problema luci interne

Aperto da FocusTiVct, 28 Dicembre 2009, 22:00:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

ho sostituito le luci interne con delle luci a led che andavano bene in sostituzione alle classiche luci. ho cambiato quella del bagagliaio e funzionava, quelle della plafoniera anche. ho cambiato stasera anche quella del portaoggetti ed è qui che mi si è presentato il problema. smonto il portaogetti, tolgo il portalampada dalla sua sede (premetto che la lampada era accesa) la tolgo, la sostituisco con quella a led e Puff!!! si spengono le luci della plafoniera centrale. il cruscotto e tutto sembra funzionare ma ora non mi funzionano più le luci della plafoniera e quelle del bagagliaio. rimetto la lampadina originale nel portaogetti ma nemmeno questa funziona più, però quando chiudo il portaoggetti le altre 2 lampadine (plafoniera e bagagliaio) si accendono ma non sono più luminose come prima, fanno pochissima luce. cosa è potuto succedere? avrò bruciato qualche fusibile? se si sapete dirmi che fusibile è e dove si trova?

principedeimeccanici

hai bruciato il fusibile...

quando fai quei lavoretti non devi giochicchiare parecchio con le lampadine altrimenti vanno in corto e si brucia il fusibile...

nel caso della lampada porta oggetti mentre la sostituivi dovevi tenere premuto il tasto che la fa spegnere

la scatola porta oggetti, si trova nel pozzetto passeggero, e ci si arriva svitando due viti che facendo mezzo giro abbassano lo sportelletto che copre la scatola

il numero del fuso però devi vederlo sul manuale...

tra l'altro tu hai i micro fusibili e non quellli normali... assicurati di comprare quelli adatti
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mikeschu

#2
Strana sta cosa.
Forse smontando il portalampade del cassettino si sono toccati i fili e si è bruciato il fusibile.
Il fatto che si accendano non è stranissimo anche senza fusibile.
I led hanno bisogno di pochissima corrente, e poi da quanto ho capito le luci interne funzionano con positivo fisso.
Anche io ho messo i led e rimangono accessisi pochissimissimo anche a sportelli chiusi.
Controlla i fusibili prima di tutto.
Sulla mia focus 2009 il fusibile sta nella scatola portafusibili pozzetto passeggero ed è il numero 104 da 10A
Il quinto da sinistra verso il basso.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

FocusTiVct

ora provo subito a cambiarlo, speriamo di avere qualche microfusibile tra quelli di scorta!

FocusTiVct

problema risolto magicamente da solo!!!  :o  :o vado pr cambiare il fusibile ed inspiegabilmente aprendo l'automobile mi accorgo che funziona tutto, e che le altre 2 luci ora sono ritornate ad illuminare normalmente!  :o bah chissà cosa poteva essere stato, bhoooooooo  ;)

mikeschu

Chissà magari era andata in protezione la centralina che gestisce gli interni.
Cmq meglio così.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007


🡱 🡳