Tilt

Aperto da victorzio, 19 Agosto 2018, 18:49:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

victorzio

Ragazzi buonasera. Sono qui per chiedere un consiglio. Ieri al ritorno dal mare la mia focus ha iniziato a dare di matto. Si è accesa la spia guasto motore con relativo messaggio, inizialmente senza calo di potenza. Subito dopo è arrivata l'ora del messaggio guasto servosterzo, e guasto lampada (non ho fatto in tempo a leggere che lampada). L'auto ha cominciato a perdere potenza e mi sono dovuto fermare. Nel frattempo le lancette velocità e giri andavano a zero e poi al massimo.
Ho spento mi sono fermato e sono ripartito.  Dopo un po' da capo. Sono riuscito ad arrivare a casa con qualche patema d'animo. Come consigliato su un sito non meglio specificato quando si presentava il problema picchiavo sul cruscotto (sopra gli indicatori):  l'auto riprendeva ma poco dopo si ripresentava  il problema.
A qualcuno è capitata la stessa esperienza? Inizio ad essere sconsolato

patrigian72

Bisognerebbe fare una lettura codici errori, anche se come primo pensiero mi verrebbe da pensare a un guasto quadro strumenti
Gianluca

Fardase'74

Ai anche io penso sia un problema al quadro strumenti,
Cerca nel forum se ne parlato tanto.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

victorzio

Oggi sono stato dal meccanico. Ha attaccato il computer per la diagnosi. Risultato : zero errori. Nei prossimi giorni mi accompagna in Ford per vedere il da farsi.

patrigian72

Se si è accesa la spia deve esserci qualche errore, probabilmente il meccanico non ha la diagnostica compatibile, importante non abbia resettato gli errori altrimenti affinché non si ripropone il problema non conviene andare in ford in quanto non trovano nulla
Gianluca

victorzio

Se il problema fosse confermato, smanettando avrei trovato una ditta che revisiona i quadri. Che ne pensate? Qualcuno ne ha mai usufruito?
https://www.actronics.eu/it/quadro-strumenti-ford-focus-2/

Kekkoxx98

Forse dico una ca****a ma hai controllato la carica della batteria ?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

ford16tdci

#7
No non dici sbagliato mi da tanto di batteria andata

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

victorzio

#8
L'ho anche portata dall'elettrauto che di sicuro mi ha controllato l'alternatore e mi ha detto che è tutto ok. Non so se mi ha controllato la batteria.
Comunque quando busso sul quadro strumenti la macchina riprende a camminare regolarmente anche se per poco tempo.
Eventualmente con il tester riesco a vedere lo stato della batteria?

Kekkoxx98

La batteria a motore spento ti deve dare più di 12v per essere in buona stato di salute se scende sotto i 12 è andata a motore acceso intorno ai 14. Col tester controlli tranquillamente ci sono parecchi video su YouTube che spiegano il da farsi
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

victorzio

Problema risolto!
Ho portato l'auto da un "contachilometrista" che ha compreso subito il problema e mi detto di aver revisionato la scheda che si trova dietro il cruscotto.
Alla modica cifra di € 180 dovrei aver risolto.
Dopo l'intervento, ad oggi, l'auto non ha dato più problemi.
Grazie

🡱 🡳