Rumore lato distribuzione

Aperto da koli, 09 Aprile 2018, 10:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

koli

Ciao a tutti
Ho una focus mk1 1.8 tdci 115 cv con 285k km, due mesi fa ho fatto la distribuzione ho cambiato anche la pompa del acqua con un kit della bosch che ho comprato online. Da quel momento sento un rumore dal lato della distribuzione, ho portato la macchina da diversi mecanici ma nessuno mi riesce a dare una spiegazione. In allegato un video
Aspetto una vostra opinione
Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


legis

Ci vorrebbe un'ispezione visiva tuttavia così sembrerebbe rumore di cuscinetti. Mi meraviglio che nessun meccanico se ne sia accorto.
Vai in un'officina autorizzata a chiedere informazioni.
Hai notato per caso un indurimento dello sterzo?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

koli

Lo sterzo e normale e la macchina va bene tranne il rumore.
Io non vivo in italia e qui ce una sola officina autorizzata ford ed io non ho una buona esperienza con loro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Lo fa anche a cinghia servizi staccata?

legis

Citazione di: koli il 09 Aprile 2018, 11:10:06
Lo sterzo e normale e la macchina va bene tranne il rumore.
Io non vivo in italia e qui ce una sola officina autorizzata ford ed io non ho una buona esperienza con loro.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


Non si può fare un diagnosi così. Il rumore quasi sicuramente proviene da un cuscinetto tuttavia bisognerebbe capire quale. Un rumore simile lo ebbi con la puleggia albero motore al quale si unì il progressivo indurimento dello sterzo. Controlla se vicino alla puleggia c'è polvere di gomma. Come dice l'utente bartolimoses prova a staccare la cinghia accessori e controlla se il rumore persiste.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

koli

#5
Alla fine il rumore viene dalla catena della distribuzione che va cambiata ogni 250000 km. Il costo è di 280 eur kit catena aftermarket +180 eur costo lavoro. Il pompista mi ha detto che non conviene cambiarla. Lascio cosi com è.
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


bartolimoses

Si il rumore come dice @legis è molto simile a quello della puleggia ammortizzata rotta, ma non ricordo se l avessero gia sulla focus 1( e che non sia fissa) , avendola legis sicuramente lo sa. Se il rumore viene dalla catena e ci sta, essendo cosi forte la farei sostituire, salvo che tu non abbia intenzione di cambiarla

koli

La puleggia del albero motore ed alternatore erano apposto la controllata il meccanico il quale ha notato che il rumore veniva dalla zona della pompa del inezione, lui mi ha raccomandato un suo amico pompista il quale mi ha confermato che bisogna cambiare la catena. A me non mi conviene riparare e meglio che cambio macchina.
Saluti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳