frizione fiesta 1.4 tdci 68 cv 2007

Aperto da gicogigi, 10 Ottobre 2015, 00:13:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gicogigi

La mia Fiesta 1.4 tdci 68 cv del 2007, sin dai primi km ha manifestato questi 2 fastidi:
1. La frizione sotto stress, tipo ripartenze in forte pendenza, rilascia un particolare sgradevole puzzo di bruciato. Quasi di grigliata di pesce... La prima volta che successe, in manovra di parcheggio in retromarcia in strada in forte pendenza, pensavo di aver bruciato la frizione... mai successo nemmeno con la fiesta 1300 sx del 93...
2. Accelerando e decelerando si avverte un accentuato effetto on-off, un ritardo di risposta del comando con conseguenti piccoli strattoni in fase di attacco e stacco.

Secondo voi è normale? È una tipicità del modello o è una anomalia della mia fiesta?
Dubbi che mi porto da anni ma che in mancanza di altre anomalie non ho mai voluto approfondire.

antys86

Mai avuto problemi funziona benissimo da sempre, se emana odore di grigliata di pesce di che ti lamenti? È buonissimo!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Bravo80

@gicogigi dai qualche informazione in più km della macchina come viene utilizzata in citta, montagna, ecc...

gicogigi

Utilizzo prevalentemente urbano. Adesso ha circa 50.000 km ma il problema si è manifestato da subito. Purtroppo non è buon odore di grigliata... Una frizione nata male? Potrebbe essere anche la causa dell'effetto on-off? Mah.

antys86

Hai controllato se il liquido freni/frizione scende? Magari c'è qualche perdita maleodorante. Non ho ben capito come sarebbe questo on off e cosa centra con la frizione se stai accelerando?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


valy71

secondo me hai fatto slittare la frizione

gicogigi

Citazione di: valy71 il 11 Ottobre 2015, 14:27:19
secondo me hai fatto slittare la frizione

Sicuramente slitta la frizione. Però non mi sembra normale che succeda così facilmente. E sin dai primi km di vita... Le stesse ripartenze in forte pendenza fatte con focus, panda, 307, kuga (non tutte mie...) non hanno causano alcuno slittamento. 

🡱 🡳