[focus 2009 90cv] Costo cinghia servizi e manodopera Ford

Aperto da ceda2002, 09 Dicembre 2012, 15:03:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

ciao a tutti,
un ultima domanda per il mio 4 tagliando.....
Praticamente me lo sto calcolando da solo tenendo conto delle fatture precedenti, ma dovendo sostituire anche la cinghia servizi volevo capire in ford chi l'avesse cambiata quanto tempo ci hanno messo e quindi quanti soldini di manodopera si sono presi per la sola sostituzione della cinghia!!!

ecco le mie domande:

Tempo in officina ford per sostituire la cinghia servizi e quindi costo manodopera ?
Costo del pezzo di ricambio Ford: ? (da quello che ho capito la cinghia Ford dovrebbe costare circa 40 euro)

Grazie a tutti


Questo è quello che ho calcolato, tenedo conto di 1.3 ore per il tagliando + 0.8 ore per la sostituzione del liquido freni, ma dovrei aggiungere il tempo della sostituzione cinghia che non conosco!!!!

Codice pezzo   ricambio   h/Pz      prez unitario   importo tot   sconto   totale               
                                    
   tagliando 4anni/80,000 Km   H   2,1   50              105   0   € 105,00               
1145962   guarnizione di tenuta   Pz   1   1,74           1,74   20   € 1,39               
1359941   filtro olio                      Pz   1   15,58   15,58   20   € 12,46               
1343803   olio                              Pz   4   14,4     57,6         20   € 46,08               
1315687   filtro antipolline             Pz   1   17,7    17,7         20   € 14,16               
   filtro aria                             Pz   1   20,67   20,67   20   € 16,54               
1135515   liquido freni                   Pz   1   3,61            3,61         20   € 2,89               
1306021   prodotto pulizia freni   Pz   1   5,54            5,54          20   € 4,43               
           cinghia servizi                Pz   1   40             40             20   € 32,00               
                        
                              
                                    
   importo manodopera               tot ricambi      t.corpo            
   € 105,00                                         € 129,95      € 234,95            
                                    
                                    
                  mat consumo               imponibile   € 245,95
                  € 11,00                                        iva   21
                                    
                                       Totale Fattura   € 297,60


Scusate ma non sono riuscito a non sfalzare i numeri!!!!!!!

ICEMAN

il costo della cinta poly è quello che hai elencato...quello che non sappiamo è il tempo che ci mettono...ora se consideri che per cambiare il liquido freni ( operazione semplicissima ) ci mettono quasi un ora...fai tu...

un consiglio:il filtro antipolline sostituiscilo da solo...ti costerà molto meno.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

a cambiare la cinghia poly servono 5 minuti
penso che in ford chiederanno un 20 minuti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ceda2002

Servirebbe la fattura di qualche utente che ha cambiato la cinghia per vedere il tempo...speriamo in qualche anima pia ......

Cmq grazie come sempre :)

ICEMAN

Citazionepenso che in ford chiederanno un 20 minuti

chiedevano 50 minuti per l'olio freni...immagina per la cinta poly...dovranno smontare mezzo motore... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

aspire

ho fatto il tagliando il 5 dicembre a me hanno sostituito la cinghia trapezoidale non so se sia la stessa che intendi te, penso sia quella dell alternatore in fattura è prezzata 29,90 e il montaggio è compreso nelle ore complessive del tagliando che sono in totale 1.7 per cambiare vari filtri, olio motore e pasticche anteriori
Ford Focus Mk3.5 1.6 Benzina/GPL bianco frozen
Titanium pack
Sync2
Retrocamera
DLR led
Scalda chiappe!!!

ceda2002

Grazie potresti postare la fattura?

Grazie ancora, ma non mi voglio fare fregare....come gli altri tagliandi!!!!


🡱 🡳