Toyota richiama quasi otto milioni di auto

Aperto da Pasquale S, 10 Ottobre 2012, 10:16:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

Allarme incendio per problemi elettrici:

Toyota ha annunciato un maxi-richiamo di 7,43 milioni di auto nel mondo a causa di problemi all'impianto elettrico dei finestrini, che nei modelli Corolla e Camry è causa di potenziali incendi. Il nuovo richiamo segue quello degli oltre 10 milioni di vetture richiamate negli anni scorsi per problemi ai freni o al software dell'impianto frenante.
Sicuramente non un buon periodo per la Toyota. Questo ennesimo richiamo, che si aggiunge a quelli degli anni scorsi per problemi sull'impianto frenante, rischia di assestare un duro colpo alla reputazione di affidabilità del marchio.

E in più va ad aggiungersi alla notizie di pochi giorni fa di un crollo delle vendite (-40%) nel mercato cinese, a causa della disputa territoriale tra Cina e Giappone per le isole Senkaku.

L'allarme riguarda tutti i mercati mondiali. In Italia Toyota Motor richiamerà 204.115 unità tra i modelli Auris, Corolla, RAV4 e Yaris prodotte tra settembre 2006 e dicembre 2008 e commercializzate nel nostro Paese. Il richiamo servirà ad effettuare un intervento a scopo preventivo che riguarda l'interruttore dell'alzacristalli elettrico alloggiato nel pannello porta lato guidatore.

fonte tgcom
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

27 Rosso

Se non altro ,questi si mettono in gioco,   :( quanti altri lo avrebbero fatto?

Funaio

Citazione di: 27 Rosso il 10 Ottobre 2012, 12:26:30
Se non altro ,questi si mettono in gioco,   :( quanti altri lo avrebbero fatto?


Quoto in pieno.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

questa si che è serietà...non per niente sono tra i primi al mondo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

dimenticate il problema all'accelleratore elettronico
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳