Singhiozza in corsa e si spegne

Aperto da Amedeo, 08 Settembre 2016, 13:56:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Amedeo

Ragazzi ho un bel problema. Praticamente all' improvviso la mia fofina singhiozza in corsa  per poi spegnersi, escono fuori tutti gli errori possibili e immaginabili. Riduzione velocità, guasto motore, luce freno o una cosa simile, insomma un casino.
Certe volte non da segni di vita, certe volte parte ma l'acceleratore non da segni di vita. Fatta la diagnosi da errore  su sensore albero a camme e sensore albero motore.
Prima di fare questo intervento mi consigliate di sostituire i due Sensori o potrebbe essere altro?potrei cambiarli io?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Bravo80

la tua versione 90 cv ha anche un problema sul sensore alta pressione del rail prova a far verificare anche quello

Amedeo

Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Bravo80

non è detto.... se puoi fallo verificare ;)

Fra83

#4
Concordo con @Bravo80 ..ho avuto pure io lo stesso problema, anche in autostrada, di colpo borbottava e si spegneva oppure anche da appena messa in moto a folle, lancetta giri motore che saliva e scendeva, auto che borbottava fino a spegnersi.. Il sensore alta pressione, é posto sul flauto iniettori, non fa altro che leggere la pressione del gasolio che arriva dalla pompa alta pressione, a monte degli iniettori. Questo sensore quando si guasta rileva una lettura errata e comunicandola alla centralina quest'ultima stacca l'iniezione per evitare danni.. Sostituito il sensore spariti gli spegnimenti improvvisi 😉...Ah dimenticavo se dovessi sostituirlo..ti consiglio di acquistare il sensore in Peugeot poiché  in Ford tale sensore é comprensivo di cablaggio elettrico pertanto il costo ne risentirà...io su consiglio dei meccanici Ford optai per questa soluzione essendo stesso gruppo Psa..
..con la mia Fofo con 274000 km....

🡱 🡳