entrano solo metà marce

Aperto da braida, 15 Dicembre 2013, 01:35:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

braida

tdci del 2002...205000 km mai una rogna..volano e frizione fatti a 200000 , che è un numerone...
stasera stavo tornando da una cena aziendale ,tutto perfetto..mi fermo a uno stop..innesto la prima per ripartire e la prima non va...la macchina è come in folle...parto in seconda, mi accorgo di avere solo seconda quarta e retro al primo piazzale...son tornato a casa adesso facendo seconda quarta...

che dite che sia? mi immagino qualcosa di ben grave..proprio la settimana di Natale  :icon_cry:

ROPER

Fai queste prove:
1° - A macchina spenta se le marce entrano bene potrebbe essere un problema di frizione o di cuscinetto reggispinta.

2° - A macchina spenta e le marce non entrano potrebbe essere il cambio o leveraggi.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

braida

Provato ora a macchina spenta... Zero niente proprio.. Entrano solo seconda quarta e retro.. 1-3-5 niente...inoltre ho notato che con le marce che prende fa un rumore di parti meccaniche, invece nelle marce che non entrano non si sente proprio niente.. Dici che porto la 13esima direttamente al meccanico o è una cosa economicamente sopportabile? Oggi contatto il meccanico per vedere quando portarla

Pasquale S

secondo me qualcosa del meccanisco levaraggi
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Si è staccato una leva o un cavo.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#5
Ho paura che sia il cambio...... :hurted: :hurted: potrei anche sbagliare ma successe anche sulla Focus di mio cognato, adesso non ricordo esattamente il problema ma era molto simile, preso un cambio da un'autodemolitore e si risolse tutto. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

chris76

Quoto Iceman.anche secondo me è qualche leveraggio staccato o rotto

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

braida

Appena parlato col meccanico, mi ha detto un tirante o qualche leva.. Comunque non grave il problema, domani sera mi mette apposto tutto

ICEMAN

vabbè ma te il cofano potevi aprirlo e controllare ad occhio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

se è il leveraggio diciamo ti è andata bene, se era il cambio era peggio,infatti a te non entrano le marce dispari,cioè quelle in cui la leva và verso il cruscotto,quindi è molto probabile che è il tirante...
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

braida

Domani vado dal meccanico di fiducia e mi fa il lavoro in mia presenza... Aggiornerò in caso servisse in futuro

ICEMAN

Citazione di: braida il 15 Dicembre 2013, 18:10:23
Domani vado dal meccanico di fiducia e mi fa il lavoro in mia presenza... Aggiornerò in caso servisse in futuro

spiega bene cosa era successo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Datarexcd

Me lo fece anche a me sulla FOFO I, era un problema di leveraggi. Anche io avevo solo 2-4 e retro. Regolati quelli, nessun problema :)

braida

Era solo da stringere un leveraggio. Lavoro da 20 secondi, la rompitura (ma neanche troppo) è stata togliere il filtro per vedere

Ronny




ROPER

Meglio così.......sotto Natale non ci voleva proprio di peggio ;) ;).....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Strap

Citazione di: braida il 17 Dicembre 2013, 18:00:37
Era solo da stringere un leveraggio. Lavoro da 20 secondi, la rompitura (ma neanche troppo) è stata togliere il filtro per vedere

Quale filtro?
Dove si trova il leveraggio da stringere?

Pasquale S

sul cambio
avrà tolto l'airbox per avere spazio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

Esatto su focus1 rimuovendo la scatola del filtro dell'aria si rendono visibili i leveraggi e corde del cambio :)



27 Rosso

Bene cosi  ;)

P.S. In futuro ricordiamoci di marcare il topic come "risolto" una volta trovata la soluzione. :icon_wink:

ICEMAN

Citazione di: iceman il 15 Dicembre 2013, 08:44:32
Si è staccato una leva o un cavo.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2


;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

per vedere i leveraggi del cambio devi togliere la scatola del filtro di aspirazione sotto vedi tutto.
se non sono quelli mi sa che è il cambio andato.
controlla l'olio del cambio.
portala sopra un ponte a fare i controlli

braida


🡱 🡳