guasti a singhiozzo

Aperto da fortuns, 08 Novembre 2020, 11:35:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fortuns

Buongiorno a tutti e buona domenica,stamattina, dopo aver percorso poche centinaia di metri si è accesa la spia guasto motore con il classico cicalino e contemporaneamente si accendevano a intermittenza la luce rossa e quella gialla e dal display si leggeva guasto motore, guasto servosterzo, difetto luce stop , guasto pedale accelleratore e accellerazione limitata  . A questo punto ho spento la macchina e ho provato a rimetterla in moto , ma senza nessun esito , cioè non succedeva nulla, dopo vari tentativi è andata in moto ed è andata come nulla fosse.
Ritornato a casa ho fatto una diagnosi con forscan rilevano i seguenti errori;
U0155-21
P193B-24
P1936-24
P1935-24
P1622-21
U1900-20
U2510-20
U1147-20
Su ford focus tdci 1600 90 cv del 2008, aggiungo che non è stato fatto niente di recente
Qualcuno mi può aiutare a scoprire costa sta succedendo ?

Maya

Forse hai qualche problema con il quadro del cruscotto. Se cerchi sul forum vedrai che se il quadro ha problemi, può succedere di tutto
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Riccardo1.6SW

la batteria in che condizioni è?

fortuns

grazie per avermi risposto,penso che la batteria sia a posto , cioè l'ho sostituita da qualche anno, ma comunque come posso controllarla?


danyw90

molto probabilmente hai il connettore della scheda del quadro dissaldata.. prova a muovere il quadro o darli qualche colpetto..

mikelefocus

Buon pomeriggio a tutti....
Non ci crederete ma stamani mi ha chiamato mio cugino con lo stesso problema.... E a quanto ho capito dice che pure un suo amico a volte a questi problemi,e infatti gli ha detto che lui risolve con qualche bel pugno bene assestato sul cruscotto  :icon_lol:

Ora vediamo quando riuscirà a venire così glielo sistemo... E magari con la scusa vedrò se riesco a documentare con foto o video il processo.... Potrebbe essere utile, visto che ultimamente pare che sia un problema molto frequente... Forse colpa degli anni.. Chissà.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

fortuns

#6
Aggiornamento , come Hanno suggerito Maya e danyw90 il problema era riguardante il contachilometri  e ho risolto (spero) rifacendo le saldature al connettore di connessione

🡱 🡳