Sobbalzi in 4a focus tdci115

Aperto da PasquiTdci, 22 Giugno 2009, 23:09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimino

Takkos scusa ma di ke anno è la tua fofo TDCi 115??? Io ho già tappato l'EGR e se il modello è uguale al mio posso darti info + dettagliate... La mia fofo è del 2004...
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

takkos

Ciao massimino si se mi daresti più info te ne sarei grato...Allora la mia e sempre 115 cv del 2002...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Massimino

Per quanto riguarda invece la storia dei sobbalzi solo un paio di volte è capitato anke a me, motivo x il quale penso sia dovuto ad una falsata lettura da parte di qualche sensore dato ke io l'EGR ce l'ho flangiata da un pò.....  ;)
Maledetti sensori!!! Quant'era bella la mia mitica A112 Abarth.... accendevo e quando il termostato dell' olio indicava la temperatura ottimale schiacciavo e nn avevo alcun tipo di problema... (e se sorgeva lo risolvevo insieme a mio padre, con l'elettronica attuale è impossibile)!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

takkos

Ma quindi mi devi dare qualke info? :-\
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ragazzi chi mi può dare una guida o qualke consiglio di come flangiare l'EGR meccanica???X favore  :'(
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Massimino

Takkos t'ho inviato un PM...!!!  ;)  ;)  ;)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Able007

ALLORA TAPPIAMOCELA TUTTIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!

Massimino

Questo tocco di saggezza me piaaaaaaaaaaace!!!!!  8)  8)
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

Non avevo dubbi massimino!!!!  ;D

Massimino

Ho già suggerito e spiagato ad Alex come flangiare la sua EGR.... una volta operato vedremo se la sua fofo continuerà ad imitare le paperelle!!!!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Claudio M


Fordista dal 1985.

Massimino

CitazionePIU' TAPPI PER TUTTI !!!!
E cozze gratinate nella nuova trattoria "D' ALISEO, dove se nn restate soddisfatti potrete lapitare la sua C-Max" !!!!!!!!!
Ti piace come spot?!?!?!?!?  :D  :D  :D
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Claudio M

Citazione di: Massimino il 24 Giugno 2009, 16:55:19
CitazionePIU' TAPPI PER TUTTI !!!!
E cozze gratinate nella nuova trattoria "D' ALISEO, dove se nn restate soddisfatti potrete lapitare la sua C-Max" !!!!!!!!!
Ti piace come spot?!?!?!?!?  :D  :D  :D

sI, MA I CANI NON ENTRANO.

Fordista dal 1985.

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

legis

Attenzione a flangiare sulle fofo dal 2005 in poi!!
Si possono avere probelmi!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: legis il 24 Giugno 2009, 17:05:14
Attenzione a flangiare sulle fofo dal 2005 in poi!!
Si possono avere probelmi!! ;)

NON FLANGIO PIU'

Fordista dal 1985.

Massimino

Dal 2005 in poi si può fare come ha agito lo "Zio" sulla sua mondeo.....!
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

Able007

la mia è del 2005!!cmq devo prima sondare il campo in officina vediamo che mi dicono!!!

Fofo74

solo con la mappatura si puo fare!!!  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

io la rimappa c'è l'ho!!!  ;D  ;D

PasquiTdci

Scusate se vi interrompo, ma io avevo chiesto un piccolo aiuto per quanto riguarda il mio problema.

PasquiTdci

E come posso fare per verificare/rimediare ??

PasquiTdci

Mi sembra, ma dico mi sembra che da quando ho fatto il pieno di Api ORO Diesel, la frequenza con cui si manifestano questi "sobbalzi" sia notevolmente diminuita...

Tecnico Ford

ciao se il problema ti si presenta intorno ai 2000 giri con un filo di gas la valvola egr non centra la puoi risolvere solo aggiornando la centralina ma sappi che perdi un po' di cavalli valuta bene ciao

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

furettone

a me(macchina in firma con 12500 km) i sobbalzi li fa in prima marcia quando accelero ..secondo me problema pedale acceleratore....oppure sensore?o filtro gasolio?
a giorni la porto in ford
ciao
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2009

sbirro

Anche a me dava dei sobbalzi o piccoli strappi, solamente in quarta, alla prima accelerazione dopo aver cambiato; diversamente del caso esposto nel post, se lasciavo l'acceleratore e ripremevo non si manifestava più niente.
Il problema è sparito dopo che ho cambiato il famoso volano.
Focus I Zetec TDCI 1.8 115 cv

PasquiTdci

Ora che ho cominciato a rimettere il gasolio normale (prima mettevo l'api oro diesel) la frequenza con cui si manifestano sti sobbalzi è aumentata parecchio

Able007


PasquiTdci


PasquiTdci

Ragazzi,aiuto sono in semi-emergenza: stasera l'auto fin dai primi metri ha manifesato i sobbalzi mentre prima, quando lo faceva lo faceva dopo parecchi km. Quando l'auto fà i sobbalzi sento anche un rumore provenire dal motore, un tac-tac-tac. Come i sobbalzi, questo rumore lo fa con acceleratore pigiato, anche poco, mentre se rilascio tutto ok.

Barone

Pasqui, per prima cosa vai in Ford e fai un aggiornamento, 18 euro, così almeno elimini quella mappatura balorda che hanno fatto.
Magari non risolvi questo problema ma almeno te ne eviti degli altri.



Citazione di: legis il 23 Giugno 2009, 19:02:01
Ehhhhhh
L'egr fa un suono????

Citazione di: takkos il 23 Giugno 2009, 19:16:44
Si si fai qua qua qua qua x un minutino appena accesa e a volte anke dopo accesa...Può essere quella bastarda ke mi sta incasinando la macchina???Non c'è un modo x farne a meno?

E' vero, quel rumore lo fa anche una volta che l'hai tappata
||||||||||||

PasquiTdci

Mi hanno diagnosticato un possibile iniettore malfunzionante, è probabile che non rientri nella garanzia ? quindi probabile che debba pagare tutto io ?? Mi sono rivolto ad una officina convenzionata con la garanzia, han portato via la macchina col carroattrezzi. IL guasto si manifesta solo a bassa andatura con acceleratore sfiorato.

Barone

Potrebbe essere benissimo ma allora non capisco perchè te lo fa in quarta e basta.
E comunque prima fai caricare in Ford la mappatura originale visto che quella che ti sei ritrovato non va bene, se no magari rischi di spendere dei soldi per niente.
||||||||||||

🡱 🡳