Sondaggio Errore "Guasto servosterzo"

Aperto da slemash, 15 Febbraio 2013, 16:50:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: Foodwinebeer.it il 28 Agosto 2014, 21:54:57
Ciao , a me sta succedendo adesso , dopo 6 anni. 3 volte , sempre all'accensione e poi sparisce velocemente senza aver nessun problema reale.
hai fatto il controllo suggerito un po' più sopra del tuo post?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ataru

mi è successo una volta, quando si è rotto l'alternatore.

ma avevo anche la batteria a terra
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

underskilled

#37
Ciao a tutti,
il mio piccolo contributo...possiedo una Focus 2.0 GPL Titanium ed il problema si è presentato più volte in sei anni. Ho cambiato due batterie ma il problema è rimasto....

Saluti!

Aggiornamento:
Qualche giorno fa ho sostituito presso una officina autorizzata FORD (sulla base della diagnosi computerizzata) anche il "sensore angolo di sterzata".
Il problema comunque non è stato risolto.... :hurted:

Able007

hai mai fatto una diagnosi da un centro specializzato???

underskilled

Citazione di: Fofo74 il 02 Agosto 2013, 19:33:03
si deve controllare anche il cablaggio del connettore vicino la porta passeggero





in pratica di qui passano tutti i collegamenti fra il quadro strumenti sensori ecc se ci sono falsi contatti possono dare avaria motore e servo sterzo di conseguenza quindi si devono pulire anche questi

in molti casi questo guasto si segnala a velocita basse 5km/h o appena accesa

questa potrebbe essere un'altro fattore che fa scaturire questo problema


l'altro connettore da controllare (quello lato guida ) è il collegamento che gestisce la centralina dell'ESP/ABS
si trova quasi nella stessa posizione dell'altro solo piu in basso




Ciao FoFo74,
mi daresti, per favore, qualche info aggiuntiva su come arrivare al connettore che mostri in figura ?
Non sono espertissimo.. :icon_wink:

Possiedo una Focus 2.0 GPL che spesso lamenta il problema "Guasto Servosterzo"

Ti ringrazio in anticipo.

vincmass

Togli la plastica vicino alla portiera sotto il cassetto portaoggetti. E trovi subito il connettore con la leva celeste come in foto.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

underskilled

Citazione di: Able007 il 04 Febbraio 2015, 16:02:30
hai mai fatto una diagnosi da un centro specializzato???
Able007

...scusa per il ritardo. ..

Sia la diagnosi che la sostituzione è stata fatta in una officina FORD.[emoji17]

CLAUS85

Ieri pomeriggio a 60 km h circa improvvisamente l acceleratore nn dava più segni fi vita e motore sembrava spento con il quadro accesso.  Sul display è comparso avaria servosterzo.  Spenta e riaccesa e sembra tutto normale. ...

underskilled

#43

A tutt'oggi il problema permane. ..ciao.

1953.alien

ua sola volta in quattro anni che ho la macchina,ma spento e riacceso il quadro l'avaria e' scomparsa.ps scatola sterzo sostituita da circa1000km.

underskilled

Citazione di: 1953.alien il 12 Luglio 2015, 09:42:43
ua sola volta in quattro anni che ho la macchina,ma spento e riacceso il quadro l'avaria e' scomparsa.ps scatola sterzo sostituita da circa1000km.
Ciao Alien
Come mai hai dovuto sostituire la scatola dello sterzo?
Costo dell'operazione  (se nn sn indiscreto)?

Saluti! !

cesarino.cv

Citazione di: focus style il 22 Febbraio 2013, 16:51:25
Che strano comportamento...
La butto lì. Il servo ha due fusibili nel vano motore. uno da 80 e uno da 15. Fosse che uno non faccia bene contatto? A me è capitato che saltasse il servosterzo ma era il fusibile da 15 che s'era rotto. Cambiato e tutto è tornato ok.
Ciao,a me oggi è  apparsa la spia è  improvvisamente  lo sterzo è  diventato  pesantissimo,mi è  andata bene  poiche ero in tangenziale,ho spento l auto ,riaccesa ma il problema  persiste ,potresti essere un attimino  piu chiaro  sul posizionamento  dei fisibili,cosi ci do uno sguardo, così  l'auto è  inguidabile è  pericolosa,l ho parcheggiata veramente  a fatica!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


cesarino.cv

Salve ragazzi,dopo la sostituzione  della pompa del servosterzo  sulla mia c max del 2004 1.6 ghia 110cv sto riscontrando un problema  anomalo,all accensione dell auto mi continua a venire  fuori la spia avaria servosterzo,nonostante  la macchina vada benissimo, il mio meccanico ha prvato ad annullare l errore con il suo computer  ma nulla da fare,premetto che la pompa che ho montato è  usata,
Come dovrei comportarmi ?


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vincmass

Ma perché ti hanno sostituito la pompa servosterzo?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cesarino.cv

L ho sostituita poiché  dopo una grossissima pozzanghera si è  inchiodata e non ne voleva  piu dapere di funzionare, quindi ovviamente  circolavo senza servosterzo, puoi immaginare  la fatica

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


vincmass

Controlla i connettori, interni ed esterni alla macchina. Può darsi che trovi qualche connettore con ossido, visto che hai preso acqua.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Giuseppe gen

Salve a tutti, a me succede da due anni comincia tutto con un messaggio di avaria servosterzo che si inseriva a piacimento suo, sino al punto di rimanere senza i servizi di aiuto servosterzo.
Qualcuno mi sa dire dove sono messi i fusibili per lo sterzo??? Una foto è gradita.grazie

Peppo79

Da un paio di giorni me lo fa spesso, strada dritta e temperatura esterna bassa, avviso di guasto servosterzo e icona accesa di slittamento. Riavviando l'auto scompare ogni avviso. Ho una c-max 2010 con motorino d'avviamento e batteria sostituiti pochi mesi fa

🡱 🡳