NUOVO ACQUISTO E CONSIGLIO

Aperto da Claudio M, 10 Settembre 2010, 18:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Ho acquistato da Ebay questo tv/monitor
http://www.diunamai.com/scheda_prodotto.php?id_pro=139&det=0

L'uso che ne faro' e' quello di monitor al pc, ma anche per guardare la tv, il problema e' che mi piacerebbe (anzi devo dire che e' essenziale) che ci fosse la possibilita' mentre guardo e uso il pc di poter avere la visione del tv magari in un angolino in un riquadro, come faccio attualmente con il digitale terresttre USB della Pinnacle.
Sapete se questa funzione e' presente in questi monitor/tv??

Per chi li ha ... come si vede la tivvu in digitale terrestre?

Grazie raga'.

Fordista dal 1985.

Claudio M


Fordista dal 1985.

Barone

Ha ragione Abega.
I led lo rendono efficiente dal punto di vista energetico e ben luminoso....poi dipende da come sono messi i led...se sono solo file ai lati allora non è il massimo.

La risoluzione è data dai pixel, nel caso di quel monitor è pari a 1440x900. Per un 19" sono pochi anche secondo me...per guardare la TV non hai problemi, ma per usarlo come monitor del computer non va benissimo.
Fa conto che io la stessa risoluzione la uso sullo schermo 15" del portatile.
||||||||||||

Claudio M

Grazie per le info.
Stamattina sono stato as Auchan, e' ho notato che per il 19 pollici la risoluzione era per tutti quella.

Allora consigliatemi. Quando dovrebbe essere la risoluzione??? Io mi accontenterei alla grande anche di un 17 pollici.

Fordista dal 1985.

cerberus

Allora... In effetti come risoluzione per PC è abbastanza bassa, soprattutto se viene spacciaot per un HD ready... Però, pensare che anni fa la risoluzione migliore era di 800x600, può andare bene (ricordati però che è un 19 pollici, quindi è molto limitato, proprio per la risoluzione)
Per quanto riguarda la richiesta principale, dipende tutto da che sistema operativo utilizzi, dico questo perchè se hai vista ultimate o seven hai incorporato anche il media center, che ti permette di utilizzare il computer mentre guardi la tv, appunto in un angolino dello schermo (io la uso così la tv). Altrimetni dovresti vedere se correlato alla chiavetta della pinnacle hai anche un software apposito per vedere la televisione, e anche in quel caso dovresti avere la possibilità di vederla sempre in un angolino, come se fosse una finestra apparte...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Claudio M

Cerberus hai ragione oggi si e' molto esigenti. Per quando riguarda quella funzione che interessa a me, quindi tu dici che appartiene al S.O., e non e' una funzione del monitor/tv??? Io sono disinformato in proposito, certo la pennetta Pinnacle mi permette di prendere l'immagine tv e di dimensionarla a piacere trascinandola, ma cavolo ...quando l'attivo assorbe un mondo di risorse dal pc e poi e' lenta.

Fordista dal 1985.

cerberus

Si, appartiene al sistema operativo, perchè per far partire il rpgramma che gestisce il sintetizaztore della tv, devi per forza caricarlo dal pc.
Il mio monitor è anche tv, erò per poterla vedere devo cambaire uscita video, perdendo le funzioni del pc. Infatti, se collego l'antenna al sintetizzatore del pc, e lo faccio aprtire con il mediacenter integrato in seven o vista, posso usare il pc guardndo la tv contemporaneamente, come fai tu con il programmad ella pinnacle.
Per l'uso di risorse, è normale, dovresti amplare la ram e/o il processore
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Claudio M

Non e' detto che un monitortv non possa, non debba grazie al suo hardware interno poter far vedere le due sorgenti in contemporaneo ... ricordo alcun tv e video registratori di alcuni anni fa,con la funzione chiamata "pictue in picture" che permettevano la visuone di piu' fonti.

Fordista dal 1985.

Barone

Citazione di: cerberus il 11 Settembre 2010, 14:23:51
Allora... In effetti come risoluzione per PC è abbastanza bassa, soprattutto se viene spacciaot per un HD ready...

L'HD "farlocco" è considerato a 1360x768 (più o meno, magari mi sbaglio di qualche pixel).
Per il Full HD ci vuole un 1920x1080.

Comunque, ho fatto una ricerca e il 1440x900 è una risoluzione normale per i monitor a 19", poi ci sono anche con risoluzioni maggiori.
Mi sembrava molto bassa perchè io ho la stessa risoluzione su un 15".....su un 19" non sarà il massimo ma dovrebbe comunque avere una resa più che accettabile.
||||||||||||

cerberus

Beh, se avesse la funzione "pic-to-pic" il discorso cambia...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Claudio M

Insomma mi avete convinto a desistere dall'acquisto.
Ma mi potete dare una marca, un consiglio.

Fordista dal 1985.

cerberus

Tutto dipende da quanto vuoi spendere...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Claudio M


Fordista dal 1985.

cerberus

Se vuoi sempre avere la doppia funzione di tv e monitor, sfruttando la tv però della chiavetta, dovresti cambiare qualcosina nel tuo pc, per via del rallentamento, se invece vorresti usare la tv integrata nel moitor mentre usi il pc,dovremmo trovarne uno con la funzione piptopic...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

Claudio M

Citazione di: cerberus il 13 Settembre 2010, 17:55:44
Se vuoi sempre avere la doppia funzione di tv e monitor, sfruttando la tv però della chiavetta, dovresti cambiare qualcosina nel tuo pc, per via del rallentamento, se invece vorresti usare la tv integrata nel moitor mentre usi il pc,dovremmo trovarne uno con la funzione piptopic...

Noooooo, voglio prendere un tv/monitor, la chiavetta la voglio togliere di mezzo.

Fordista dal 1985.

cerberus

Ne ho visti un paio all'euronics, non ricordo bene il modello... Appena ci passo vedo e me li segno.
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

GipFocus

Non ho onestamente guardato la tv in questione ma considera a prescindere comunque una cosa, tutti i 19 pollici hanno quella risoluzione. Il full hd (1920x1080) su un 19 pollici non ti fa vedere più niente diventa tutto troppo piccolo, dobbiamo considerare la dimensione monitor di cui stiamo parlando se fosse un 24" potremmo incominciare a parlare di full hd ma non è questo il caso. Poi la funzione che richiedi tu infatti è il PIP (Picture in Picture), purtroppo ho poco tempo per controllare personalmente ma se vai sul sito del produttore puoi scaricarti il manuale per vedere in anticipo tutte le sue funzioni.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure.

Claudio M

Avevate ragione giovini.

Arrivato oggi, e vi faccio una brevissima descrizione:
Imballo eccezionale, design davvero da 10 e lode, accessori al massimo livello e tutti, bellissimo il telecomando, insomma 10 e lode in tutto meno che all'immagine.
Intendiamoci non l'ho potuto provare al pc, ma solo con la tivvu in digitale terrestre.

La delusione non e' tanto sul fatto che l'immagine sia particolarmente scadente, ma quando che e' simile a molti altri tivvu' da 19" lcd o led visti, vale a dire che non mi piace affatto.

Per adesso l'ho sbolognato a mia figlia (felicissima lei) ma cavolo!!! Se volessi prendere un monitor/tv 19" che si veda bene che devo fare???? Me lo faccio fabbricare su misura oppure come diceva Toto' desisto.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Infatti credo che Samsung sia il meglio.

Fordista dal 1985.

cerberus

Io ce l'ho della samsung, e ti posso assicurare che la visione della tv è davvero notevole... Conta che comunque non conta unicamente il televisore, dipende molto anche dal segnale che ti arriva dal contrasto e dalla luminosità...
Ford focus Restyling Titanium 2.0 145 cv Benzina - GPL
Autoradio DVD - GPS Noten + Retrocamera

🡱 🡳