BORSINO CARBURANTI

Aperto da Claudio M, 06 Gennaio 2009, 10:18:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

melyeclau

Citazione di: AngeloB il 28 Giugno 2012, 19:36:43
se non fosse per l'ultimo aumento di monti staremmo anche noi su quei livelli, almeno all'iper self.

ps. vado te lo sei scelto bene il giorno per andare in germania :)
giusto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Claudio M

Leggevo, sentivo, che a riguardo della diminuzione del costo carburanti nei fine settimana, che... durante la settimana il costo dei carburanti aumenta tale e  ingiustificato, da compensare NON LA PERDITA, ma il minor guadagno dei petrolieri nel fine settimana ... .. e indovinate un po' chi sopperisce al minor guadagno dei papponi????

Fordista dal 1985.

Pasquale S

stamattina l ho notato
da eni che nella settimana con il fai da te
fino a pochi giorni fa er a 1.60
stamattina era 1.62
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 04 Luglio 2012, 10:44:03
stamattina l ho notato
da eni che nella settimana con il fai da te
fino a pochi giorni fa er a 1.60
stamattina era 1.62


"REGULAR" ... per rimanere in tema!    :D

Fordista dal 1985.

gfocus

Citazione di: pasquale sgro il 04 Luglio 2012, 10:44:03
stamattina l ho notato
da eni che nella settimana con il fai da te
fino a pochi giorni fa er a 1.60
stamattina era 1.62
Qui a Palermo ieri ENI a 1,67 (prezzo uguale alla scorsa sett) e oggi a 1,68

Gasarolo

Anche se non seguo assiduamente, mi sembra che negli ultimi giorni ci sia un aumento marcato del prezzo del petrolio, per cui i carburanti seguono subito a ruota.
Questo http://www.borsainside.com/servizi/quotazione_petrolio.shtm link dovrebbe confermare quel che ho detto guardando i grafici, credo :P

macteo

dovrebbero fare una legge tale per cui il prezzo non può variare entro X giorni dalla precedente variazione. C@zzo la benzina ormai è un bene primario... non stiamo mica giocando in borsa! è come se il prezzo del latte variasse ogni giorno a seconda di come si svegliano in fattoria...
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 04 Luglio 2012, 12:34:04
dovrebbero fare una legge tale per cui il prezzo non può variare entro X giorni dalla precedente variazione. C@zzo la benzina ormai è un bene primario... non stiamo mica giocando in borsa! è come se il prezzo del latte variasse ogni giorno a seconda di come si svegliano in fattoria...

Quoto

Fordista dal 1985.

pupi73

Ma l'aumento del prezzo durante la settimana era ovvio. Tanto se ti faccio lo sconto di 20cent nel fine settimana, nei self e quindi per un'utenza comunque limitata, ti alzo il prezzo durante la settimana così i 20cent che tolgo sono cmq uno sconto che, a chi se la sente e vuole o può fare benzina, fa gridare al miracolo per il risparmione avuto, mentre a tutti gli altri che non possono, non vogliono per comodità o altro...pagano di più e se la prendono inder.....Ma credevamo veramnete che fossero diventati improvvisamente buoni samaritani?!?

dexter63

Citazione di: pupi73 il 04 Luglio 2012, 12:58:23
Ma l'aumento del prezzo durante la settimana era ovvio. Tanto se ti faccio lo sconto di 20cent nel fine settimana, nei self e quindi per un'utenza comunque limitata, ti alzo il prezzo durante la settimana così i 20cent che tolgo sono cmq uno sconto che, a chi se la sente e vuole o può fare benzina, fa gridare al miracolo per il risparmione avuto, mentre a tutti gli altri che non possono, non vogliono per comodità o altro...pagano di più e se la prendono inder.....Ma credevamo veramnete che fossero diventati improvvisamente buoni samaritani?!?

Quoto
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: pupi73 il 04 Luglio 2012, 12:58:23
.....Ma credevamo veramnete che fossero diventati improvvisamente buoni samaritani?!?


Manco per niente ...  e lo scrissi su.

Fordista dal 1985.

luckya

#326
Citazione di: pupi73 il 25 Giugno 2012, 09:24:15
Allora, sabato mattina scorso (non il 23/06, ma quello precedente, ovvero quello del primo week end di sconto) la Q8 vicino casa mia faceva diesel a 1,500 e benza a 1,600. Gia dalla mattina, quindi quando era aperto. Questo sabato, la mattina di sabato faceva prezzo pieno...col ca**o che ho fatto benza. Il pomeriggio, da chiuso faceva 1,480 (ho messo 50eurozzi)....Questa cosa mi ha fatto pensare. Perchè il primo fine settimana ha praticato lo sconto dalla mattina e dopo una settimana si è uniformato a quello che facevano tutti? Forse perchè qualcuno gli ha fato notare che stava andando contro gli accordi del cartello (scontiamo nell'orario di chiusura)?!? Alla faccia della libera concorrenza.....Non so gli altri Q8 come si sono comportati nei due fine settimana in questione! Ma che ne pensate di un comportamento del genere?!?

Ho più volte scritto che sono uno snob per ciò che riguarda i carburanti ma, dopo l'1.40 del primo WE, cerco di fare il pieno solo quando c'è la superpromozione, magari integrando con 10/20 euro durante la settimana se c'è bisogno.
E' vero che sono stato sfortunato. Nell'iperself che ho trovato io, la pompa che ho trovato io, per quel giorno, mi ha messo gasolio in modo che uscisse una media di 17 km/l.
Un po' pochino ma tant'è e il guadagno ce l'ho avuto.
Non voglio dire che quella pompa fosse starata, noooooooooohhhooooo, voglio dire che probabilmente ho fatto io male i conti oppure ho fatto solo strade in salita.

Quando ho visto il gasolio scontato a 1.50 (mi pare) mi sono detto che avrei fatto bene a cercare un distributore più prestigioso con sconto minore ma equivalente al 1.50.
Per strada avevo visto un Q8 con 1.55 o 1.58 (sono un po' tardo con la memoria) ma, al momento della riserva, non ho trovato il prezzo che desideravo.

Poco male, mi sono detto, vado al distributore no brand: 1490 al litro.
Calcolatrice alla mano ho contato un consumo medio di 18 km/l che è in perfetta media per il periodo con condizionatore acceso. Questo mi dice che il numero di litri segnati alla pompa è verosimile.
Avevo già messo quel gasolio in passato e, in effetti, rispetto alla Tamoil o alla Shell avevo riscontrato dei rendimenti più bassi sui km percorsi, ma equivalenti al rendimento dell'Eni (la mia auto è così :) ).
Morale: il mio comportamento è che gli sconti vanno bene, ma vanno visti con l'occhio risparmioso della massaia :)

Non so giudicare bene questa operazione commerciale, visto che ancora non esiste una multinazionale che vada a perderci. Forse ripagheremo questi sconti in inverno, non so.
Un effetto è aver visto un Esso (mi sembra) con un megasconto del gestore, e vendere iil gasolio a 1.40 circa (sulla Salaria prima di Monterotondo).
Quando sono arrivato io, domenica sera, il gasolio era finito ... pazienza.

Ecco, quest'ultimo effetto un po' mi spaventa.
Faccio un po' di complottismo.
Ma non è che questo megasconto dell'Eni serva poprio a strozzare i guadagni dei piccoli distributori a gestione privata?
::)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!


AngeloB

dopo 4/5 aumenti consecutivi in pochi giorni oggi il famoso iperself eni è arrivato a 1.55 €/l
andiamo bene!

Claudio M

Come stiamo messi male. Per il periodo di agostoferragosto, dovrebbe continuare a aumentare come speculazione comanda, tutti gli anni.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

infatti
è andato a farsi benedire lo sconto
l hanno aumentata in settimana per abbassarla la domenica
da 1.48 siamo arrivati a 1.55

lo immaginavo che cera sotto qualcosa,
è solo pubblicità
e noi paghiamo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pacciu86

Citazione di: pasquale sgro il 21 Luglio 2012, 16:59:45
infatti
è andato a farsi benedire lo sconto
l hanno aumentata in settimana per abbassarla la domenica
da 1.48 siamo arrivati a 1.55

lo immaginavo che cera sotto qualcosa,
è solo pubblicità
e noi paghiamo
Più che altro l'han fatto per guadagnarci da chi fa rifornimento durante la settimana...

macteo

Il rincaro sullo sconto sembra davvero una barzelletta... ma che paese di pagliacci, peccato che tutto questo "spettacolo" non faccia per niente ridere.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Come siete banali "paesi di pagliacci ...!", come dice la bonazza della pubblicita' della Sweeps....
"Heiii, cosa ti aspettavi??"
questo e' un paese du pulcinella, degli estremismi e delle cose uniche e inproponibili.

Mi viene in mente una frase che da ragazzini scrivevamo sui muri....
.... "fesso chi legge"   

Fordista dal 1985.

macteo

Hai ragione... Fesso io che ci avevo creduto agli sconti, alla concorrenza vera, alla pubblicità buonista... E che alla fine mi sono pure messo in coda per risparmiare 10 euro manco fossimo alla Caritas. Che tristezza... Spero davvero di fare il pieno e partire, ma questa volta non tornare più.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Ma tu non dovevi andare via?  Avresti tutto da guadagnare. Chiuso O.T.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Dal primo agosto, vado a mettete gasolio a 1,30€.
Alla faccia di Monti. 
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

E vaiiiiii ...... beato te.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Come ho l'indirizzo preciso di casa, cambio anche la mia posizione sulla mappa utenti.
Lunedì ho la conferma per casa.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 22 Luglio 2012, 09:47:21
Come ho l'indirizzo preciso di casa, cambio anche la mia posizione sulla mappa utenti.
Lunedì ho la conferma per casa.

E che c'entra con questo topic??? Veniamo a fare il pieno da te?  :-))

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Hai ragione , è off topic.
Aspettiamo ,se qualche moderatore cancelli tutto.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Noooo mica e' una cosa grave, scherzqvo, piuttosto dicci dov'e' che fai carburante?

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Claudio M


Fordista dal 1985.

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: AngeloB il 21 Luglio 2012, 16:18:26
dopo 4/5 aumenti consecutivi in pochi giorni oggi il famoso iperself eni è arrivato a 1.55 €/l
andiamo bene!
idem anche qui da me.
che poi, 20 cent di sconto? ma da quale parte? prima della "promozione estiva" io rifornivo all'iperself a 1.69.. certo che se poi aumentano il prezzo per il resto della settimana allora devo dire che hanno ragione, ci stanno proprio facendo un bello sconto!
e qui ci starebbe un bel MAVAFF****O VA!!!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

si gia lo sconto era uan pigliata per il cxxo
non erano 20 centesimi
se fai un paragone  di risparmio devi farlo sullo stesso servizio
quindi self e self
e non self e servito
lo sconto reale era di 12-13 centesimi
che cmq con gli aumenti si è volatilizzato

ennessima presa per i fondelli italiana
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Nooo e' una Sweeps ... cosa ti credevi?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

io sono riuscito a trovare la esso con 25 cent di sconto...quindi a 1.505.....l'agip faceva 1.550.......
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Domenica ho fatto Gasolio a 1.387 €/l

Da chi?
Al distributore Auchan.

Dove?
In Provenza.

http://i50.tinypic.com/2rp68vb.jpg

Rispetto ai Francesi, noi ad ogni pieno regaliamo 12/16 euro allo stato che non riesce ad usarli per farci vivere meglio.

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

AngeloB

magari regalassimo solo €12/16, su un pieno da € 70/80 gli diamo più della metà tra tasse e accise!

🡱 🡳