Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gilles

Ciao,
se può essere utile per curiosità io ho messo il mio VIN. Mi ha riconosciuto la macchina e mi ha fatto scaricare un file nominato WF06XXGCC6HB59143.zip.
Se qualcuno vuole posso mettere a disposizione il VIN ed il file.
Un saluto

Diamondear

Citazione di: gilles il 27 Febbraio 2018, 17:19:09
Ciao,
se può essere utile per curiosità io ho messo il mio VIN. Mi ha riconosciuto la macchina e mi ha fatto scaricare un file nominato WF06XXGCC6HB59143.zip.
Se qualcuno vuole posso mettere a disposizione il VIN ed il file.
Un saluto
Grazie, già verificato ed è sempre lo stesso.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

rocco.alex

Buonasera.
Sto provando ad installare l aggiornamento stable ultimo ver 3... È da 40 minuti che c è la scritta aggiornamento in corso... attendo ancora o posso annullare? Non so cosa fare... aiuto

lucaspeed

Attendi, probabilmente la tua chiavetta è lenta, ad attendere non sbagli mai, se ci fossero problemi ti darebbe errore
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

rocco.alex

Sono uscito dall'auto dalla portiera lato passeggero per lasciare il sync acceso e continuare l aggiornamento. Dopo quanto si spegne secondo voi? In modo da tornare e accendere il quadro... ora è passata un ora già...

Diamondear

#1580
Non togliere la chiavetta, se appare ancora la scritta aggiornamento in corso.

Attendi il termine.

Domanda che versione avevi sul SYNC3 prima dell'aggiornamento?

Il SYNC3 nella Mondeo si spegne dopo 5m, ti conviene lasciare il quadro acceso e ogni 10 minuti spegnere il quadro e riaccenderlo con le portiere ovviamente chiuse.

Qualora anche dopo 2 ore di attesa non dovesse aggiornarsi, fai in modo di non spegnere il SYNC3 e togli solamente la chiavetta usb. Ti uscirà l'errore della lettura del file. Nel frattempo prepara un'altra chiavetta USB più veloce e rimettici  l'aggiornamento dentro. Successivamente lo inserisci nella porta USB del SYNC3 e dovrebbe ripartire l'aggiornamento.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

rocco.alex

#1581
Avevo quello originale 2.2.

Ora sono arrivato ad 1 ora e 20 minuti. La chiavetta l ho vista lampeggiare solo all'inizio prima che uscisse la scritta aggiornamento in corso poi non l ho più vista lampeggiare
Comunque il quadro l'ho spento e sono uscito da un altra porta quando sono tornato dopo circa 10 minuti c era ancora l'aggiornamento in corso

Preciso che il caricamento della chiavetta l ha fatto in meno di 10 minuti

Non so cosa fare. Ho un brutto presentimento

chamaruco


Diamondear

Leggi la nota che ti ho scritto sopra, ho aggiunto altri punti. Togli la chiavetta e rapporta l'errore che ti appare. NON SPEGNERE IL SYNC3. NON FARE RESET O ALTRA COSA CHE TI VIENE IN MENTE.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear


lucaspeed

Citazione di: Michele9615 il 24 Febbraio 2018, 19:51:30
Domani riproverò 🧐


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai poi provato ad aggiungere quella A come ti dicevo? Io non ho sedili riscaldati e non posso provarla purtroppo.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

Sulla Kuga non è compatibile quell'opzione. Il SYNC3 non potrà mai comandare quei moduli.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Diamondear

Michele9615

Citazione di: lucaspeed il 27 Febbraio 2018, 22:13:04
Hai poi provato ad aggiungere quella A come ti dicevo? Io non ho sedili riscaldati e non posso provarla purtroppo.
Si ho provato ma niente da fare[emoji20][emoji35][emoji35][emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

saeli968

Citazione di: nonnostim il 26 Febbraio 2018, 20:32:11
Con versione 2.3 o 3.0???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora la 3.0 ma prima non ricordo

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk


S.Raffaele

Solo per vostra info.. [emoji41]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


lskg

Citazione di: Diamondear il 27 Febbraio 2018, 16:58:05
Da sistemista informatico non voglio pensare che non siano capaci di creare pacchetti personalizzati in base al VIN inserito e far scaricare l'ultima versione disponibile per il proprio SYNC3.
Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Io mi sono fatto la seguente idea.
Tutto sommato le versioni firmware ufficiali (installate in fabbrica) del Sync 3 sono abbastanza poche, se non erro la 2.0, la 2.2 (io avevo la 2.2.16280 prima di installare la 2.3 del tuo repository), la 2.3 e la 3.0.
Impostando il proprio VIN sul sito Ford viene rilevata la versione installata in fabbrica e se necessario viene proposta l'ultima release disponibile per l'auto/generazione, facendo riferimento ad un pacchetto preconfezionato (quello con il VIN farlocco) valido per tutte le auto nella stessa condizione.
Mi verrebbe quindi da dire che utilizzano quel VIN come veicolo master in stato 2.2.16280 (e non escluderei che, se fisicamente esistente, quel veicolo è il primo che ha ricevuto la 2.2.16280 in fabbrica e di conseguenza utilizzato come master).
Potrebbero quindi esistere anche VIN master facenti riferimento alle versioni 2.0, 2.3 ecc.

Ma tutto questo è un puro esercizio mentale, visto che in apparenza tale metodologia Ford non dovrebbe spostarci nulla...


Ice1300cc

Ma qualcuno ho notato che Spotify non è più compatibile con android auto? In pratica, per ascoltare i brani ora si deve necessariamente collegare lo smartphone con il cavo usb, mentre prima era tutto gestibile via bluethoot e comandi vocali (utilissimi!!!)...

Diamondear

Citazione di: Ice1300cc il 28 Febbraio 2018, 11:36:49
Ma qualcuno ho notato che Spotify non è più compatibile con android auto? In pratica, per ascoltare i brani ora si deve necessariamente collegare lo smartphone con il cavo usb, mentre prima era tutto gestibile via bluethoot e comandi vocali (utilissimi!!!)...
Ciao, forse ti confondi. Quando ti colleghi con Bluetooth usi l'AppLink, mentre se usi la porta USB usi il Mirroring o Android Auto.
Ti confermo che Spotify non è più supportato in modalità AppLink, ma rimane  funzionante con Android Auto.
Scelte o conflitti che noi ovviamente ignoriamo. Come sempre vittime di questo sistema schifoso.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Con la versione Sync dalla 3.0?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

UmbertoDE

Citazione di: S.Raffaele il 28 Febbraio 2018, 11:28:45
Solo per vostra info.. [emoji41]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avevo visto. Scrivono che occorre il Sync3 aggiornato alla versione 3.0 o superiori

Ice1300cc

#1595
Citazione di: Diamondear il 28 Febbraio 2018, 11:40:39
Ciao, forse ti confondi. Quando ti colleghi con Bluetooth usi l'AppLink, mentre se usi la porta USB usi il Mirroring o Android Auto.
Ti confermo che Spotify non è più supportato in modalità AppLink, ma rimane  funzionante con Android Auto.
Scelte o conflitti che noi ovviamente ignoriamo. Come sempre vittime di questo sistema schifoso.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Si... esatto... ho confuso i nomi dei due sistemi di comunicazione. Posso approfittare dell'evidente competenza per fare una domanda off topic (ma forse non del tutto)?
Sto cercando di capire (ho letto ovunque, anche in questo forum) come mai i comandi da cruscotto (quelli selezionabili dal volante, per intenderci) relativi all'apertura e chiusura automatica degli sportelli non hanno alcun effetto. Anche con "chiusura automatica" selezionato, gli sportelli restano aperti con l'auto in marcia (ovviamente, sono chiudibili da apposito tasto sul pannello). Lo stesso vale per l'apertura automatica: se le porte sono chiuse (da tasto), si aprono dall'interno sia se il relativo comando è selezionato che se non è selezionato. In pratica, non sortiscono alcun effetto...

skynet_cmax

Comunque è una questione anche di app. Perché con 2.3  la versione non aggiornata (e moscata) di spotify funziona sempre.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Ice1300cc

Citazione di: skynet_cmax il 28 Febbraio 2018, 11:58:02
Comunque è una questione anche di app. Perché con 2.3  la versione non aggiornata (e moscata) di spotify funziona sempre.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

E' sicuramente una questione di versione app. Ma io ho Spotify Premium... e mi sembrerebbe assurdo installare una versione craccata, dal momento che pago.  :icon_cheesygrin:

skynet_cmax

Puoi sempre installare una versione precedente. Non ti obbligano mica ad aggiornare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Ice1300cc

Citazione di: skynet_cmax il 28 Febbraio 2018, 12:05:32
Puoi sempre installare una versione precedente. Non ti obbligano mica ad aggiornare

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

A quanto ho capito sia su forum che direttamente con l'assistenza Spotify, le versioni precedenti sono solo quelle craccate poiché non sono disponibili in via ufficiale... e purtroppo, ormai mi si è aggiornata.

skynet_cmax

Se cerchi trovi anche dell' app che non sono moddate

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

S.Raffaele

Citazione di: UmbertoDE il 28 Febbraio 2018, 11:46:00
Avevo visto. Scrivono che occorre il Sync3 aggiornato alla versione 3.0 o superiori
Infatti devo nei prossimi giorni passare in Ford per l'aggiornamento.. vi faccio sapere poi che versione mettono su..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


pdario

Citazione di: Ice1300cc il 28 Febbraio 2018, 11:36:49
Ma qualcuno ho notato che Spotify non è più compatibile con android auto? In pratica, per ascoltare i brani ora si deve necessariamente collegare lo smartphone con il cavo usb, mentre prima era tutto gestibile via bluethoot e comandi vocali (utilissimi!!!)...

Puoi ancora usarla via BT... Basta che scegli BT come sorgente audio e la fai partire sul cellulare.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Fabian.nokia

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Possiedo una C-Max del 2017 ed ho eseguito l'aggiornamento con la procedura di diamondear
(usando una USB SanDisk Cruzer 3.0 ci ha messo meno di 20 minuti)
in più ho attivato la funzione clima nel Display con Forscan.

Ora ho notato però che tra i sorgenti audio non vedo più il DAB, sapreste aiutarmi su come fare per riattivarlo?

grazie e buona giornata
Fabian
Ciao
Fabian

Diamondear

Citazione di: S.Raffaele il 28 Febbraio 2018, 12:23:11
Infatti devo nei prossimi giorni passare in Ford per l'aggiornamento.. vi faccio sapere poi che versione mettono su..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
... e secondo te che versione ti possono installare quelle delle officine Ford.
Se devi perdere tempo vai pure.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

S.Raffaele

Citazione di: Diamondear il 28 Febbraio 2018, 12:28:22
... e secondo te che versione ti possono installare quelle delle officine Ford.
Se devi perdere tempo vai pure.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
Lo so ma avevo già preso appuntamento anche per altro..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Ice1300cc

Citazione di: skynet_cmax il 28 Febbraio 2018, 11:42:28
Con la versione Sync dalla 3.0?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Si... ho il sync 3...

Fabian.nokia

Citazione di: Fabian.nokia il 28 Febbraio 2018, 12:24:52
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.

Possiedo una C-Max del 2017 ed ho eseguito l'aggiornamento con la procedura di diamondear
(usando una USB SanDisk Cruzer 3.0 ci ha messo meno di 20 minuti)
in più ho attivato la funzione clima nel Display con Forscan.

Ora ho notato però che tra i sorgenti audio non vedo più il DAB, sapreste aiutarmi su come fare per riattivarlo?

grazie e buona giornata
Fabian

dimenticavo, se vi interessa in rete ho trovato questo: FORScan Codes for 2017 Super Duty
Ciao
Fabian
Ciao
Fabian

lskg

Citazione di: S.Raffaele il 28 Febbraio 2018, 11:28:45
Solo per vostra info.. [emoji41]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

...peccato che doveva essere per Marzo...già slittato di un mese!

Io, da utilizzatore iOS e wazer di vecchissima data, non attendo altro che questo.
Per me non esistono altri navigatori all'infuori di Waze; mai utilizzato quello del Sync 3, come mai utilizzato quello nativo della precedente auto e tutt'ora uso quotidianamente Waze su iPhone.
E' per questo motivo che non mi sono ancora cimentato nell'installazione dei firmware successivi e dei pacchetti aggiornati voci+mappe e sono fermo, provenendo dalla 2.2, all'ultimo firmware ufficiale 2.3; sono assolutamente d'accordo con Diamondear che installare i vari mix delle versioni successive non ufficiali non pregiudica nulla, se fatto in maniera corretta, in ottica Waze-Applink...ma non si sa mai...posso aspettare che rilascino quanto promesso.

Solo speriamo che non slittino ancora...



Michele9615

Citazione di: lskg il 28 Febbraio 2018, 13:08:31
...peccato che doveva essere per Marzo...già slittato di un mese!

Io, da utilizzatore iOS e wazer di vecchissima data, non attendo altro che questo.
Per me non esistono altri navigatori all'infuori di Waze; mai utilizzato quello del Sync 3, come mai utilizzato quello nativo della precedente auto e tutt'ora uso quotidianamente Waze su iPhone.
E' per questo motivo che non mi sono ancora cimentato nell'installazione dei firmware successivi e dei pacchetti aggiornati voci+mappe e sono fermo, provenendo dalla 2.2, all'ultimo firmware ufficiale 2.3; sono assolutamente d'accordo con Diamondear che installare i vari mix delle versioni successive non ufficiali non pregiudica nulla, se fatto in maniera corretta, in ottica Waze-Applink...ma non si sa mai...posso aspettare che rilascino quanto promesso.

Solo speriamo che non slittino ancora...
Ma ma il navigatore dentroiOS non ti piace? A mio avviso è molto valido e preciso.[emoji6][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳