"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

ragazzi, salvatevi le configurazioni dei vari moduli prima di fare queste cose.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zipporoma

ciao a tutti, qualcuno può passarmi elmconfig? il loro sito non sembra esistere più. Grazie

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

zipporoma

Grazie infinite ;)

cbr600f98

Ma per disattivare il tergi automatico dietro qual'è la voce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

YodaDJ

Cavo ordinato!
A breve spero di farvi avere buone notizie!

Il fatto che la mia Focus sia già una Titanium mi dà qualche "vantaggio"?

zipporoma

A me l'interfaccia fa fare solo la prima lettura poi da errore

caufrancesco

Ciao Ragazzi, volevo aggiornare la rom della mia fofo. Ho venduto da poco la mia 2000bz gpl e mi sono preso la 2000 Diesel Cabrio. Ho bloccato l'antivirus, firewall e diabilitato spegnimenti vari di monitor e portatile. Allego sotto la foto del modulo HEC che mi compare. Io ho la rom 403. Posso aggiornare alla 509 o successive senza problemi? A quale mi consigliate eventualmente di aggiornare? Quanto tempo dovrebbe metterci? Non sono sicuro (perchè lascio automatico), ma credo la connessione sia a 34.000 se non ricordo male. Grazie per i consigli.

Black dark

#4628
io misi la temp, perche se non erro mi spiegarano che la full è per chi ha il navigatore incorporato al posto del classico stereo, per il tempo varia da pc a pc ma conta almeno mezzora

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Black dark

dipende dal pc , io ho usato un tablet windows e ci mise 35 min, comunque esiste la funzione che una volta chiusa la macchina si chiudono i vetri da soli?

Enzo75

#4631
Citazione di: cbr600f98 il 24 Maggio 2017, 17:31:21
Ma per disattivare il tergi automatico dietro qual'è la voce?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non vado errato era wiper feature.
Reve
Reverse wiper feature è quello dietro.
Focus mk3.5 st line work in progress

YodaDJ

Ciao a tutti!
Qualche dato in più della mia Focus:
mk 2.5 Titanium 2.0 benzina/gpl, anno 2009, aggiornamento ROM 0403, Gem: 75MT-14A073-CE.

Ho qualche chance di procedere con attivazioni?

Uso un netbook senza lettore cd. Per installare i driver ho bisogno di internet, giusto?

kamikazer2

ciao a tutti. Volevo chiedervi un favore.
Ho comprato un elm327 e l'ho modificato. Funziona perfettamente con ForScan, in tutte e due le modalità, ma quando provo a connettermi con ELMConfig mi da errore di comunicazione.
C'è qualcuno in zona Roma che può farmi provare al volo l'ELM per verificare se è un problema del mio oppure un problema della macchina?

Grazie.

caufrancesco

#4634
A me succede il contrario... peccato che sono di Milano :P

Scusate, ma il file 8M51AND.PHF relativo alla mia macchina, scaricato dal sito russo. A cosa servirebbe?

kamikazer2

Io lavoro a Milano e vivo a Roma. Ho con me il modulo WIFI modificato. Se vuoi te lo posso fare provare.

kikkomizio

Buonasera a tutti,
io ho il modulo ELM modificato ma vorrei sapere perché non riesco ad entrare per la lettura (tantomeno per la scrittura) su di una B-Max 2017 mi chiede di swithare l'interruttore ma subito dopo mi dice errore.
Vorrei attivare solamente la chiusura automatica con la velocità.
Ho provato anche sulla fiesta 2017 di mio fratello ma mi fa lo stesso errore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

caufrancesco

#4638
Ragazzi ho comprato questo modulo obd2 perchè della stessa marca dell'autoradio che ho preso e quindi compatibile.
Però pare che non riesca a leggere nessun dato dalla macchina.
Guardando le specifiche può essere che non sia compatibile con la fofo?

http://xtrons.com/obd02-bluetooth-obd2-car-auto-diagnostic-scanner-tool.html

Black dark

Citazione di: YodaDJ il 27 Giugno 2017, 10:58:43
Ciao a tutti!
Qualche dato in più della mia Focus:
mk 2.5 Titanium 2.0 benzina/gpl, anno 2009, aggiornamento ROM 0403, Gem: 75MT-14A073-CE.

Ho qualche chance di procedere con attivazioni?

Uso un netbook senza lettore cd. Per installare i driver ho bisogno di internet, giusto?
si basta internet, io uso un notebook da 10.1pollici , una volta installati i driver non hai piu bisogno della connessione ad internet

YodaDJ

Perfetto, visto che il WI-FI di casa non arriva in garage procederò per qualche minuto con tethering dal cellulare!
Spero di aggiornarvi a breve!

caufrancesco

Citazione di: Black dark il 29 Giugno 2017, 10:18:21
si basta internet, io uso un notebook da 10.1pollici , una volta installati i driver non hai piu bisogno della connessione ad internet

Scusa la domanda, ma quali driver?

YodaDJ

Citazione di: caufrancesco il 29 Giugno 2017, 10:40:33
Scusa la domanda, ma quali driver?

Quelli del cavo Elm327 modificato.
Non appena lo colleghi il computer lo vede come una periferica, che necessita dei suoi driver per funzionare correttamente.

caufrancesco

Citazione di: YodaDJ il 29 Giugno 2017, 12:16:10
Quelli del cavo Elm327 modificato.
Non appena lo colleghi il computer lo vede come una periferica, che necessita dei suoi driver per funzionare correttamente.
Ah ok... ma per quello può farlo anche a casa. Inserisce nell usb e parte la ricerca dei driver. Poi quindi, quando va in macchina non serve più nessuna connessione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

YodaDJ

Non proprio.
Se non connesso al veicolo il cavo è inerte. Il pc non lo vede collegato, come fosse una prolunga USB.

kamikazer2

Citazione di: YodaDJ il 29 Giugno 2017, 14:37:39
Non proprio.
Se non connesso al veicolo il cavo è inerte. Il pc non lo vede collegato, come fosse una prolunga USB.

No, lo vede come periferica sconosciuta e bisogna installare i driver del chip che crea una porta com virtuale collegata alla usb. I drivers si posso installare anche a casa.

kikkomizio

Chi mi aiuta su b-max 2017 e fiesta 2017?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Hai provato ad usare FoCCCus x il B-Max?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


kikkomizio

#4648
Citazione di: Vespista150 il 29 Giugno 2017, 20:36:28
Hai provato ad usare FoCCCus x il B-Max?

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk
Si, riconosce sia eml che macchina, in lettura HS va tutto ok, quando mi chiede di passare ad MS si blocca sia su b-max che fiesta.
Questo è il modulo che utilizzo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Potrebbe essere la periferica ELM difettosa..... 2 su 2 è strano.... non hai nessuno che possa prestartene uno? Oppure anche se è seccante prendi quello di fastinside... in fondo non è una cifra elevatissima...

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


kikkomizio

#4650
Questo è il secondo che uso, io penso sia un problema di incompatibilità software (foCCCus) o altri con il software della macchina nuovo essendo 2017, potrebbe essere?
Ora guardo su fastinside e ne prendo uno li...intanto grazie vespista150.
Ma qualcuno ha modificato una fiesta, B-max o altri modelli 2017????

Vespista150 sono riuscito ad accedere per fare il test di tutti i dispositivi interni ed esterni, luci, pompa è tutta l'elettronica della macchina con FORScan il problema è solamente con foCCCus

(null)
Risolto:
Sia la B-Max che la Fiesta essendo modelli 2017 hanno la nuova ECU F1ET ed è probabile che Ford abbia inserito una nuova sicurezza per evitare connessioni indesiderate, quindi devo aspettare una nuova versione di FoCCCus dopo la 0.8.6 del 2016...[emoji17][emoji34][emoji17][emoji34]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vespista150

Se ne impara sempre una... spero tu risolva.....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


YodaDJ

Citazione di: kamikazer2 il 29 Giugno 2017, 18:59:18
No, lo vede come periferica sconosciuta e bisogna installare i driver del chip che crea una porta com virtuale collegata alla usb. I drivers si posso installare anche a casa.

Sicuro?
Proverò!

YodaDJ

Errata corrige: i driver si installano anche offline!
Grazie a chi mi ha aiutato!

Oggi con molta umità ed attenzione mi sono cimentato in alcune cosine:

- consumo in km/l;
- info radio sul cruscotto;
- tolto il cicalino cintura, è rimasto il segnale visivo a cruscotto;
- tolto accensione automatica lunotto termico quando la temp esterna è sotto i 4 gradi (ma lo devo ancora provare, ovviamente...)

caufrancesco

Ciao ragazzi, ieri ho trattenuto il fiato per 14 minuti e ho aggiornato con successo la rom alla 509. Ora vedo il menu con le margheritine :P
Non so perchè, ancora non vedo la freccetta che consiglia il cambio per consumare meno. Ho sbagliato qualcosa? Manca la spunta o sulla mia macchina non va?

Volevo poi provare ad attivare il l'assistenza in salita, ma non sono riuscito a capire se è possibile. In teoria quando è attivo il cruise control la macchina rallenta da sola se arriva in discesa, quindi immagino possa agire in automatico sul freno. Cosa bisognerebbe attivare? Il freno elettronico?

🡱 🡳