PACCHERI ALLA MEDITERRANEA (ALIAS PACCHERI DEL PRINCIPE)

Aperto da Claudio M, 20 Febbraio 2012, 14:58:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Oggi a Taranto brutto tempo e voglia di uscire a fare la spesa pari a zero, per cui ho ficcato la testa nel frigo e ho trovato uno porro o cipolla fresca comperata sabato, dei pomodorini, nel freezer dei gamberetti e altre cosucce che si trovano in casa e mi sono inventato questo primo risultato squisitissimo, andiamo a vedere cosa ho fatto.

Per quattro persone ho preso uno scalogno, una decina di pomodorini, mezzo aglio, una manciata di gamberetti e formaggio grattato, olio e i paccheri.
Ho tagliato a striscette lo il porro e a bricioline l'aglio e messi a soffriggere con olio di oliva.



Poi ci ho aggiunto i pomodorini tagliati a dadini.



Quindi versati i gamberetti.



In fine anche i paccheri cotti molto al dente e finiti di cuocere nel padellone, aggiungendo acqua di cottura della pasta e una manciata di formaggio.



Servito caldo nel piatto e se lo desiderate anche una piccolissima spolverata di formaggio grattato e pepe.



P.S. Non sono riuscito a trovare un nome per questo piatto, mi aiutate?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Paccheri terra e mare

Paccheri alla mediterranea

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 20 Febbraio 2012, 15:07:52
Paccheri terra e mare

Paccheri alla mediterranea



Paccheri alla mediterranea mi piace, solo che a parte lo scalogno e gamberetti c'e' poco mediterraneo.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Me vabbè è il profumo del soffritto mentre si fanno che conta! insieme al sapore fanno pensare ad un piatto tipicamente mediterraneo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 20 Febbraio 2012, 15:14:41
Me vabbè è il profumo del soffritto mentre si fanno che conta! insieme al sapore fanno pensare ad un piatto tipicamente mediterraneo!

Aggiudicato.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Non piacciono a nessuno i paccheri.

In questo momento sto inventando un'altra cosa piu' o meno, se mi piace ve la posto.

Fordista dal 1985.

Able007


Claudio M

E' una ricetta velocissima, ieri ne ho fatta un'altra molto semplice e veloce, devo vedere se postarla o meno.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

A me i paccheri ,(o schiaffoni) ,mi piacciono,tant'è vero che li ho fatti ieri a mezzogiorno,unico neo i pomodorini che da queste parti sono troppo aspri. :(

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 22 Febbraio 2012, 12:29:28
A me i paccheri ,(o schiaffoni) ,mi piacciono,tant'è vero che li ho fatti ieri a mezzogiorno,unico neo i pomodorini che da queste parti sono troppo aspri. :(

Ma hai fatto proprio questa ricetta???
Comunque il ciliegino o il pachino li trovi al supermercato ... non cominciare mo'!

Domani fatti la pasta semplicissima che postero' nel pomeriggio, si fa mentre cuoce la pasta, una vera fesseria, ma buona.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 22 Febbraio 2012, 12:31:49
Ma hai fatto proprio questa ricetta???
Comunque il ciliegino o il pachino li trovi al supermercato ... non cominciare mo'!

Domani fatti la pasta semplicissima che postero' nel pomeriggio, si fa mentre cuoce la pasta, una vera fesseria, ma buona.

Certo che ho fatto quella ricetta,mi serviva una cosa veloce,perchè un mio amico era appena atterrato dall'Albania e passava a salutarmi.Per i pomodori,io prendo i ciliegini qui al centro commerciale,ma la prossima volta se li trovo devo prendere i pachino che dovrebbero essere piu dolci.

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 22 Febbraio 2012, 12:37:41
Certo che ho fatto quella ricetta,mi serviva una cosa veloce,perchè un mio amico era appena atterrato dall'Albania e passava a salutarmi.Per i pomodori,io prendo i ciliegini qui al centro commerciale,ma la prossima volta se li trovo devo prendere i pachino che dovrebbero essere piu dolci.

Ma insomma ti e' venuta buona? segnati quella di oggi che e' ancora piu' veloce.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 22 Febbraio 2012, 12:41:19
Ma insomma ti e' venuta buona? segnati quella di oggi che e' ancora piu' veloce.

Buona era buonissima ,solo un po aspra per colpa del pomodoro.Ah ,Domenica i bimbi ,io e mia moglie, abbiamo spazzolato 700gr di cavatelli misti ad orecchiette sprin allo zafferano, sai ,loro 3 sono milanesi,e con loi zafferano ci vanno a nozze. Posta,posta pure che noi proviamo :P

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 22 Febbraio 2012, 12:46:44
Buona era buonissima ,solo un po aspra per colpa del pomodoro.Ah ,Domenica i bimbi ,io e mia moglie, abbiamo spazzolato 700gr di cavatelli misti ad orecchiette sprin allo zafferano, sai ,loro 3 sono milanesi,e con loi zafferano ci vanno a nozze. Posta,posta pure che noi proviamo :P

Ma da dove scrivi? Perche'  balbetti? Non saranno le m ie ricette spero.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 22 Febbraio 2012, 14:11:27
Ma da dove scrivi? Perche'  balbetti? Non saranno le m ie ricette spero.
Ho le dita un po' grandicelle per i tasti dell'iphone, poi mettici anche che il t9 fa come vuole, ed ecco venire fuori la balbuzie ::)

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 22 Febbraio 2012, 14:36:08
Ho le dita un po' grandicelle per i tasti dell'iphone, poi mettici anche che il t9 fa come vuole, ed ecco venire fuori la balbuzie ::)

Capito ho! vatti a dare un'occhiata alla'altra ricetta che ho appena pubblicato.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳