ordinata fiesta 1.6 tdci

Aperto da wonder, 29 Agosto 2009, 20:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wonder

come in oggetto l'ho ordinata oggi....
versione titanium, pacco titanium, esp, 3 porte bianca.
dovrebbe arrivare a inizio novembre...
ps...ho accennato al venditore del cavo per l'ipod ma come al solito non ne sapeva niente...in pratica serve un cavo ipod->usb+aux? o cosa?

edit: su un forum dedicato al mac indicavano un cavo del genere: http://img11.imageshack.us/img11/2194/ipodaiuspaktyn.jpg

Davmax

Ford ha da poco lanciato il "sound & connect", cioè un sistema che permette di pilotare dal cruscotto una sorgente collegata alla porta USB.
Questo per quanto riguarda le auto si gamma superiore (Mondeo, S-max e Gala), mentre non sono sicuro che ci sia per le auto di segmento inferiore (C-max, Fiesta, Fusion, Kuga, bisogna controllare sul sito Ford), comunque per avere la connessione USB "sound & connect", come da fabbrica ci vogliono: un modulo interfaccia che fa da bluetooth, comandi vocali, interfaccia USB il cui costo è di 260 euro; il cavo di collegamento alla radio, la presa USB, il suo alloggiamento ed un'ulteriore cavetto che vada dalla presa USB al modulo in questione che è dipendente dallo stereo di serie della vettura, cioè funziona se lo stereo è acceso.

Invece per avere una connessione USB senza la possibilità di pilotare la sorgente dal cruscotto basta un comune cavo di adattamento, jack maschio da una parte/USB femmina dall'altra.

...salut cheri... :-*
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

wonder

mi sono un po' perso nella descrizione...ma con il premium sound system non c'e' l'usb? cosa ci si attacca? come si controlla il tutto?

Davmax

Citazionema con il premium sound system non c'e' l'usb?
Non lo so, controlla sul sito o sul depliant.

Alla USB ci si attacca una qualsiasi sorgente musicale USB e si controlla tutto dai tasti con cui controlli radio e CD; senza "sound & connect" non controlli un piffero, fai tutto in manuale dalla fonte sonora.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Arawn

Sì sì titanium con PSS ha l'USB tranquillo!  ;)
e si comanda dal volante o dalla radio..
scorri cartelle e sub cartelle..l'unica pecca il titolo non scorre peccato! ::)
FoFo II Restyling 5p Polvere di Luna:Titanium + Titanium Pack + Cerchi 16" ST Design
________________________________________________________________
"Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che è poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay "Christine"

wonder

e' arrivata....che dire...proprio bellina...mi devo ancora ambientare ma l'impressione e' buona....
una nota...ho attaccato l'ipod touch versione 3g, mi vede correttamente i titoli, fa partire i pezzi, ma non si sente niente....sob....

altra cosa...qualcuno sa qualcosa del software di navigazione, del gps integrato, etcetc? insomma...un po' di info....

Able007

dove lo hai attacato l'ipod touch versione 3g??? presa USB??se fosse così allora devi collegare tramite uno spinotto jak-jak anche alla presa AUX!  ;)

wonder

scusa...mi ero perso la risposta...l'ipod touch l'ho attaccato sia all'usb che all'aux (contemporaneamente) come ho fatto anche con l'ipod nano: con quest'ultimo tutto ok, mentre con il primo non si sente niente, anche se sembra rispondere ai comandi che arrivano dalla fiesta (cioe'...sembra mancare la sola uscita audio)

quagliodromo

La mia "plus" ha solo l'ingresso "aux" che altro non è che una normale presa "jack" da 3,5 mm.
Ho preso il cavo con 2 jack maschi al supermercato (2,5 euro) e ne ho collegato uno all'upod e l'altro alla presa aux. Ho selezionato l'opzione aux dell'autoradio ed ho sentito la mosica dell'ipod attraverso le casse dell'auto, però usando i comandi dell'ipod perchè lo stereo dell'auto non fa altro che rendere disponibili le casse e la regolazione del volume (anche dal volante).

Per la versione con USB non so cosa cambia...

Able007

per la usb serve anche collegare il jack!

LELESPL

Citazione di: wonder il 29 Agosto 2009, 20:38:05
come in oggetto l'ho ordinata oggi....
versione titanium, pacco titanium, esp, 3 porte bianca.
dovrebbe arrivare a inizio novembre...
ps...ho accennato al venditore del cavo per l'ipod ma come al solito non ne sapeva niente...in pratica serve un cavo ipod->usb+aux? o cosa?

edit: su un forum dedicato al mac indicavano un cavo del genere: http://img11.imageshack.us/img11/2194/ipodaiuspaktyn.jpg
non voglio spaventarti,attenzione quando ritiri l'auto,un mio conoscente ha ritirato la sua new fiesta bianca 3 porte, versione a benzina e non diesel.....ha riscontrato questi 2 problemini: rigatura delle guarnizioni delle porte(ogni qualvolta che apriva e chiudeva le porte una vite che teneva il pannello di plastica delle portiere ,sulla zona della serratura,questa vite andava a sfregare e ad usurare la guarnizione....) controlla magari anche sulle auto della concessionaria che usano come prova,hanno dovuto sostituire le guarnizioni e registrare le porte,poi ogni tanto la 3^ si bloccava..... hanno sostituito paryti del cambio.... fortunatamente tutta in garanzia.....
oltre a tutte queste "piccolezze",posso dire comunque che gli interni della nuova fiesta sono favolosi, e' stata curata anche molto l'insonorizzazione, a macchina accesa neanche si sentiva il motore(vers. a benz.)..
bianca poi con i vetri oscurati a me poi piace molto  ;)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

🡱 🡳