Consumo carburante,nuovo record,sono un fenomeno

Aperto da Vadocomeundiavolo, 17 Agosto 2013, 14:36:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIchi75

Il profilo si vede benissimo, non si capisce che hai una station wagon sembra una berlina.

damaso

..19,04 km/lt. - certo che raggiungere il 20 è da pochi. Sebbene, li raggiungiamo, ma non teniamo la media dei 20, a conti fatti.

pupi73

io viaggio roma-provincia di cs. Io, moglie e bambino, bagagliaio pienissimo e qualcosa anche sul sedile posteriore, aria condizionata fissa e velocità da codice della strada ho una media di cdb da 5,3L/100km ovvero 18,86Km/L.

Quello che mi ha fregato è stata l'uscita obbligatoria a Lauria (sulla SA-RC) che mi ha fatto fare strada a tornanti per diversi km...altrimenti ero a 5,1 l/100km ovvero 19,60km/l...ottimo!
quello che ho visto che fa aumentare il consumo nel mio caso è il traffico cittadino. tragitto casa lavoro casa con il traffico romano d'inverno è sempre intorno a 6,4 l/100km ovvero 15,65km/l.... :-(((

luckya

che, comunque, è un ottimo consumo per un'auto grossa come la focus :)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Ciccio991

Focus2 1.6 109 cv SW
114.000 km all'attivo
6 anni di vita
70 % urbano
20 % extraurbano
10 % autostrada ( in Calabria dire autostrada è un utopia )
guida trq
2 adulti
2 bimbi
bagagliaio media carico 50 %
Box tetto media carico 50 % ( passeggino )
tagliandi sempre fai da te
interventi extra che potrebbero influire nei consumi ( cuscinetti ruota- frizione sostituita - condotti asp e sca sgrassati trimestralmente - serraggi mensili - mai rabbocchi olio solo sostituzione ogni 15.000 km - batteria originale mai sostituita - FAP smontato/sgrassato/asciugato e rimontato)
80.000 km con media di 5,2 lt/100 km  ( 19,23 km/lt )
Contro vento ci si và, contro K no!

Daniele1

ciao a tutti, 1120 km in percorso extraurbano con 45 litri (24.88 km/l ), e 890 km uso cittadino (19.77 km/l) .

premetto che la vettura la usa principalmente la moglie, e a dirla tutta non la risparmia più che tanto.

pupi73

Citazione di: Daniele1 il 01 Settembre 2014, 15:42:23
ciao a tutti, 1120 km in percorso extraurbano con 45 litri (24.88 km/l ), e 890 km uso cittadino (19.77 km/l) .

premetto che la vettura la usa principalmente la moglie, e a dirla tutta non la risparmia più che tanto.


ma la tua auto è dopata o ha una vela sul tetto? tipo la pubblicità di qualche anno fa della Q8!

Daniele1

originale ???   :icon_redface: non conosco il significato di questa parola !!

Bravo80

Ritornato dalle vacanze all'andata percorsi 670 km e rifatto il pieno circa 36.5 litri,quindi 670:36 = 18.61 km/l, il cdb indica 5.2 l per 100 km quindi 19.23 km/l

JosephMi

finito il pieno ieri, rimasti n.4 km dal cdb (mi sono preoccupato di rimanere a piedi  :icon_eek:) fatti esattamente 835 km con un pieno ma l'ho tirata parecchio, in ogni caso faccio circa 850 km con un pieno andatura normale

damaso

Ma la lucetta di riserva, a quanti lt. rimanenti si accende ? fin'ora , su consiglio di alcuni, non ci sono mai arrivato .

Vadocomeundiavolo

A me a 80 km rimanenti , si accende la riserva.
Arteon Shooting Brake R



pupi73


damaso


JosephMi

80 km suona e si accende la spia, poi risuona  a 40 km, poi a 20.
80 km rimanenti non saprei a quanti litri corrispondano

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



JosephMi

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 02 Settembre 2014, 13:27:27
A 40 non sono mai arrivato.

una volta 2 anni fa arrivai a 0, in città, era notte,  pensavo di rimanere a piedi (poi sono cavoli riaccendere un tdci) invece trovai un benz e feci rifonimento.
Mi senti felice come un bambino.... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
Credo che gli 80 km da spia in realtà siano 100 alla fine

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



pupi73

credo sia difficile valutare il numero di lt che ci sono nel serbatoio quando si accende la spia della riserva. infatti credo che vada anche in funzione del consumo registrato e quindi della media. o no?
la percorrenza residua ovviamente varia in funzione del consumo medio.

damaso

si, per chi ha il comp. di bordo. Ma io che non l'ho, penso che è una questione meccanica, di contatto del galleggiante nel serbatoio.

JosephMi

Citazione di: damaso il 02 Settembre 2014, 13:39:05
si, per chi ha il comp. di bordo. Ma io che non l'ho, penso che è una questione meccanica, di contatto del galleggiante nel serbatoio.

in che senso non hai il computer di bordo?
Non c'è sulla tua Focus 1?
Non c'è il dato dei kilometri rimanenti, media ecc?

damaso

NO. Forse non era di serie, nel 2004. Io l'ho acquistata a giugno u.s..

JosephMi

Cavoli, ricordo che nella mia Clio del 2001 (1.9 tdi con centralina a 110cv, una bomba di macchina, una coppia che ti attaccava al sedile.... bei ricordi ) c'era il computerino che ti diceva tutto!

pupi73

è vero sulla fofoI la zetec per la precisione il cdb non c'era.

damaso

l'avevo in una precedente macchina a benzina del 2000, ma tutto sommato, non mi manca, visto i buoni soddiscafenti consumi.

Daniele1


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Vado, in una foto si vede un consumo istantaneo di 1.7l/100km, a poco meno di 60 all' ora.
Dario


Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



MegaFord1993

Non capisco se intendi dire che ha fatto un consumo medio di 1,7 o se in quell' istante ha fatto quel consumo.
Francamente una media di 1.7 litri su un pieno di gasolio direi che è impossibile.
Dario


Daniele978

Il miglio calcolo è sempre quello  km percorsi diviso litri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

MegaFord1993

Citazione di: MegaFord1993 il 07 Settembre 2014, 20:02:09
Non capisco se intende dire che ha fatto un consumo medio di 1,7 o se in quell' istante ha fatto quel consumo.
Francamente una media di 1.7 litri su un pieno di gasolio direi che è impossibile.
Dario


Daniele1

Percorso extraurbano a velocità costante i consumi variano da 1,5 a 2,2 % . Per quanto riguarda la media su percorso misto , ci aggiriamo attorno al 4-4,3 %.

Bravo80

Daniele quindi la tua macchina farebbe: 100:1,7= 58,82 km per litro, va da se che non è possibile.....
io se metto la quinta marcia lanciato in discesa senza accellerare mi fa 0,0 l per 100 km non è reale!!!!
Bisogna essere realisti......

Vadocomeundiavolo

Quello che fai tu si chiama cut off e quando il consumo istantaneo da 0 è reale.
Arteon Shooting Brake R



🡱 🡳