(Focus I) Maledetta spinta!!

Aperto da aldo95, 25 Dicembre 2013, 15:51:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aldo95

Ciao ragazzi, la mia focus non spinge più...  :mad: :mad: un po di tempo fa lo fece e cambiai la turbina e ho pulito la egr e andava forte... ora invece non so che fare!!!  :mad: :mad: :mad: premettendo che l'ìntercooler l'ho smontato ed era pieno di olio!! Aiuto!!

IRON72

#1
che olio motore usi? quanti km ha l'auto?
se trovi tanto olio dentro l'intercooler hai un olio troppo fino e lo mangia passa dappertutto , metti un 10 w 40 sintetico.
fa uno due pieni con acetone puro, pulisce tutto, 15millilitri ogni 10 litri di carburante.
leggi tutto qua: http://www.idaf.it/index.php?topic=32230.490
fatto questo cambia il filtro del gasolio.
fai gasolio solo dopo mezzanotte.
non penso sia la turbina.

aldo95

Appena fatto il tagliando con olio mobil1 10w40!

IRON72

Citazione di: aldo95 il 25 Dicembre 2013, 16:22:27
Appena fatto il tagliando con olio mobil1 10w40!
prima cosa avevi?

aldo95

#4
Non so perchè l'ho presa usata ed è il primo tagliando che faccio io! La macchina ha 290.000 km

IRON72

Citazione di: aldo95 il 25 Dicembre 2013, 16:30:11
Non so perchè l'ho presa usata ed è il primo tagliando che faccio io! La macchina ha 290.000 km
tanti km allora l'olio che hai messo trafila, le tolleranze sono larghe, devi prendere un olio piu grosso tipo un 15 w 50 anche se minerale non importa costa poco e lo cambi ogni 15000km almeno tiene di piu la compressione.per il turbo non so , puo essere anche la valvola egr che si è bloccata aperta al 75 % praticamente ti tagla la potenza , dammi piu dati cosi su due piedi ho pochi dati per aiutarti.

aldo95

Io ho pulito la egr senza smontarla con uno straccio non vorrei che lo bloccata io! Comunque la macchina quando do gas già a 1200 giri fa fumo nero a morire se poi supero 2500 giri una nuvola di fumo nero si vede dallo specchietto retrovisore.ho fatto fare la diagnosi ma non mi ha rilevato errori.

IRON72

Citazione di: aldo95 il 25 Dicembre 2013, 17:47:08
Io ho pulito la egr senza smontarla con uno straccio non vorrei che lo bloccata io! Comunque la macchina quando do gas già a 1200 giri fa fumo nero a morire se poi supero 2500 giri una nuvola di fumo nero si vede dallo specchietto retrovisore.ho fatto fare la diagnosi ma non mi ha rilevato errori.
allora hai tutto sporco bisognia chiudere EGR per cominciare smontare tutti i tubi dell intercooler con intercooler compreso lavare con gasolio asciugare rimontare , poi tu mai usato additivi?
be forse è ora che cominci o additivi o acetone 15 ml su 10 litri di carburante.
intanto fa questo e vediamo se fuma ancora.

IRON72

aldo95 fa una foto del vano motore e postala togli anche il coprimotore e fa un po di foto che vediamo la situazione.

aldo95

Un altra cosa quando supero i 2500 giri fa un rumore di sfiato tipo cornacchia!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2


Bravo80

Prova anche a vedere se hai qualche collettore in gomma rotto.....

Ronny

Secondo me se fuma nero non è la turbina rotta altrimenti fumava bianco
Se aggiungi che fa un bel fischio concordo con l'ipotesi che hai o qualche manicotto forato o proprio
L'intercooler forato..



IRON72

concordo si forse ce qualche perdita dell impianto di aspirazione dopo  il turbo.

cicciofocus

Magari controllati tutti i manicotti dell'aspirazione e poi fatti aiutare da qualcuno che accelera e prova a sentire da dove sfiata

aldo95

Grazie ragazzi appena posso controllo! Spero che sia qualche manicotto così spendo poco xD vi tengo aggiornati!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2


ICEMAN

lo spernacchiamento sarà dovuto a un qualche manicotto...
fotizza il tutto.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

legis

Citazione di: aldo95 il 25 Dicembre 2013, 15:51:35
Ciao ragazzi, la mia focus non spinge più...  :mad: :mad: un po di tempo fa lo fece e cambiai la turbina e ho pulito la egr e andava forte... ora invece non so che fare!!!  :mad: :mad: :mad: premettendo che l'ìntercooler l'ho smontato ed era pieno di olio!! Aiuto!!

Ciao,

per prima cosa che focus hai? TDCI o TDDI?

L'olio che hai messo è sbagliato la gradazione giusta e 5w30.
Per quel che riguarda l'intercooler pieno d'olio è normalissimo. Anzi, guai non ci fosse.

Fammi sapere il modello preciso perchè il problema potrebbe essere dai manicotti dell'aspirazione ai tubicini dell'attuatore della geometria variabile (nel caso hai un TDCI).

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳