strana risposta della frizione

Aperto da igorm, 16 Aprile 2012, 19:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

igorm

 ???
...ragazzi stamattina dopo aver acceso la mia fiesta 1.6 Tdci 95cv E5 nel mollare la frizione per partire ha esitato un attimo, che se la frizione avesse ritardato ad attaccare, e poi è partita facendo un rumore come un TOC...a qualuno l'ha mai riscontrato?? premetto che poi nell'utilizzo non ho riscontrato nessun problema...può essere magari il tamburo dietro visto che avevo il freno a mano tirato, e magari sono rimasti attaccati i ferodi al tamburo...

melyeclau

sicuro di avere i tamburi dietro??
dubito fortemente!!

Pasquale S

tamburo?
ma dietro non hai anche i dischi
secondo me si erano attaccate le pasticche al disco
succede ad esempio quando lavo la macchina poi la lascio ad asciugare con il freno a mano tirato

se la riprendo dopo un po di ore
in partenza esita a partire  e si sente toc

secondo me non devi preoccuparti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

principedeimeccanici

no, la fiesta ha ancora i tamburi dietro...

Comunque nulla di preoccupante
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

pacciu86

Oddio... sembra la versione light di quel che è successo a me! Io però ho una Fusion, non so se ciò che dico può valere anche per te.
Comunque, un rumore e una situazione simile son capitati quando il perno tra pedale e pompa frizione si è allentato. Ho sentito probabilmente il tuo stesso rumore, però poi la macchina mi si è spenta! ;D

Fyesta

Citazione di: pasquale sgro il 16 Aprile 2012, 21:35:14
succede ad esempio quando lavo la macchina poi la lascio ad asciugare con il freno a mano tirato
Succede anche a me, quando per abitudine tiro il freno a mano dopo il lavaggio; per ovviare al problema (tempo permettendo), faccio avanti e dietro dando piccoli colpi di freno, sia al pedale che al freno a mano; inoltre, in questo modo si asciugano i dischi ed escono le gocce d'acqua nascoste (specie sotto i specchietti).
Confermo i freni a tamburo nel posteriore (1.400 tdci 2006).
Bye

🡱 🡳