Megatagliandone 1400 TDCi MK6b

Aperto da Naomo, 24 Agosto 2014, 11:02:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Naomo

suca

ernesto

nella mia ignoranza, credo che non occorra più di un litro e mezzo,  però sono conscio che detto olio, viene utilizzato anche per muovere la frizione,  ma non credo che ve ne occorra molto di più, sul libretto di manutenzione, nella parte che parla dei liquidi, non è riportata la quantità di olio freni?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

#2
suca

antys86

#3
Il circuito freni prevede 0.5 litri considera che nel cambio un po si perde quindi un litro basta. Cambiare anche i dischi... puoi evitare se stanno bene.
Per il liquido servosterzo serve minimo un dexron 3.
Non ho ben capito che motore hai.. Io parlo del 1.4tdci

Naomo

#4
suca

antys86

Sinceramente non ricordo quanto ne usai comunque comprai solo un flacone credo da mezzo litro. Se lo trovo in garage ti faccio sapere.

Naomo

#6
suca

ernesto

si ma quello del radiatore va diluito con acqua, usa quella distillata, 50/50 o al limite 40 acqua e 60 liquido
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Naomo

#8
suca

ernesto

solitamente sono tutti da diluire se pronto all'uso ti eviti la fatica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antys86

#10
Si 5.5litri di refrigerante io usai uno pronto all'uso per temperature bassissime ho guadagnato 10 gradi.
Allora trovato confezione ho usato un dexron 6 da litro ne è rimasto metà. Il 6 è meglio del 3 e puoi usarlo al posto del 3 ma non usare il 4 non è compatibile col 3.

Naomo

#11
suca

Naomo

#12
suca

antys86

Per risparmiare avresti potuto utilizzare liquidi non prettamente ford ma comunque identici.. Vabbe ormai li hai comprati. Inoltre ti sconsiglio la chiusura dell'egr consumeresti più carburante oltre che avere un motore più rumoroso.

Naomo

#14
suca

antys86

Non vedo il problema.. Giacché arrivi all'egr per mettere il lamierino tanto vale puliscila. Con l'egr chiusa fuma come 3 turchi messi insieme

Naomo

#16
suca

🡱 🡳