Perdita liquido refrigerante!

Aperto da fr87, 02 Maggio 2015, 17:23:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fr87

Ciao ragazzi! Avrei bisogno del vostro aiuto

Ho una Fiesta 1.4 Tdci del 2008 ( mk6 ) con 172000 km da qualche tempo avevo notato un abbassamento del liquido di raffreddamento.

Ieri avevo un po' di tempo e smontando un po' di pezzi ho individuato la perdita nella zona del termostato ( fino ad oggi funziona regolarmente ).
Ho visto che da lì partono i manicotti che poi girano dietro il motore.
Domanda per essere certo che sia il termostato e non i manicotti mi tocca smontare tutto ? E se dovessi smontare i manicotti qualcuno può aiutarmi con un esploso di etisi ?

Grazie mille

antys86

A me si creó un foro per strofinio con un altro componente su uno dei 2 tubi che esce posteriormente dal termostato. Il tubo di ricambio costa uno sproposito e quindi decisi di tappare il foro con collante tubo esterno e fascetta stringitubo. Da anni ormai non perdo un filo di refrigerante. Comunque si trovano in rete dei disegni o foto del motore si vedono bene i 2 tubi che si uniscono.

fr87

Grazie antys86!
Domani svuoto l'impianto e provo a smontare tutto e vedere se riesco a togliere quei due tubi per ispezionarli!

Se qualcuno ha altri consigli per lo smontaggio dei tubi? Foto o schemi motore ?

Grazie

🡱 🡳