Messaggio informazioni ford fiesta

Aperto da aerre, 08 Novembre 2014, 18:28:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aerre

Oggi ho sostituito le gomme della ford fiesta  2014 con le gomme invernali.  Quelle estive hanno misura 195 /50/16 le ho sostituite con una misura 175/65/14 come segnato su libretto. Cerchi in lega della momo  e gomme nexen.   Dopo il montaggio tornando a casa  dopo appena 10 km mi è apparso sul display un messaggio di informazione in cui si leggeva "sensore pneumatici non rilevati" . Sul manuale d'uso ho letto la procedura per ripristinare menu/impostazione auto/controllo pneumatico etc. Eseguita l'operazione faccio ancora  10 km e ricompare il messaggio " pneumatico guasto riparare" . Mi fermo controllo la pressione mi dicono che sono troppo gonfi... porto la pressione  da 3 a 2.5. Percorro ancora 10 km ricompare il messaggio sempre il solito . Mi sembra che gli pneumatici  vengono rilevati sgonfi dal sensore . Come si risolve.... qualcuno sa qualcosa?   Non penso che l'aver cambiato cerchio influisce. ... anche perché ho ripristinato  e l'inizializzazione  viene confermata ma dopo pochi km ritorna l'avviso.  Spero in una risposta d'aiuto. ... grazie a tutti

macteo

il problema è che sulle valvole delle gomme nuove non sono stati montati i sensori di pressione e quindi la macchina segnala il guasto/errore.
Comunque la pressione a 3.0 è troppo!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


aerre

Infatti l'ho diminuita... l'ho fatta a 2.5. Oggi ho chiamato la ford edopo avergli detto del problema mi ha detto che mancano i sensori alle valvole.  Allora gli ho chiesto se era possibile mettere le valvole con i sensori. .. mi ha detto che bisogna cambiare i cerchi.  Possibile che non esistano in commercio delle valvole con i sensori anche se non sono originali ma che siano compatibili con il sistema ford?  Non penso che uno che compra la ford devo per forza mettere dei cerchi ford con sensori per non avere questo problema.

macteo

certo che esistono, cercale online. In teoria è sufficiente cambiare le valvole (non tutto il cerchio), ma non so se sono compatibili anche con i cerchi in ferro.
Se guardi sui cerchi estivi vedi come sono fatte.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


aerre

Ho messo dei cerchi in lega della momo

🡱 🡳