Anomalia consumo urbano tdci115

Aperto da alzeta_AT, 26 Gennaio 2018, 20:08:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alzeta_AT

Da poco ho cambiato lavoro, prima usavo poco la macchina in città e viaggiavo molto extraurbano rilevando 16/17 km per litro.Ora percorro circa 6 km 4 volte al giorno tra rotonde stop e pochi rettilinei, al massimo metto la 3':mi accorgo che la lancetta del carburante si sposta ogni volta che salgo sull'auto rilevando un consumo sugli 11 km/litro.
Per intenderci dalla tacca 4/4 a 3/4 solo 150 km per non parlare che dopo 2/3 gg di città se tiro una marcia dopo i 3000 è  fiacca e si sente la geometria della turbina non lavorare se non dopo 3/4 tirate per sbloccarla.
Ho 182.000km e fra poco dovrò fare il cambio dell'olio, secondo voi la macchina ha dei problemi o è normale?
Ho da 10 anni l'auto è riscontro il problema solo ora per via delle mie nuove abitudini di viaggio.

Valentino97

Il consumo che hai in città e per brevi spostamenti è normale secondo me.
Per il fatto che sia fiacca non mi sembra normale, il motore era a temperatura quando hai tirato sopra i 3000 giri?
A primo impatto ti direi di pulire debimetro se non lo hai fatto, controllo egr se non è mai stata pulita, anche se secondo me il fatto che non tiri a quei giri è da imputare alla famosa elettrovalvola del turbo che in pratica fa andare la macchina come un aspirato. Visto che ci sei fai anche il cambio olio  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

🡱 🡳