perdita olio e fumata bianca in partenza

Aperto da Able007, 19 Settembre 2009, 23:22:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

ciao raga' miocugino ha una fiesta a benza del 1996 1.3 ha notato una perdita d'olio sopra il motore con rabbocco di olio fatto della quantita' di 1kg dopo 900 km ha una fumatina bioanca ogni mattina quando parte e poi sparisce!il meccanico ha detto che potrebbero essere le paravalvole voi che dite???

legis

I guidavalvole!!
Lo escluderei. Questo è un problema che capitava alle auto non catalitiche quando cominciavano ad andare con la Senza piombo e non è il tuo caso. Che le Ford consumino un po d'olio cmq è normale specialmente i benzina di vecchia concezione con molti km.
Le temperature come sono? Tutto normale?
Ps non è che ha esagerato con l'olio e ne ha messo più del dovuto?
Spesso alcuni hanno fatto questa cosa ed il risultato è stato questo. Il livello dell'olio come sta è oltre il max??

Io non mi preoccuperei un fumatina è normale ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

bruno il livello e sotto il max ma adesso!!ha dovuto aggiungerne 1kg dopo 900 km dopo che aveva fatto il tagliando!

legis

Continuasse a tenerla sotto controllo!!
Le temperature come sono?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

le temperature sono ok!
il suo meccanico(non ford) che e quello ke gli ha venduto la fiesta usata ha detto che pensa siano i gudivalvole deve vedere se li trova e prova a cambiarli!poi visto che la fofi l'ha pagata €200,00 si si duecento! se dovesse essere qualcosa di piu' grava arrangia cosi aggiungendo l'olio all'occorenza tanto poi la cammbiera'!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

km non molti ma e stata ferma un bel po' la vecchia propietaria camminava poco comunque se lo vedo qst sera chiedo!

legis

Credo che non sia nulla di grave.
Cmq attendo i km ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

appena chiesto 160.00 km! bruno che dici?

legis

Normale il consumo d'olio per qui km!!!
Molte Ford fanno questo!!! LA tenesse sotto controllo x1 settimana e poi ricontrolla.
Hai notato se sul bordo dello scarico ci sono tracce catramose? Ovvero del nero attaccato?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007


madouno

Ma non e' soltanto una mancanza di tenuta delle fasce elastiche di uno o piu' pistoni?

🡱 🡳