Serratura posteriore Dx - FoFo 1.8 Tddi SW Anno 2000

Aperto da Bravo73, 28 Luglio 2014, 17:33:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bravo73

Ciao a tutti,
è da circa 2 giorni che non mi funziona più la serratura della porta in oggetto. Ovvero per chiudere completamente la macchina sono costretto a chiuderla manualmente ma se utilizzo il telecomando si chiudono automaticamente solo le 2 portiere anteriori la posteriore sx e il portellone.
Leggevo su qualche post che è possibile che basti una pulizia approfondita della serratura. Perfetto.
Come tolgo la serratura? Basta togliere le viti torx che si vedono esternamente o bisogna spanellare tutto?

Mi date qualche consiglio? Molte grazie

Marco
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

Bravo73

Per spanellare bastatogliere le viti e tirare? Perchè ricordo a suo tempo di aver provato a togliere il pannello di una portiera per verificare l'altoparlante della focus ma ad un certo punto c'era da imprecare!
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

chris76

Se non risolvi spruzzando il wd40 devi smontare il pannello interno e poi gli agganci.Esattamente non.mi ricordo se esiste una guida ma credo che,di norma,dovresti sganciare il perno.della maniglia,il perno del.motorino della chiusura centralizzata e poi le torx esterne.
Una volta che hai il.tutto in mano,lo immergerei dentro un contenitore pieno di benzina e lo.lascerei li per una notte.L'indomani lo.laverei con acqua e poi,dopo che lo hai soffiato per benino con aria compressa lo inonderei di wd40 e lo rimonterei.

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Bravo73

E allora... ho spanellato tutto e ho notato i fori limitati su dove operare. Guardando all'interno ho notato anche la guida del finestrino, delle viti in prossimità della maniglia e poi sulla dx abbastanza incastrata tutto il "pacco" serratura.

Qualcuno sa dirmi come porcedere nella seguenza di smontaggio delle varie parti?

Molte grazie
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

sycxs

ciao eccoti una guida per li sportelli anteriori non e tanto diverso da quelli posteriori, anzi e più semplice
segui il link : http://www.idaf.it/index.php?topic=36318.0
ciao

Bravo73

Grazie del pensiero ma se leggi bene quello che ho scritto ho già spanellato tutto. Mi serve sapere (per non combinare ca@@ate) come procedere per togliere la serratura ed il motorino della stessa.

Ciao
FoFo SW 1.8 TdDI Zetec 90 CV - Anno 2000
310.000 Km.

🡱 🡳