Luci pozzetto (zona piedi)

Aperto da cosworth87, 16 Settembre 2011, 22:26:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

si,ti puoi collegare al connettore nero centrale sulla scatola fusibili, da quel connettore escono i fili per la plafoniera cofano e anteriore,trovati i fili della plafoniera anteriore aiutandoti con una lampadina e no col tester e ti colleghi lì,sia positivo che negativo!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

masand

Ciao ragazzi,

è il primo messaggio su questo forum.

Ho una focus 1600 del 2006 e non ho capito bene se ha o meno la possibilità di avere le luci nel pozzetto. Mi sapete dare una mano?

Grazie,
masand

Pasquale S

leggi il topic
troverai tutte le info che ti servono
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Assordante

Citazione di: Able007 il 17 Settembre 2011, 14:48:52
o segui la guida oppure devi prendere la corrente dalla plafoniera e portare i 12v giu smontando i montanti laterali!

io l'ho fatto...ma servendomi di un pezzo di fil di ferro lungo circa 80 cm usato come sonda, non ho smontato niente dell'auto se non la plafoniera!!! :)
Si vis pacem, para bellum...

Francesco87

per scendere i fili da sopra a sotto puoi farli andare anche dietro le guarnizioni perimetrali degli sportelli anteriori.
Ma se guardi nella gem c'è un connettore nero dove escono dei fili fini,quello è il connettore chiusure e delle luci,trovati l'uscita della luce e collegati lì, senza fare tutti questi giri,ti ci va più di fili che di tempo :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

miky2062001

ho provato ankio a montare le lampadine ma niente,anke se c'è il cablaggio..
1domanda prima di fare danni..
. ma come si smonta la plafoniera?
cosi tiro giù i cavi e collego il tutto..
grazie...

slemash

perchè smontare la plafoniera? Ricordo che c'è una guida che ti permette di collegare il cablaggio esistente dei pozzetti, rubando la corrente da un negativo della gem.

the silver shark

#217
Citazione di: miky2062001 il 23 Aprile 2013, 22:54:21
ho provato ankio a montare le lampadine ma niente,anke se c'è il cablaggio..
1domanda prima di fare danni..
. ma come si smonta la plafoniera?
cosi tiro giù i cavi e collego il tutto..
grazie...


Infila un cacciavitino a taglio piccolo nella fessurina che trovi "fronte parabrezza", li c'è una mollettina, fai leva verso di te con il cacciavite e il gioco è fatto


Follow me if you can...

miky2062001


enrico.fasa

Citazione di: alepav il 10 Marzo 2012, 10:31:54
la GEM sarebbe la scatola presente sotto al cassetto, ovvero questa:



?

quindi basta che seguo la relativa guida: http://www.idaf.it/index.php?topic=8763.0 ?

PS: tra l'altro mi pare ci fosse un post che si chiamava "[Focus II 2008] Attivare le luci dei pozzetti", che non trovo più...mentre ora trovo "[Focus 07] Attivare le luci dei pozzetti", che mi sembra però uguale...sono impazzito io, o cosa?!?

grazie,
ciao,
ale


Ciao, scusa la domanda
Ho seguito alla lettera il link con la guida
Non mi trovo con una roba
Nella guida dice di prendere il cavo giallo-arancione (quello grosso) con quello arancione bianco posti sul connettore blu.

Il cavo grosso l'ho trovato senza problemi però al posto dell'arancio-bianco ho un nero-arancio
La mia domanda è....può andare bene lo stesso o faccio qualche danno?
Grazie mille
Ciao a tutti



ICEMAN

riprendo questo topic...non avendo nulla da fare oggi mi sono messo a montare portalampada e impianti luci pozzetto anteriori...
ho usato questi 2 vecchi portalampada...



ai quali ho collegato 2 lampade a led smd...



per il collegamento mi sono ricollegato ai fili della plafoniera...

questo il risultato:





ho provato anche le rosse...





il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ciore72

grande ice ottimo lavoro, come sempre, io preferisco le luci bianche !!!!

Adesso dietro che anche le bimbe vogliono vedere dove mettono i piedi!!! :D

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

curra

grandi....guardo sotto e nella zona piedi vedo i portalampada...loro ci sono. saranno collegati ? saranno attivi? be la faccio breve, ci metto le lampadine e funzionanooo  :)
troppo contento!!!!
ringrazio tutti per le dritte
grande idaf

focus style

Ic, non sono troppo fioche come luci? Io ho messo 50 cm di led per pozzetto.... :D

tunner985

Ciao a tutti, mi servirebbe consulenza.

Sulla mia i pozzetti sono già illuminati, vorrei però renderli in simbiosi con il tasto della luce plafoniera, è possibile???

Per capirci, vorrei che a motore spento e porte chiuse, agendo sul tasto della plafoniera, si accendessero anche le luci dei pozzetti.

HELP ME PLEASE!!

focuss

Scusate.... volevo collegare delle luci sotto i sedili posteriori per illuminare il dietro e volevo collegarmi direttamente dalla gem per evitare di portare giu fili dalla plafoniera che è gia delicata levarla. potreste dirmi qual'e il cavo sulla gem per la plafoniera? grazie

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

focuss

grazie delle preziose informazioni! ;)

enrid

Citazione di: focus style il 21 Novembre 2013, 12:26:18
Ic, non sono troppo fioche come luci? Io ho messo 50 cm di led per pozzetto.... :D
Sulla mia auto,ho messo placchette a led,la luce è uno spettacolo,ma quando c'è un po di sporco non si può nascodere

Giògiò-Giovanni


focus style

#231
Citazione di: Giògiò-Giovanni il 24 Novembre 2013, 12:26:58
facci vedere..
Parli di me?
Ho perso un po' d'immagini nel campii cpu, ma questo è il montaggio nella parte passeggero


e questo il risultato


Qui lato guidatore



Questo l'effetto con i nuovi copripedali comprati da fabiopè






Però è vero che si vede ogni granello di polvere...


Next step è metterli anche dietro

ICEMAN

e questo lo chiami " granello di polvere " ?????





sembra ci abbia mangiato mia figlia... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

Citazione di: iceman il 25 Novembre 2013, 11:35:32
e questo lo chiami " granello di polvere " ?????

sembra ci abbia mangiato mia figlia... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:


:icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Francesco87

si vede pure la canna dello sterzo con un pò di ruggine :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pupi73

rispolvero il post per un paio di informazioni. vorrei approfittare del periodo di pasqua e dintorni in cui si sarà qualche giorno che starò a casa per montare le luci nei pozzetti. una volta che ci metto mano li vorrei montare dietro!
Allora nella plafoniera anteriore ho gia i fili per la plafo postereiore. Non vorrei passare per la gem.
ho letto un po' di guide e post dei lavori da voi fatti. secondo voi se porto i fili dalla plafoniera anteriore fino ai pozzetti e da li vado sotto i sedili posteriori sovraccarico la plafo o non succede niente?
ci vorrei mettere dei led, non so ancora se lampadine o strisce (da pochi cm comunque per non abbronzarmi ogni volta che si accendono)
Grazie

Fofo74

se non metti dei fari da 800w vai tranquillo!! :)

se ti posso dare un consiglio per smontare poche cose ti conviene tirare i cavi dal tunnel centrale per i due lati posteriore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

si vai tranquillo...i led consumano e scaldano pochissimo...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

grazie ad entrambi per la risposta. ma se per le posteriori passassi invece "sotto" le portiere? Ovvero nelle plastiche che stanno sotto la parte che sta nella parte inferiore del battente?
Anzi pensandoci meglio e per seguire il consiglio di fofo...se prendo i fili li faccio partire dalla plafoniera posteriore?

ICEMAN

no...poi si accendono quando apri il cofano...almeno la mia plafo post. fà così...
io li ho collegati alla plafo anteriore
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: ICEMAN il 31 Marzo 2014, 12:24:40
no...poi si accendono quando apri il cofano...almeno la mia plafo post. fà così...
io li ho collegati alla plafo anteriore


il cofano? non capisco!

ICEMAN

la mia è sw...la plafo posteriore è sul cielo sopra il cofano post.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pupi73

Citazione di: ICEMAN il 31 Marzo 2014, 12:44:07
la mia è sw...la plafo posteriore è sul cielo sopra il cofano post.

ah ok, non ci pensavo. la mia però è 5 porte e potrei provare a vedere se è fattibile. collego i fili alla plafo posteriore e faccio scendere i fili dai montanti centrali...quando apro la porta si accendono! risparmio giri di fili inutili. devo vedere bene la fattibilità stando in macchina e vedendo anche dove e come far passare i fili dalle varie parti e quale mi conviene!

ICEMAN

esatto anche io ho fatto così partendo però dalla plafo anteriore.
a breve collegherò anche i posteriori che oltretutto sono più necessari.;)

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

se li fai passare da sotto le plastiche sotto gli sportelli po li devi far passare sotto la moquette io la vedo piu facile dal tunnel centrale facendole partire da quelle anteriori
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳