Pneumatico Forato

Aperto da tryka, 01 Maggio 2007, 17:49:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tryka

Salve a tutti,
mi sapreste dire quanto dovrei sborsare per sostituire un pneumatico della mia Fofo?
Pomeriggio notato che la mia ruota posteriore sx era sgonfia...ho sostituito la ruota con quello schifo di ruotino..e dopo averla ispezionata,c'è impiantato una scultura di arte moderna una vite sapete di quelli che si infilano nel legno con la testa a bullone?
giacche non penso che la ruota riparata sia un affare per la sicurezza... dovro rassegnarmi e sostituirla.
conoscete qualcuno a Sesto S.Giovanni?che non mi dissangui,o diche che è meglio portarla dal conce...viso che ha solo 4 mesi!!!!!
Help me!!!:(

gattapone

guarda che ripararla non è indice di non sicurezza.vai di riparazione. ti mettono un toppone interno raschiando l interno per farla aderire e passando un filo di gomma grande come il buco, arrotondato con un trapanino per far migliore adesione e poi tagliato.insomma una opera d arte......ripara tranquillamente.......poi se non ci dici che gomma hai sulla focus, no possiamo dirti quanto sborserai...........insomma se hai una focus st di sicuro stai sui 200 euro a gomma. insomma dobbiamo sapere  la misura per dire a occhio e croce quanto puoi spendere
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

tryka

OH!Gattapone i tuoi consigli come sempre sono un tesoro!
come comma...da libretto dovrebbe esser una 205/55 R16 86T... di sicuro ti dico che è un 16!!! La fofa è la 90 Cv tdci con i cerchi in lega...cmq se mi dici che anche con la sola riparazione della gomma posso stare tranquillo... vai di riparazione... quanto dovrei farmi rapinare?hahaha!

legis

Ciao,

Allora concordo in pieno con Gatta!!La riparazione in questione è la bucatura che non ha alcun pericolo x la sicurezza!!
Viceversa, solo a titolo di cronaca ciò che compromette la sicurezza è la ritelatura che molti incoscienti fra automobilisti e gommisti, praticano quando sul pneumatico si fa la bolla magari xcausa di una buca o di un fosso!!La ritelatura è pericolosa poichè alle alte velocità può provocare l'esplosione del pneumatico con le conseguenze ke.................!!!
Xciò stai tranquillo!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gattapone

verissimo quell oche dice legis............

comunque per la riparazione, mi pare che chiedano mediamente 10 euro.......poi può variare da gommista a gommista......comunque 15 euro massimo...fatti un giro se trovi più di 15 euro.....è un ladro......

èer tutti segnalo questo sito, ottimo per le gomme che vende ai suoi prezzi...spedisce tranquillamente, ne sono pure testimone, comprati per la polo

http://ssl.delti.com/gommadiretto/pneumatici.html

quindi inutile che ti dico quanto viene, lo vedrai da te su quel link ;)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

I^^SPHINX^^I

sul sito di gommadiretto ne trovi a prezzi bassi te lo confermo anche io.....;)

tryka

Ciao Ragazzi,ho portato la gomma a riparare aveva al suo interno una vite  da quasi 10 cm...il gommista temeva che avessi camminato con la ruota forata ma per fortuna non lo è stato...cmq morale della favola,15€ ed è passata la paura,mi hanno riparato la gomma dall'interno sono nuovamente tornato su strada!!!Ottimo!

gattapone

visto, come ti avevo detto....dall interno con una spesa di 10, 15 euro..se era di più era un ladro
sono contento che i nostri consigli ti abbiano aiutato
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

nikifocus

Sto x cambiare le gomme alla mia fofoII 115 cv 1.8 TDci penso di montare lo bridgestone le turanza che dite?
Un dubbio che mi è venuto : sul libretto mi porta 195/60 R15 82h mentre le gomme originali montate dalla ford sono 195/60 R15 88v.
Sapete che h e v stanno x il codice velocità xò se il libretto porta solo le h xkè sono state montate le v? Ed in fine io posso rimontare le v

Claudio M

Citazione di: gattaponeguarda che ripararla non è indice di non sicurezza.vai di riparazione. ti mettono un toppone interno raschiando l interno per farla aderire e passando un filo di gomma grande come il buco, arrotondato con un trapanino per far migliore adesione e poi tagliato.insomma una opera d arte......ripara tranquillamente.......poi se non ci dici che gomma hai sulla focus, no possiamo dirti quanto sborserai...........insomma se hai una focus st di sicuro stai sui 200 euro a gomma. insomma dobbiamo sapere  la misura per dire a occhio e croce quanto puoi spendere
Chi si rivede?
D'apprima mi hai fatto prendere un colpo....200 euro per un pmeumatico??? Scherzi? Poi sono andato sul link che tu hai citato e per fortuna (come immaginavo) la media di un 205/55/16 e' sui 100 euro.
Fai piano a dire certe cose ...sono debole di cuore

Fordista dal 1985.

Davmax

Azzz.... però... fate sul serio con le 205/55 R16 eh...eh.. :D:D:D:D

....poi non venite a lamentarvi che fanno rumore di rotolamento... :D:D:D:D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: dikko72Azzz.... però... fate sul serio con le 205/55 R16 eh...eh.. :D:D:D:D

....poi non venite a lamentarvi che fanno rumore di rotolamento... :D:D:D:D
Perche'?

Fordista dal 1985.

Davmax

Eh...eh... maggiore è l'impronta a terra e maggiore è il rumore di rotolamento! :D

Io al prossimo cambio metto le 185/60!

...però se mi facessi montare i palmer delle bici da corsa dovrebbero essere belli silenziosi voi che dite?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

nikifocus

nessuna sa rispondermi?

Claudio M

Citazione di: dikko72Eh...eh... maggiore è l'impronta a terra e maggiore è il rumore di rotolamento! :D

Io al prossimo cambio metto le 185/60!

...però se mi facessi montare i palmer delle bici da corsa dovrebbero essere belli silenziosi voi che dite?
Ma e' come se metessi l'auto su quattro tufi. Bruttissimo da vedersi e poi vuoi mettere la stabilita'?

Le 205/55/15 nella c-max sono di serie.

Fordista dal 1985.

nikifocus

Raga ho montato bridgestone turanza codice velocità h.Una bomba sembra incollata alla strada.
Il mio gommista mi ha consigliato il codice h perchè è quello scritto sul libretto .Mi ha detto che la ford ha montato il codice v per una questione economica forse la loro fornitura era v.
Voi che ne dite?O fatto bene?

Claudio M

Sulla mia c-max ho trovato le bridgestone ma non conosco la sigla, verifichero'

Fordista dal 1985.

🡱 🡳