Batteria Ford Focus 1.6 90 cv

Aperto da needforspeed, 24 Agosto 2014, 22:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

needforspeed

Salve a tutti, ho spulciato già qualche vecchia discussione ma ho ancora qualche dubbio.
Oggi, ahimè, la batteria ha quasi ceduto. Stamane all'avvio niente! Poi sforzando un po' si è accesa. Stasera stessa cosa. Per fortuna è successo ora visto che domenica prossima riparto per il nord.
E' ancora quella originale ed ha ormai 6 anni e mezzo(è del 2008) con 126000 km.
Domani vorrei andare in qualche autofficina e comprare una degna sostituta. In giro ho letto che le più quotate sono la Bosch s5 74ah 750a e la Varta blue dynamic 74ah 680a, anche per una questione di misure del vano porta batteria. C'è altro da poter prendere in considerazione?
Altro problema: ho letto che dopo il montaggio, bisogna immettere dei codici per lo stereo...dove lo recupero? Il mio è quello con navigatore incorporato. C'è bisogno di qualche altro codice? Grazie.

Daniele978

Ciao io l'ho cambiata come te dopo 7 anni e vista la buona resa e tenuta della sua originale ho optato sempre per quella. Motorcraft presa in officina ford. Con amperaggio di spunto maggiore dell'originale però.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Naomo

Il codice dell'autoradio è appiccicato sul manuale dell'autoradio
Se non ce l'hai ed il seriale della radio inizia con M sei a cavallo, c'è il generatore che in diversi sul forum possediamo (oppure ti basta cercare su google e lo trovi), se inizia con V ci son problemi, o vai in Ford a richiederlo o su ebay, non ricordo se qui c'è qualcuno che lo riesce a reperire
Per il discorso batteria (la focus monta una batteria a profilo basso) meglio la Bosch, ha più spunto
suca

needforspeed

#3
Grazie.
@Daniele Quanto hai pagato l'originale in Ford?
Altri codici, non ne occorrono vero?

Daniele978

In ford l'originale se non ricordo male circa 110-120€. A parità di prezzo non ho ancora sentito di batterie di altre marche durare così tanto. Pagandola anche 50€ in più io riprenderei quella. Anche perché se leggi nel forum, la media di durata dell'originale, si aggira intorno ai 6-7 anni (tranne qualche eccezione ma è normale bisogna anche valutare che uso si fa della macchina). Per altri codici no. Quello del navigatore dovrebbe essere associato a quello dell'autoradio e forse dovresti effettuare la procedura degli alzacristalli. Ma lo trovi in un post nel forum. Ora non ricordo di preciso qual'è ma è una cosa banale.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

itat

#5
Se era l'orignale è un ottimo prezzo, ma ti hanno montato proprio quella originale, la Silver Calcium 60Ah 590A o la Calcium Plus 71Ah 650A ?





Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Liuk

#6
Discussioni sulle batterie in cronologia ce ne sono a chili, comunque va anche a fortuna, la mia originale dopo 4 anni ha tirato le cuoia, altri utenti hanno lamentato durate ben inferiori addirittura. Un parametro spannometrico indice della qualità  della batteria è anche il peso, il piombo è il materiale base dell'accumulatore, anche quello che costa di più al produttore e quello che determina buona parte del peso di questo. Quando ho sostituito la mia (con una Fiamm) ho notato che la Motorcraft era non di poco più leggera della nuova

deya

Anche la mia 4anni giusti giusti :-(

Daniele978


Citazione di: itat il 25 Agosto 2014, 06:57:43
Se era l'orignale è un ottimo prezzo, ma ti hanno montato proprio quella originale, la Silver Calcium 60Ah 590A o la Calcium Plus 71Ah 650A ?





Ho preso la seconda in foto.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Naomo

Va un po a fortuna con le batterie
Sulla Schifoboost mi è durata 3 anni e qualcosa (mi ha mollato a piedi la sera prima di venderla!)
Sulla Focus MK3 cinque anni (ricordate quando nel 2010 venne giù acqua ghiacciata. Proprio quella sera lì) La pagai scontata originale Motorcraft sui 100€
Sulla Fiesta attuale l'ho cambiate l'anno scorso (7 anni)
Sulle altre Fieste MAI cambiata
Sulla vecchia 106 di mia moglie 8 anni.
Alcune senza preavviso, altre con preavviso

suca

Daniele978


Citazione di: kevin21 il 25 Agosto 2014, 13:07:53
Va un po a fortuna con le batterie
Sulla Schifoboost mi è durata 3 anni e qualcosa (mi ha mollato a piedi la sera prima di venderla!)
Era offesa..........per quello ha deciso di fartela pagare. [emoji16]
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

itat

Citazione di: kevin21 il 25 Agosto 2014, 13:07:53
Va un po a fortuna con le batterie
Sulla Schifoboost mi è durata 3 anni e qualcosa (mi ha mollato a piedi la sera prima di venderla!)
Sulla Focus MK3 cinque anni (ricordate quando nel 2010 venne giù acqua ghiacciata. Proprio quella sera lì) La pagai scontata originale Motorcraft sui 100€
Sulla Fiesta attuale l'ho cambiate l'anno scorso (7 anni)
Sulle altre Fieste MAI cambiata
Sulla vecchia 106 di mia moglie 8 anni.
Alcune senza preavviso, altre con preavviso


Credo abbia ragione @Daniele978, ha voluto fartela pagare fino alla fine per tutte le belle parole che hai speso per lei qui nel forum. :icon_smile:
Ma la tua ex era Start&Stop, se era così  anche se le batterie sono costruite appositamente sono sottoposte ad uno stress molto maggiore.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Naomo

Mi sa che era odio reciproco
@itat : non lo usavo lo S&S, sarò partito a dir tanto 5 volte, ai semafori frizione sempre giù! :p
Leggevo che nel bene o nel male su quel modello di focus la scadenza naturale dellla batteria era quella.
Fine OT: torniamo alla domanda del primo messaggio
suca

needforspeed

Stamattina l'ho cambiata! In un rivenditore di autoricambi avevano solo una marca, "Berga Batterie"...mai sentita a 70 euro (70 ah). In un altro solo marca "Scaini" sui 70 ah 82 euro. Alla fine ho trovato la Bosch S4 silver 74 ah 680 a 85 euro. Montata "fai da te". Grazie a tutti per i consigli.

spotolo

Citazione di: needforspeed il 25 Agosto 2014, 14:46:44
Stamattina l'ho cambiata! In un rivenditore di autoricambi avevano solo una marca, "Berga Batterie"...mai sentita a 70 euro (70 ah). In un altro solo marca "Scaini" sui 70 ah 82 euro. Alla fine ho trovato la Bosch S4 silver 74 ah 680 a 85 euro. Montata "fai da te". Grazie a tutti per i consigli.
Secondo me hai fatto bene. Le batterie Berga però non sono male ne ho messa una nella Micra di mia moglie e va molto bene da un paio di anni ormai, mi pare che siano di fabbricazione tedesca..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

itat

Citazione di: needforspeed il 25 Agosto 2014, 14:46:44
Stamattina l'ho cambiata! In un rivenditore di autoricambi avevano solo una marca, "Berga Batterie"...mai sentita a 70 euro (70 ah). In un altro solo marca "Scaini" sui 70 ah 82 euro. Alla fine ho trovato la Bosch S4 silver 74 ah 680 a 85 euro. Montata "fai da te". Grazie a tutti per i consigli.
Best Price per una batteria molto buona, dalle caratteristiche mi sembra sia più alta della originale, hai incontrato problemi con la chiusura del coperchio  :icon_question:
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

🡱 🡳