Consumo carburante,nuovo record,sono un fenomeno

Aperto da Vadocomeundiavolo, 17 Agosto 2013, 14:36:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vadocomeundiavolo

#315
Anche tu riesci a fare tre litri per 100 km.
Metti una foto.
Ottimo.

Guarda il parziale.
Arteon Shooting Brake R



luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo


Citazione di: luckya il 24 Agosto 2015, 12:06:48
Sei un Grande!!!!!
Non sapevo di fare 50mila km l'anno di "discesa"

Questa è polemica.
Arteon Shooting Brake R



luckya

#318
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 24 Agosto 2015, 12:12:44
Questa è polemica.

Scrivo da moderatore.
Sono convinto che la tua risposta al mio post abbia generato una confusione di interpretazioni.
Ti faccio la cronostoria:

1. mikelefocus posta la sua legittima esperienza sui consumi
2. rispondi che il parziale è troppo breve e non fa testo, senza informarti se abbia resettato o meno i consumi medi nei sui 150mila km. I consumi medi non vengono resettati automaticamente resettando il parziale dei km. Non ti sei nemmeno informato su quale percorso abbia ottenuto quei consumi.
3. io ho risposto che sono consumi in linea con una percorrenza tranquilla visto che 23,8 km/l corrisponde a 4,2 l/100km (come è facile calcolare visto che è semplice aritmetica) ed io in inverno ho una media di 4.3 l/100 km.
4. La tua risposta sulla "discesa" lascia il tempo che trova. I tuoi 33km/l non sono assolutamente in linea con i 23.8 di mikelefocus nè con i miei.
5. ti rispondo che io non li faccio in discesa con lo stesso tono polemico in cui tu hai portato ad esempio le tue discese austriache.
6. mi rispondi di postare i miei 33km/l quando io non ho mai detto di fare 33km/l

Ora da moderatore ti chiedo di spegnere le inutili polemiche in quanto, come è facile dedurre, le risposte dell' utente luckya (sì, faccio anche l'utente di IDAF a tempo perso ...) erano rivolte a mikelefocus e non a te.
Inoltre le cifre e le esperienze che tu riporti non sono state citate dagli altri utenti che seguono questa discussione.




"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

mikelefocus

Io o postato la foto solo per mostrarvi il mio consumo medio... Non volevo generare polemiche.
A me quando va proprio male faccio 21 km/l.
Ma non lo dico perché sono più bravo degli altri... Solo per mostrarvi che con il mio modo di guidare, e nonostante i suoi passati 150mila km ancora mi da soddisfazioni.
Tutto qui...    Se ne parlato già altre volte che implicano parecchi fattori. Io o la fortuna di guidare in pianura.. E la maggior parte in città... Ma sono cose già discusse.. Quindi ognuno non può guidare uguale ad un altro.
Spero di avere calmato un po' gli animi  :icon_redface:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ENERGO

D' accordo con mikelefocus. Io  con pieno rasso, in autostrada, media 120 km faccio 1150km. 4,5l x100km non è male. Fuori autostrada con la guida tranquilla faccio 4x 100 km. Ho fatto un record di 3,4l sul cdb ma con gasolio di un altro paese ,la fofo sembrava nuova quando caminava.  :icon_cheesygrin:

Bravo80

con la guida di mia moglie ecco il risultato conil pieno

Squalo71


Bravo80


lbastelli


Citazione di: mikelefocus il 24 Agosto 2015, 00:24:55
Cosa ne pensate?  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

come hai fatto ad abilitare i km/l ???


[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

ICEMAN

Tramite elmconfig ed interfaccia elm 327

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lbastelli

Grazie


[emoji634]Sent from my iPhone 5S 16GB White using Tapatalk[emoji634]
La Forza è in Me

mikelefocus

Citazione di: ICEMAN il 23 Ottobre 2015, 13:34:55
Tramite elmconfig ed interfaccia elm 327

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
Esatto... [emoji106] [emoji1]

Inviato dal mio JY-G4 utilizzando Tapatalk

Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Vadocomeundiavolo

Si, ma non su tutti funziona.
Ci provammo su mio ti ricordi ?
Ma rimase litri/ 100 km.
Arteon Shooting Brake R



mikelefocus

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 23 Ottobre 2015, 14:37:07
Si, ma non su tutti funziona.
Ci provammo su mio ti ricordi ?
Ma rimase litri/ 100 km.
Non mi ricordo, scusa  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



mikelefocus

Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

ICEMAN

#332
Vero Fabio ( vadocomenudiavolo)  ci provammo ma rimase L/100km...
Chissà se con le nuove versioni di forscan o elmconfig ora ci si riesce...


Ooopppssss.....
Dimenticavo che non hai più la focus...
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ergal

Una volta ho fatto 27 km/l ...calcolo da serbatoio pieno a serbatoio pieno.....facendo 650 km di autostrada, Milano Pisa andata e ritorno da solo in giornata nel mese di luglio aria condizionta spenta finestrini semiaperti EEEEEEEEEEEEE dietro i camion a 90 km/h sorpassi a 110 120 se andavano piu piano. 

MA CHE PALLE !!

sergioxp

Dopo 11 anno e 180000 km con la focus II 16 90 cv vi posso assicurare che ho fatto sempre i calcoli da pieno a pieno dopo circa 600/700 km e vi assicuro mai andato sotto i 19 km/litro.
Ora con la cmax 2 15 95 cv tutti dicono che consuma , io dico che va come la focus, dopo il primo pieno consumato 19,5 km a lt e vi garantisco il piede non è stato leggero.

🡱 🡳