Dischi freni anteriori Focus 1.8 TDcI

Aperto da barkleys, 29 Marzo 2017, 12:55:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barkleys

Buongiorno a tutti, ho appena ritirato la mia Focus 1.8 sw TDCI da revisione e tagliando. Durante la manutenzione mi hanno telefonato dall'officina dicendo che hanno rilevato usura al limite dei dischi dei freni anteriori (non le pastiglie...) , intervento non previsto dal preventivo. Ho rifiutato per "scarsità di fondi"... Non hanno insistito + di tanto. Secondo voi posso tirare avanti ancora o sono in grave pericolo? Mi chiederebbero circa 200 euro...
Saluti.

Riccardo1.6SW

Ciao!
non "vedendo" le condizioni dei dischi non si può dire se puoi tirare avanti ancora o altro...
in merito al prezzo chiesto anche li è tutto relativo; in rete ci sono varie marche e vari prezzi,
se poi sei capace di farlo tu risparmieresti sicuramente.
Io i miei dischi li ho cambiati intorno ai 140mila chilometri ad esempio.

Dany88

Secondo me i freni sono la cosa principale che devono funzionare...Ti consiglio di parlare con il meccanico di persona...e visionate insieme la situazione...200 euro valgono meno della propria vita...

barkleys

Grazie dei consigli....concordo con voi che lo dovrò fare... Spero di poter affrontare la spesa per luglio... Chiedo scusa Riccardo 1.6 SW, si riesce veramente a farlo da soli ? Avrei spazio e attrezzatura comune , chiavi pinze sollevatore ...ecc. no sicuro estrattori o strumenti specifici... C'e' da spurgare l'impianto freni ? Con i consigli giusti posso iniziare a studiarmi la cosa...

Riccardo1.6SW

Ciao,
non c'è bisogno di chiavi o estrattori particolari ne di spurgo dell'impianto;
nella sezione Guide del Forum trovi una guida esaustiva.
Per comodità tua eccola
http://www.idaf.it/index.php?topic=10475.0
Ti raccomando, se hai dubbi chiedi pure, siamo qui per aiutarci  ;)

barkleys

Grazie gent.mo Riccardo ! Intanto ho visto qualche video su youtube che in effetti dovrebbe essere un operazione di non + di un ora. Ho pensato intanto di ordinare i dischi online e poi ci penso...magari trovo anche un meccanico che non mi chiede un botto come al solito. Se lo faro' io vi faro' sapere, grazie.

rhythminblues

Non è complicato... Ma ci vuole attenzione: sono componenti importanti.
Consiglio il cambio dischi con pastiglie nuove.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


barkleys

Confermo rhythminblues...Infatti un'altro meccanico che ha visto i dischi mi ha consigliato di "finire" le pastiglie...e poi fare l'intervento che comporta la sostituzione di dischi e pastiglie e lo spurgo freni, la questione non sembrerebbe cosi' urgente... Credo di potere arrivare a inizio autunno....Grazie grazie per le risposte, ciao.

damaso

Citazione di: Dany88 il 29 Marzo 2017, 13:23:17
Secondo me i freni sono la cosa principale che devono funzionare...Ti consiglio di parlare con il meccanico di persona...e visionate insieme la situazione...200 euro valgono meno della propria vita...
sicuramente resta  che "qualsiasi importo vale meno della propria vita", comunque da un preventivo di metà marzo, 4 dischi brembo con relative pasticche,  sostituz. liquido freni con manodopera , 380 €. - tanto per renderti conto del tuo risparmio.

Vladimiro

#9
Io sulla mia Fofo li ho cambiati da solo, è una cavolata, e ho trovato dischi e pastiglie anteriori della Brembo su internet a 54€.... ;) ;) ;)
Nu stà a fà l'anse c'u brenu u custa caru!!!!!

damaso

Bravo, lo farei anche Io, ma spazio e tempo me lo impediscono.
Citazione di: Vladimiro il 27 Aprile 2017, 10:40:39
Io sulla mia Fofo li ho cambiati da solo, è una cavolata, e ho trovato dischi e pastiglie anteriori della Brembo su internet a 54€.... ;) ;) ;)

🡱 🡳