Raccolta acqua lato passeggero

Aperto da alfredodalto, 30 Novembre 2018, 07:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfredodalto

Buongiorno a tutti ragazzi, ho un problema con la mia CMAX quando inizia a piovere inevitabilmente si raccoglie dell'acqua zona motore che non capisco dove. La sento muoversi in curva come se fosse una bacinella piena. In più mi crea condensa all'interno nell'abitacolp e cattivi odori. Ho provato a togliere la paratia sotto i tergi ma in quel posto non c'è nulla, cos'altro posso guardare? Grazie mille

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Sicuro sia zona motore? Controlla gli scarichi nelle portiere anteriori... Sotto ci sono delle feritoie... A mio papà nella Fiesta stesso problema... Usciti 5 lt

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


alfredodalto

Grazie mille... controllo. Ma la sento proprio nel davanti e verso il passeggero. Gli scarichi piovani anteriori dove sono? Facile raggiungerli?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Anche a mio papà non capivamo dove di preciso... Anche a lui porta passeggero...
Apri la porta... Guardi sotto verso il posteriore dell'auto. È una feritoia di 2 cm di lunghezza

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


delofra

salve, è capitato anche a me con la mia del 2006 e con le stesse caratteristiche. dopo vari tentativi nella ricerca della problematica, ho deciso di smontare tergicristalli e plastica che è posta sotto. non trovando altre soluzioni, ho deciso di bucare lo scatolato che trovi sotto. da lì è scesa tutta l'acqua che in qualche modo entrava nelle giornate di pioggia. non sono riuscito a trovare la zona dove entrasse l'acqua ma almeno ho risolto definitivamente il mio problema. spero di essere stato di aiuto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


alfredodalto

Citazione di: delofra il 30 Novembre 2018, 14:45:04
salve, è capitato anche a me con la mia del 2006 e con le stesse caratteristiche. dopo vari tentativi nella ricerca della problematica, ho deciso di smontare tergicristalli e plastica che è posta sotto. non trovando altre soluzioni, ho deciso di bucare lo scatolato che trovi sotto. da lì è scesa tutta l'acqua che in qualche modo entrava nelle giornate di pioggia. non sono riuscito a trovare la zona dove entrasse l'acqua ma almeno ho risolto definitivamente il mio problema. spero di essere stato di aiuto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Grazie delofra, ma precisamente dove si trova questa vaschetta di plastica che hai bucato? E da dove lo hai fatto? Da sotto?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


delofra

lo scatolato si trova sotto la plastica. è parte integrante della carrozzeria, quindi in metallo. i due buchi laterali li ho fatti naturalmente sotto per favorire la fuoriuscita dell'acqua. non è complicato ma è un po' impegnativo. una volta tolto il tutto ti accorgerai dello scatolato che risulta lungo il cruscotto, dove effettivamente senti l'acqua muoversi. non posso darti altre indicazioni anche perché questo intervento l'ho fatto due anni fa. eventualmente fatti aiutare da qualcuno più esperto. il buco col trapano non occorre sia grande.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


alfredodalto

Citazione di: delofra il 30 Novembre 2018, 20:02:55
lo scatolato si trova sotto la plastica. è parte integrante della carrozzeria, quindi in metallo. i due buchi laterali li ho fatti naturalmente sotto per favorire la fuoriuscita dell'acqua. non è complicato ma è un po' impegnativo. una volta tolto il tutto ti accorgerai dello scatolato che risulta lungo il cruscotto, dove effettivamente senti l'acqua muoversi. non posso darti altre indicazioni anche perché questo intervento l'ho fatto due anni fa. eventualmente fatti aiutare da qualcuno più esperto. il buco col trapano non occorre sia grande.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ok grazie

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk


MIKY23

Ciao raga ho lo stesso problema c max anno 2007 ...sto impazzendo...mi guidate cm fare a togliere quest acqua??Grazie mille

Ice-eyes

Citazione di: delofra il 30 Novembre 2018, 20:02:55
lo scatolato si trova sotto la plastica. è parte integrante della carrozzeria, quindi in metallo. i due buchi laterali li ho fatti naturalmente sotto per favorire la fuoriuscita dell'acqua. non è complicato ma è un po' impegnativo. una volta tolto il tutto ti accorgerai dello scatolato che risulta lungo il cruscotto, dove effettivamente senti l'acqua muoversi. non posso darti altre indicazioni anche perché questo intervento l'ho fatto due anni fa. eventualmente fatti aiutare da qualcuno più esperto. il buco col trapano non occorre sia grande.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


L'acqua ti entra dai fori sul tetto dove si montano le barre portapacchi



Mettici un bella goccia di silicone e via


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳