RICAMBI VALVOLA EGR

Aperto da starghate, 21 Gennaio 2015, 16:46:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

starghate

Buona sera a tutti,

ho letto la guida per la pulizia della valvola egr , vorrei sapere la guarnizione e il fermo che fissa lo scambiatore di calore dove li posso acquistare ? ho provato a fare un giro in rete ma non riesco a trovarli , qualcuno di voi mi può aiutare ?

grazie mille in anticipo

alessiofiesta2007

ciao. non credo che troverai questi ricambi..........io cercavo le due guarnizioni di gomma ma non le ho trovate da nessuna parte. ho dovuto comprare una egr dal demolitore.... :hurted:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

Cerca di riutilizzare quelli che togli è difficile trovarli nuovi, considera che la guarnizione è metallica. Di certo li trovi in ford ma non oso immaginare quanto te li farebbero pagare.

starghate

grazie mille a tutti per l'aiuto , vedrò di riutilizzare le stesse anche ho i miei dubbi che siano in buono stato la mia auto ha la bellezza di 315000Km e non ho mai pulito questa valvola

alessiofiesta2007

 la stai pulendo per un motivo specifico o così tanto perché non lo hai mai pulita?la guarnizione di metallo con la carta abrasiva dovresti farla diventare nuova, per le guarnizioni forse solo in ford puoi trovarle. buona fortuna........
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

starghate

la stò pulendo perchè nell'abitacolo si sente puzza di gasolio , ho già cambiato il tubo di aspirazione  turbina perchè era rotto e già sento la differenza , leggendo i vari post il problema può essere dovuto alla valvola sporca , vedremo tanto male non gli fa

alessiofiesta2007

attenzione ad una cosa.........io l'ho fatto anche, ma non perchè mi dava problemi, ma perchè la macchina avendo 200000 km, mi sembrava opportuno farlo, ma, è stato un grande errore, perchè da quel giorno in poi non ha fatto altro che darmi strattoni quando cammino con un filo di acceleratore.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

Probabilmente non l'hai pulita bene o è rovinata, sempre che gli strattoni siano dovuti all'egr.

alessiofiesta2007

ti posso garantire che è pulita in modo eccellente. l'ho fatta 5 volte in 3 mesi.e ti dico anche che ho cambiato la valvola (la parte in metallo per capirci ) e non è cambiato nulla. l'unica cosa potrebbe essere la parte elettronica, anche se da obd non si trova nessun errore.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

da obd vedi se si muove a scatti

starghate


ROPER

@starghate La diagnostica a bordo, dall'inglese On Board Diagnostics.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

antys86

Citazione di: starghate il 29 Gennaio 2015, 08:30:23
cosa vuol dire da obd?
con un lettore obd anche cinese leggi i sensori dell'auto in tempo reale

starghate

#13
grazie ora mi è più chiaro ,ho fatto un giro in rete , non mi sembra difficile utilizzarlo, però ci sono vari modelli ,quale mi consigliate per la mia auto che non abbia una spesa eccessiva?

antys86

Citazione di: starghate il 29 Gennaio 2015, 11:12:27
grazie ora mi è più chiaro , questo non lo ho mai fatto , e facile fare la diagnosi o ci vogliono delle competenze tecniche ? c'è una guida in merito ?
se ci sono codici di errore risali al problema o perlomeno restringi il campo, se leggi i valori dei sensori può essere utile fare confronti con altre auto identiche o come nel caso dell'egr vedere se si muove bene o si inceppa senza però dare errori in diagnostica

starghate

ho trovato questo http://www.shopngo.it/maxiscan-ms509-28-pollici-lcd-universale-canbus-eobdobdiiobd2-lettore-diagnostica-p-790.html, può andare bene per fare diagnosi alla mia auto ? per i più esperti cosa è possibile fare con questo strumento?

antys86

si è simile a quelli da officina ma io preferisco un obd bluetooth o anche via cavo da usare con software esterni su pc o smartphone android e ios, in particolare c'è forscan fatto appositamente per ford che ha certamente più funzionalità di quello che hai linkato

starghate

grazie antys86 per il suggerimento , forscan è una versione software per pc giusto? o ce anche per android? per quanto riguarda obd bluetooth quale lo hai preso online o in negozio? mi puoi dare il link del sito se lo hai preso online e anche dove scaricare il software ? grazie mille in anticipo

antys86

#18
forscan per ora è solo pc e ios, android è in fase di sviluppo.
io l'ho comprato su ebay 18 euro ed ho scelto questo http://thumbs3.ebaystatic.com/d/l225/m/mMzympEr-J8hnlqUi8FbNaQ.jpg che funziona perfettamente, gli altri modelli non so.
il negozio non ricordo, cerca elm 327
http://forscan.org/

alessiofiesta2007

Citazione di: antys86 il 29 Gennaio 2015, 17:37:51
forscan per ora è solo pc e ios, android è in fase di sviluppo.
io l'ho comprato su ebay 18 euro ed ho scelto questo http://thumbs3.ebaystatic.com/d/l225/m/mMzympEr-J8hnlqUi8FbNaQ.jpg che funziona perfettamente, gli altri modelli non so.
il negozio non ricordo, cerca elm 327
http://forscan.org/

ciao....anche io ho comprato lo stesso. viene dall'irlanda ed ancora deve arrivarmi......è gia in ritardo di 4 giorni....con quale programma lo usi?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

io 18 con spedizione ho preferito spendere un po di più ma veniva dall'italia. funziona con tutti ma preferisco torque su android e forscan su pc


antys86

certo io lo lascio attaccato non consuma batteria

piccidom

Ah, infatti con macchina spenta il cellulare non si connette.

Inviato dal mio Nexus 4


starghate

ciao a tutti

ho pulito la valvola egr , e devo dire che ora va meglio , non sento più la puzza nell'abitacolo è l'auto e più fluida , anche se il motore è un pò moscio ma penso che sia dovuto ai sui 318000Km.
ho notato che dove ci sono le valvole c'è una perdida di olio secondo voi è arrivata la sua ora o si può fare ancora qualcosa?

antys86

la perdita di olio con tutti quei km è il minimo, continua ad usarla finché cammina io non spenderei certo soldi per sistemarla.

🡱 🡳