ford focus 1.6 benzina 2002

Aperto da next325, 29 Gennaio 2013, 15:02:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

next325

salve ragazzi!
posseggo una ford focus 1.6 benzina del 2002 con 240.00 e passa km !  :D
da circa un due mesi la macchina quando sta ferma in mezzo al traffico borbotta! come se perdesse potenza o si volesse spegnere..i giri dai 750 scendono fino ai 720 e poi risalgono a 750 e poi riscendono e cosi di continuo quando è ferma..stamattina forse per la prima volta ha fatto fatica ad accendersi...ho dovuto girare la chiave 3-4 volte prima che si accendesse...(la temperatura esterna era di circa 4 gradi ma niente di terrificante)
oltre a questo borbotto l auto ha anche il problema del quadro elettrico che certe volte smette di funzionare o  la lancetta conta km sale e scende e con la lancetta aumenta e diminuisce anche il volume della radio! credo ci sia un problema elettrico ma non capisco da cos'è causato...ho smonato il quadro elettrico ho spruzzato l antiossidante ma niente...ora vi chiedo: i giri del motore al minimo inrregolari possono essere casati da (? ) :
filtro benzina (come si fa a capire se è questo il problema?)
candele (?) se si come si puliscono
per la fatica ad accendersi ipotizzo o pompa benzina o motorino d avviamento(giusto?)

Focvs89

Inizierei a cambiare le candele visto i sintomi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

27 Rosso

Giusto come dice Focus89 ,inizierei con le candele,poi  al buio con cofano aperto e motore in moto,darei un occhio ai cavi candele per vedere se ci sono delle dispersioni di corrente che se presenti emettono  delle scariche blù.Un controllino anche al filtro aria,che se intasato puo dare minimo instabile,poi visto la difficoltà di accensione  è facile che il filtro benzina sia da cambiare,specie se non lo cambi da parecchio,male non gli fà.

next325

grazie per le risposte!
comunque io ora non mi metterò a cambiare niente perchè entro 2 mesi cambio auto..volevo solo sapere se per la storia delle candele e dei cavi posso risolvermela da solo..ho letto che le candele si potevano pulire...come si smontano? e come si puliscono? in più come si controllano i cavi?

🡱 🡳