cercasi aiuto disperatamente vari errori

Aperto da roby70, 07 Novembre 2020, 10:58:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

salve a  tutti la mia ford focus tdci del 2005 inprovvisamente si e spenta accendendosi tutte le spie del cruscotto e per un attimo e comparso avaria servosterzo ho girato il quadro e  rimessa subito  in moto senza nessun problema in quanto ero in mezzo al traffico dallascansione con ford scan e comparso questi errori in modulo gestione motore  u0155-21   p193b-24   p1936-24  p1935-24 ed invece in  IC -cruscotto    u1900-20 cosa e successo ? che problema ha ? mi potete aiutare grazie

Ice-eyes

Se non hai problemi con la batteria o alternatore Probabilmente è il quadro strumenti che va rigenerato. Quando ti ricapita prova a dare qualche colpetto cil cruscotto in corrispondenza col quadro e vedi se cambia qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mikelefocus

Fai come ti a detto Ice-eyes... Quasi sicuramente e il quadro strumenti.. Quindi non fare caso agli errori che ti appaiono,sono tutti falsi.     Se è confermato che è il quadro, Sicuramente dopo, con saldatore a stagno, dovrai ripassare le saldature che ci sono dietro.  5/10 minuti di lavoro...tutto qui.  Facci sapere.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

roby70

ok provero come dite ma ce una guida per lo smontaggio del cruscotto?

Ice-eyes

Citazione di: roby70 il 07 Novembre 2020, 11:29:31
ok provero come dite ma ce una guida per lo smontaggio del cruscotto?
Trovi due viti nella parte bassa del quadro per poterlo estrarre e sono nascoste dalla cover del piantone mentre il quadro è chiuso da linguette di plastica e nient'altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danyw90

Prima di procedere allo smontaggio, segnati dove sono posizionate le lancette..

roby70

ok grazie a tutti lo faro prima possibile e vi faro sapere come va

mikelefocus

Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

roby70

Forse si e  risolto tutto cruscotto smontato e ripassate le saldature trovata una pista distaccata da un componente ma dopo errori tutti spariti ma dopo il montaggio il display cambiava in continuazione da solo poi improvvisamente a iniziato a funzionare bene da solo per adesso tutto a posto speriamo bene grazie per i suggerimenti dati

mikelefocus

Allora quasi sicuramente qualche pista non è ripassata bene... Oppure qualche filo, del cavo che collega il cruscotto all'auto, che si è un po' allentato e fa falsi contatti. Ma resto più dell'idea delle saldature da ripassare.... Comunque se intanto non ti fa più nessun difetto lascia stare tutto com'è.  ;)
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳