[FOCUS 2.0 GPL] Riserva gpl non segnalata

Aperto da PITONE, 01 Febbraio 2010, 18:10:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PITONE

Ciao vi posto la mia esperienza.
La indicatore del serbatoio gpl non segnalava piu' la riserva ne visivamente ne acusticamente.
Portata in officina avviaon la pratica per il lavoro in garanzia:
Dopo due giorni e' pronta, sulla fattura c'e' scritto:
Regolazione pressione evaporatore e regolazione galleggiante gpl.

Il capo officina mi ha spiegato che il problema e' stato risolto resettando la centralina del gpl...... ??? ???
Comunque quando finiro' il pieno vedremo se il problema e' risolto.

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Able007


Tex

Si si... facci sapere... Già che ci siamo... quanti litri di GPL riesci a caricare nel tuo bombolone??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

PITONE


Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Tex

Ma porc... in fase di tagliando gli rompo le scatole finchè non mi risolvono il problema del bombolone... io più di 37 non ne ho mai visti.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 02 Febbraio 2010, 10:34:56
Ma porc... in fase di tagliando gli rompo le scatole finchè non mi risolvono il problema del bombolone... io più di 37 non ne ho mai visti.....

Stefano, a me in genere circa 40 lt ma senza che sia stato finito tutto il precedente.. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Eh.. la mia ha la valvola starata.. che paxxe... so che a livello di consumi non cambia niente, ma 40/50 km in più di autonomia non mi farebbero schifo... vedremo al tagliando... Anzi...devo iniziare a pensare di prenotarlo.. è quasi ora..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Streetfab

Citazione di: Tex il 04 Febbraio 2010, 00:32:50
Eh.. la mia ha la valvola starata.. che paxxe... so che a livello di consumi non cambia niente, ma 40/50 km in più di autonomia non mi farebbero schifo... vedremo al tagliando... Anzi...devo iniziare a pensare di prenotarlo.. è quasi ora..

quanti ne fai con il pieno?
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: Streetfab il 04 Febbraio 2010, 20:21:19
Citazione di: Tex il 04 Febbraio 2010, 00:32:50
Eh.. la mia ha la valvola starata.. che paxxe... so che a livello di consumi non cambia niente, ma 40/50 km in più di autonomia non mi farebbero schifo... vedremo al tagliando... Anzi...devo iniziare a pensare di prenotarlo.. è quasi ora..

quanti ne fai con il pieno?

Dipende dall'utilizzo. Solo città con molta coda 280 (7.5 Km/L) se invece faccio un po' di misto (città + extraurbano + Autostrada) arrivo a 350 circa (quasi i 10 Km/L).

Tengo a precisare che con la precedente Fofo 1.8 TDCI 115 cv Euro4 del 2005 facevo a malapena i 10 in città con tanta coda. quindi sono soddisfatto. (lo dico prima che arrivino "quelli" con il 1.6 che mi dicono di fare i 18 in città)....  ;)

I consumi vengono influenzati moltissimo dallo stile di guida, ma ancora di più dal tipo di utilizzo... Per andare e tornare dal lavoro percorro circa 7 km per un totale di 25/30 min con una velocità media di 14/15 km/h.

Quindi per quanto mi riguarda mi costa meno andare a GPL che a gasolio, tenendo anche conto che la Fofo Tdci si scaldava dopo 15/20 min di strada in inverno (quindi quando ero quasi arrivato), mentre questa si scalda in 2 minuti (miglior resa del propulsore con maggiore durata dello stesso.. utilizzare i diesel a freddo non è una manna per il motore).

So che sono stato logorroico, ma è per far capire che anche facendo i 7.5 Km/L mi conviene questa motorizzazione.

Inoltre domenica con il blocco del traffico le euro 4 Fap e le euro 5 restano ferme... io posso girare.  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

PITONE

Citazione di: Tex il 05 Febbraio 2010, 10:16:20

Inoltre domenica con il blocco del traffico le euro 4 Fap e le euro 5 restano ferme... io posso girare.  ;)
;)

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

Streetfab

Citazione di: PITONE il 05 Febbraio 2010, 10:20:57
Citazione di: Tex il 05 Febbraio 2010, 10:16:20

Inoltre domenica con il blocco del traffico le euro 4 Fap e le euro 5 restano ferme... io posso girare.  ;)
;)

;) :D
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tex

Citazione di: Samuele il 15 Febbraio 2010, 13:05:42
io con il 1.6 faccio 20 Stè, allora??? :D

ahahahahahahh

comunque tenete conto che il gas è più difficile da tarare come spie anche se il gpl è liquido rispetto al metano, il mio impiantista diceva sempre di regolarsi principalmente con i km...


:D :D

Sapevo che tarare il segnalatore è difficile con il gas....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Tex

Citazione di: Samuele il 15 Febbraio 2010, 13:33:29
Citazione di: Tex il 15 Febbraio 2010, 13:18:58
Citazione di: Samuele il 15 Febbraio 2010, 13:05:42
io con il 1.6 faccio 20 Stè, allora??? :D

ahahahahahahh

comunque tenete conto che il gas è più difficile da tarare come spie anche se il gpl è liquido rispetto al metano, il mio impiantista diceva sempre di regolarsi principalmente con i km...


:D :D

Sapevo che tarare il segnalatore è difficile con il gas....

boh, il tipo mi disse così... posso dirti che nella fiesta di mia suocera l'ho registrato io... c'è un trimmer da regolare in quell'impianto... ci ho messo un po', però l'ho fatto...

Il mio segnalatore funziona abbastanza bene.. non è precisissimo, ma fa il suo dovere!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

PITONE

ok pieno finito e riserva segnalata, tutto risolto perfortuna!

Focus mkII restyling2.0 145 cv benz/gpl titanium,Black panther,Sony system,Security pack,Parking sensor,Sub Pioneer TS-WX11A
[glow=maroon,2,300]FORZA ROMA[/glow]

fabio.105

Citazione di: Tex il 05 Febbraio 2010, 10:16:20
Citazione di: Streetfab il 04 Febbraio 2010, 20:21:19
Citazione di: Tex il 04 Febbraio 2010, 00:32:50
Eh.. la mia ha la valvola starata.. che paxxe... so che a livello di consumi non cambia niente, ma 40/50 km in più di autonomia non mi farebbero schifo... vedremo al tagliando... Anzi...devo iniziare a pensare di prenotarlo.. è quasi ora..

quanti ne fai con il pieno?

Dipende dall'utilizzo. Solo città con molta coda 280 (7.5 Km/L) se invece faccio un po' di misto (città + extraurbano + Autostrada) arrivo a 350 circa (quasi i 10 Km/L).

Tengo a precisare che con la precedente Fofo 1.8 TDCI 115 cv Euro4 del 2005 facevo a malapena i 10 in città con tanta coda. quindi sono soddisfatto. (lo dico prima che arrivino "quelli" con il 1.6 che mi dicono di fare i 18 in città)....  ;)

I consumi vengono influenzati moltissimo dallo stile di guida, ma ancora di più dal tipo di utilizzo... Per andare e tornare dal lavoro percorro circa 7 km per un totale di 25/30 min con una velocità media di 14/15 km/h.

Quindi per quanto mi riguarda mi costa meno andare a GPL che a gasolio, tenendo anche conto che la Fofo Tdci si scaldava dopo 15/20 min di strada in inverno (quindi quando ero quasi arrivato), mentre questa si scalda in 2 minuti (miglior resa del propulsore con maggiore durata dello stesso.. utilizzare i diesel a freddo non è una manna per il motore).

So che sono stato logorroico, ma è per far capire che anche facendo i 7.5 Km/L mi conviene questa motorizzazione.

Inoltre domenica con il blocco del traffico le euro 4 Fap e le euro 5 restano ferme... io posso girare.  ;)
scusa se mi permetto Torino centro -zona
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Tex

#15
Citazione di: fabio.105 il 19 Febbraio 2010, 00:09:33
scusa se mi permetto Torino centro -zona

In che sens???
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

R820T

@zz non posso lamentarmi allora del mio "bolide"  :)
Ho un Galaxy I° serie 2.0i e le ho messo il gpl sequenziale della BRC e la mia con il pieno circa 42 lt (alle volte arriva a 44) faccio circa 260 km in urbano e 330 km in autostrada (so che non si può dire ma a 170 all'ora, non adesso ;) ).

X Tex: forse vuole sapere di che parte di Torino sei
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

Tex

Citazione di: R820T il 19 Febbraio 2010, 12:57:02
@zz non posso lamentarmi allora del mio "bolide"  :)
Ho un Galaxy I° serie 2.0i e le ho messo il gpl sequenziale della BRC e la mia con il pieno circa 42 lt (alle volte arriva a 44) faccio circa 260 km in urbano e 330 km in autostrada (so che non si può dire ma a 170 all'ora, non adesso ;) ).

X Tex: forse vuole sapere di che parte di Torino sei

Direi i tuoi consumi sono in linea con la mole del bolide e con il motore.. dipende dalla velocità media, dalle condizioni di traffico e dallo stile di guida..

Abito a Ridosso delle zone S.Rita e Crocetta. Lavoro in zona Aurora dietro a piazza della repubblica.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

MECCTUNING

Inoltre domenica con il blocco del traffico le euro 4 Fap e le euro 5 restano ferme... io posso girare.  ah si e io giro a stessa cosa con euro 3  :D   :D

fabio.105

Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

R820T

X Fabio.105 : Tex ti ha risposto così "Abito a Ridosso delle zone S.Rita e Crocetta. Lavoro in zona Aurora dietro a piazza della repubblica." ;)
Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

R820T

Le mie auto attuali: Fiesta 1.2 Tecnho "tuning" '98 - Galaxy 2.0i 8v '96 - Galaxy 2.3i 16v '01 
Rover 220 Coupè Turbo '96 in allestimento tuning.

🡱 🡳