perdita spinta turbina

Aperto da rdonator, 05 Gennaio 2020, 21:02:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rdonator

ho pulito l'egr per eccessivo fumo nero, con bardahl Bardhal Additivo Pulizia Valvola EGR e Pulitore Valvole Aspirazione 400m.
Devo dire che il risultato è stato eccezionale. Ora solo in fase di eccessiva accelerazione escedel fumo nero ma non intenso.
Leggendo su internet potrei fare la stessa pulizia anche alla turbina ma non riesco a trovarla.. Ho seguito il manicotto del debimetro ma porta dietro il motore... Chi mi può dire come posso fare?
Devo dire che in accelerazione è un po' lenta ed infatti ho ordinato il nuovo debimetro e sto resettando la centralina. Che ne pensate?

Vespista150

Che motore hai¿? Scusa ma da tapatalk nn riesco a vedere....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


moby292000

Sto resettando la centralina????? cioè?!?!

Riccardo1.6SW

Ciao, e perchè la pulizia della turbina?

moby292000

Non conosco nessuna modifica al debimetro, al max si pulisce con spray contatti elettrici.
L'unico foro che conosco è la flangia all EGR.
Pulire la turbina ignoro la pulizia, o va o è da cambiare.
Togliendo l'alimentazione 12v puoi cancellare gli errori, ma è meglio fare una diagnosi con obd.
Spero di non aver creato confusione

Vespista150

Anche io ho quel motore, 191000 km... Qual'è il tuo consumo medio?

Hai già controllato il tubo dell'intercooler nella zona dell'egr¿? Aprendo il cofano la trovi nella parte alta a sx... Togli il copri motore di plastica... È quel tubo nero a 90°... Se è tagliato potrebbe darti problemi....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


vincmass

prego a tutti quelli che aprono dei topic nuovi, di rileggere il regolamento.

Nel titolo del topic, bisogna inserire il guasto per cui si richiede l'intervento degli utenti del forum e non l'ansia della persona che lo apre, nella speranza che tutti si fiondano sul topic per dare risposte velocissime.
Inserire un titolo corretto aiuta gli altri nella ricerca di un guasto simile, condividendo le info più facilmente. Lo spirito del forum è prorpio quest'ultimo.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Quoto Vincmass... Ha ragione, è che quando trovo qualcuno che ha il mio stesso motore cerco di dare una mano più possibile visto che ce ne sono pochissimi ormai[emoji56][emoji56][emoji56][emoji56]

Magari se @rdonator può cambiare il titolo aggiustiamo le cose...


Ritornando al problema... Io ho avuto un problema simile ... Fumava tanto... Beveva più di me (il che è tutto dire).. e vibrava molto.... Ho fatto cicli di pulizia iniettori con dieselkleen in sovradosaggio... Poi con carburettor cleaner (lo trovi su eBay), aiutato da un amico che la teneva su di giri, ho spruzzato a piccole dosi TUTTA la bomboletta, nell'egr. ....... Ha fumato come una ciminiera ma ho risolto quasi del tutto il problema....... La soluzione perfetta sarebbe smontare EGR e pulirla completamente e io intendo anche il collettore di aspirazione.... Torna nuova l'auto. Prima dell pulizia ero sceso a 14,4 km/LT.... Poi sono ritornato a 17.5.......

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Vespista150

Lo so benissimo... Stessa cosa il mio meccanico... Ho provato a vedere come fare, non è tanto la difficoltá ma la durata del lavoro.... Tra smonta e rimonta è un lavoro lungo ma poi l'auto rinasce...
Prova ad intanto con la pulizia EGR con carburettor cleaner... Inoltre un bel giro in autostrada in 4a marcia con il bardhal dentro nn può che fare bene......

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳