Domanda su montaggio alternatore da 150A al posto di quello da 80A

Aperto da baiosso, 16 Aprile 2020, 11:48:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

baiosso

Ciao ho notato che al mio fiestino ribelle quando di sera uscivo , nonostante l'alternatore al minimo sulla batteria dia 14,1 volt ,che le luci dell'auto e la ventola per sbrinare i vetri si illuminavano e giravano più velocemente in base ai giri motore dell'auto... la batteria dopo questi giorni di quarantena da 12,1 volt da ferma e 12,7 dopo 20 minuti al minimo accesa , è una exide Premium 60A di 3 anni,l'alternatore è un magneti Marelli da 80A ... preso dopo l'allusione nuovo ... secondo voi cosa non va all'auto? Vedo letteralmente i fari ridursi come se qualcuno avesse su un potenziometro ... avevo trovato un modello di alternatore per la mia festa da 150A ...cambiarlo secondo voi farebbe danni? Grazie anticipatamente

Riccardo1.6SW

Sembra che la tua batteria dia segni di affaticamento...
Questo malaugurato periodo poi ne metterà fine a molte.

baiosso

grazie...pensi sia la batteria? alla faccia della premium..la prossima la compro dal marocchino alla villa comunale a sto giro.. l'alternatore da 150 A ha 12 volt al posto dei 14 della mia ... penso non vada bene... da cosa capisco se l'alternatore è difettato?

Riccardo1.6SW

#3
purtroppo le batterie di adesso non durano come quelle di una volta
ma lo si capisce anche dai prezzi...
un paio di anni durano ma anche più, il problema è che tenendo le auto
ferme come in queste settimane ne risentono ancora di più;
io ad esempio l'altro giorno ho dovuto mettere sotto carica quella della Corsa
perchè è andata a terra.

Alternatore che da' 12 Volt mi sembra strano se non per il fatto che dovrebbe
essere solo scritto sulla targhetta perchè almeno 14 volt poi dovrebbe fornirli;
vero comunque che poi è il regolatore che limita a 14 ma più dei 12 sicuramente
dovrebbe darli. 

baiosso

me lo sono chiesto anche io effettivamente ...ma non essendo elettrauto ho pensato ci fosse un modello anche cosi ..boh.. in ogni caso lo allego qui con la sua descrizione .. se mi confermate che ci va.. lo compro a sto punto.. da 80 a 150 significa per me montare una 100 ah .. e finalmente non vedere che l'auto si spegne se alzo i finestrini contemporaneamente o lampeggio con gli abbaglianti

https://www.ebay.it/itm/Alternatore-alko-FORD-FUSION-FIESTA-MAZDA-2-b6y/264557833784

Riccardo1.6SW

l'alternatore è dato per compatibile con la tua Fiesta...
controlla prima che ci sia spazio per montare una batteria più grande.

Di solito le case automobilistiche dimensionano i pezzi calcolando la
piena efficienza di tutto.

baiosso


🡱 🡳