Indecisione... fiesta 1.6tdci titanium o focus 1.6tdci base...

Aperto da Izuna84, 23 Dicembre 2013, 09:42:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Izuna84

Ciao a tutti,

devo scegliere tra una fiesta 1.6tdci titanium quasi full optional o una focus 1.6tdci base , devo rimanere in un budget di acquisto.

attualmente sono più verso la fiesta in quanto sicuramente rimango nel budget di spesa e ho la possibilità di avere molte comodità.

secondo voi quale può essere il miglior acquisto, pensando anche alle varie spese accesorie/manutenzione.






ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

che uso ne fai (cittadino, provinciale, autostradale...)? viaggi? necessità di carico? abitabilità? ecc.... è come dire che scarpe mi metto? vai ad una cena elegante, a lavoro, a fare jogging ecc.....!

Focvs89

Citazione di: iceman il 23 Dicembre 2013, 12:29:17
vai di focus...
e il resto lo aggiungi in seguito...;)
quoto ;) inoltre la focus "base" non e' poi cosi' base, avra il clima manuale alzacristalli elettrici anteriori chiusura centralizzata e radio cd, mancheranno i cerchi in lega (che poi quelli in acciaio ormai sembrano in lega tipo quelli di iceman) oppure il navi di serie, cambia un po' l'aspetto dei fari e qualche particolare estetico esterno ed interno, ma comunque hai sempre una macchina completa. Per la manutenzione non c'e' differenza, entrambe diesel, le gomme bene o male avranno la stessa dimensione, bollo e assicurazione un po' piu' caro visto che la focus ha 25 cv in piu'... senza pensarci prenderei la focus! I particolari estetici si aggiungono col tempo ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Bravo80

Citazione di: pupi73 il 23 Dicembre 2013, 12:43:26
che uso ne fai (cittadino, provinciale, autostradale...)? viaggi? necessità di carico? abitabilità? ecc.... è come dire che scarpe mi metto? vai ad una cena elegante, a lavoro, a fare jogging ecc.....!
Attendiamo notizie più specifiche....

ICEMAN

Citazione(che poi quelli in acciaio ormai sembrano in lega tipo quelli di iceman)

e puoi mettere le borchie della cmax 3 che sono bellissime...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

vincmass

per me sono due macchine un pò diverse.
la fiesta è piccola all'interno, ed è piccola anche come volume di carico posteriore. La focus è più grande sia internamente che dietro il bagagliaio e poi è più stabile come guida. Bisogna capire con precisione che uso devi fare della macchia che andrai ad acquistare. Che motorizzazioni sono? Sono nuove, usate, che anno?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

melyeclau

Anche io ti direi focus,magari se ti può andare tu cerchi una semestrale con qualche accessorio in più,ti capisco anche io ho la focus full full presa usata ma cercata e trovata proprio come la volevo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Come ti hanno già detto, è meglio se specifichi l' uso che ne fai. Se la usi molto in extraurbano o autostrada andrei di Focus a occhi chiusi, visto che è più comoda, più spaziosa, più stabile ad andature più elevate e anche in allestimento base ha una discreta dotazione. Se invece usi l' auto in città conviene la Fiesta, più stretta e maneggevole, oltre che meno assetata di gasolio (ma questo è relativo, dipende dal "piede").

Quanto alla manutenzione non ci saranno grosse differenza, quindi dipende tutto da che tipo di percorsi fai e che tipologia di carrozzeria si avvicina di più alle tue esigenze.
Dario


ROPER

Per personalizzarti l'auto, farai sicuramente modifiche pure sulla fiesta, tanto vale andare sulla Focus che sicuramente ti darà più soddisfazioni e piaceri. ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Izuna84

#10
Ciao a tutti e grazie per le risposte, il mio uso in effetti e più extraurbano, ma la mia esigenza primaria e abbattere i costi . sono già in possesso di una focus  1.6tdci ikon del 2011 con l'attivo 75.000km, ma che per varie e sfortunati eventi ha subito già 4 incidenti :( ( uno per colpa mia) oltre varie piccoli difetti che mi hanno lasciato perplesso. ( esempio neanche 2 anni e la batteria mi ha salutato lasciandomi a piedi questa estate, avaria motore lo scorso inverno).

la concessionaria mi ha chiamato per offrirmi la possibilità di abbassare la mia rata , e la cosa mi alletta visto il periodo e tutti i soldi che ho già investito in questa per sistemarla.

a questo punto mi chiedo se vale la pena investire sulla nuova fiesta??
non mi convincono molto gli interni , sopratutto le plastiche usate, come dire non mi sembrano molto solide. e le portiere mi sembrano leggerine.

pero da quello che dichiarano i consumi della fiesta sono molto bassi, mi potete dire effettivamente se i consumi sono realmente cosi???

detto questo la focus purtroppo anche se è la versione base non posso prenderla perchè la rata sarebbe piu alta di quella che pago adesso e il discorso di risparmiare si perde. sono tornato sabato in concessionaria per definire meglio il discorso e farmi bene i calcoli prima di accettare.

a questo punto devo decidere se tenere la mia o prendere con l'idea ford e pagare 60€ in meno di rata la piccola fiesta.


Bravo80

Izuna se il tuo problema è abbassare consumi e rata la soluzione è la Fiesta, d'altro canto come già indicato sia da te che da tutti la Fiesta fa parte di un segmento inferiore rispetto alla tua attuale autovetture,  quindi la differenza oggettiva e sostanziale c'è....
Guarda anche questo link:
http://www.infomotori.com/auto/2013/10/03/ford-fiesta-prestazioni-e-consumi-della-gamma-dies/

MegaFord1993

Se ti interessa qui c'è la prova su strada della Fiesta 1.6 pre-restyling con il motore da 90cv, che oggi è stato portato a 95. In sostanza comunque credo che la prova sia quasi completamente paragonabile con la restyling:

http://www.quattroruote.it/prove/salto-in-alto-ford-fiesta-16-tdci?interstitial=1
Dario


Izuna84

Grazie a tutti !! alla fine passo alla piccola Fiesta !!

Alla fine ho preso :

Ford Fiesta Titanium 1.6Tdci 95cv 5p
race red (pastello)
new titanium pack
key less pack
active city-stop
controllo della velocità di crociera
premium sound system

prezzo finale : 14.500€

che ne dite??


ROPER

Citazione di: Izuna84 il 13 Gennaio 2014, 09:12:08
Grazie a tutti !! alla fine passo alla piccola Fiesta !!

Alla fine ho preso :

Ford Fiesta Titanium 1.6Tdci 95cv 5p
race red (pastello)
new titanium pack
key less pack
active city-stop
controllo della velocità di crociera
premium sound system

prezzo finale : 14.500€

che ne dite??


Che alla fine credo che i consumi si equivalgano, in compenso hai un'auto di segmento inferiore ma nuova, rispetto all'attuale Focus con 4 incidenti e problemi vari.....hai fatto una giusta scelta.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Ottima scelta, tra l' altro ad un buon prezzo visti gli optional. Una volta che prova l' apertura/chiusura/avviamento senza chiave non torni più indietro, è troppo comodo!  ;)
Dario


Nunzio88-

Citazione di: Izuna84 il 13 Gennaio 2014, 09:12:08
Grazie a tutti !! alla fine passo alla piccola Fiesta !!

Alla fine ho preso :

Ford Fiesta Titanium 1.6Tdci 95cv 5p
race red (pastello)
new titanium pack
key less pack
active city-stop
controllo della velocità di crociera
premium sound system

prezzo finale : 14.500€

che ne dite??


quanti km la fiesta?
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Izuna84

 :) nuova!! dovrebbe arrivare a meta febbraio!!! non vedo l'ora!!!

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Izuna84

 :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

e arrivata!! ieri finalmente ho ritirato la fiesta!!sono contentissimo della scelta !! la macchina e veramente bella , e vero che gli spazi sono più piccoli ma con le dotazioni che ho scelto e i consumi ancora più bassi, mi confortano veramente!!

ho già percorso da ieri 101km con una media di 4.7L/100km.  :icon_smile: ;)

Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

pupi73


Izuna84

 ;)

appena riesco a caricare le foto le pubblico!!! questo week ho in programma un bel giro !! cosi vi dirò le mie impressioni!!!  :icon_surprised:

Izuna84



MegaFord1993

Dario


Izuna84

in effetti e un colore che non ho mai visto in giro, tra l'altro e uno dei colori base ( uno dei due che costa meno).

per me questo colore e fantastico!!  :icon_cheesygrin:

MegaFord1993

Ho visto solo una Focus rossa, tra l' altro proprio stamattina! Devo dire che tutto sommato non è male nemmeno sulla Focus, ma solo con gli allestimenti Titanium, perché su quelli base invece non mi convince.
Dario


Nunzio88-

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

🡱 🡳