OFFERTA FORD

Aperto da Claudio M, 25 Gennaio 2012, 15:54:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Chi di voi ha ricevuto a casa, la lettera della Ford con un cartoncino in cui si offre il tagliando con cambio olio e filtro a soli 70 euro e il 20% di sconto sui pezzi eventualmenti da sostituire??

Io credo che ne approfittero', ho telefonato alla mia officina con cui ho un rapporto di clientela e amicizia da 30 anni per chiedergli se spassionatamente fosse una cosa conveniente e mi hanno risposto positivamente, si applica mostrando la cartolina al momento di pagare. Mi sembra buono tenuto conto che a febbraio dovro' fare il tagliando dei 5 anni (73.000km).

A proposito, qualcuno sa dirmi cosa mi tocchera' fare al tagliando dei 5 anni?

Fordista dal 1985.

Funaio

Buono non male fai bene ad approffittarne,e quando ricapita che facciano uno sconto su qualche cosa, a me tocca  ad agosto quello si dei 5anni ma con 100000 km chissa che legnata mi tocca.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Giògiò-Giovanni

credo sia positivo poi dopo trent anni di onorato serivizio,
penso sia il minimo nei tuoi confronti..

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 25 Gennaio 2012, 21:52:58
credo sia positivo poi dopo trent anni di onorato serivizio,
penso sia il minimo nei tuoi confronti..


Ma l'offerta non e' della officina, bensi della casa madre.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

appunto dico sono trent anni di ford e si saranno passati una manina sulla coscienza..

Claudio M

Citazione di: Giògiò il 25 Gennaio 2012, 21:59:17
appunto dico sono trent anni di ford e si saranno passati una manina sulla coscienza..
Ah! Si!

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

si dai fra un altri e trenta ti faranno un buono sconto sull'acquisto su una macchina nuova di 200 euro
;) ;) ;)

macteo

È arrivato a mia moglie qualche mese fa e subito usato per tagliandare la sua Fiesta. La sua è del 2005, probabilmente è un offerta riservata a chi tiene l'auto per un tot di anni per incentivare a servirsi ancora di officine ufficiali Ford piuttosto che andare da meccanici generici.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giògiò-Giovanni

ma che le facessero sempre queste promozioni che non avremo modo di andare altrove

Funaio

Citazione di: Giògiò il 25 Gennaio 2012, 23:20:53
ma che le facessero sempre queste promozioni che non avremo modo di andare altrove

Appunto si calmassero un attimino andremmo tutti in officine autorizzate.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

AngeloB

Citazione di: Funaio il 26 Gennaio 2012, 06:09:48
Appunto si calmassero un attimino andremmo tutti in officine autorizzate.
Quotissimo !

Claudio M

E, ma si sa tutte le autofficine autorizzate costano di piu'. Rivolgersi ad altre agenzie, e' come comperare un pezzo di ricambio per la propria macchina NON originale.

Mi spiego, le officine autorizzate danno:

- specializzazione specifica sulla determinata auto;
- una responsabilita' maggiore sul lavoro svolto;
- sicurezza dell'uso di ricambi originali;
- rilascio matematico di fattura con distinta dei lavori che di fatto e' un valore aggiunto nel caso di vendita dell'auto.

I punti su elencati sono alcuni pratici effettivi alcuni un po' piu' aleatori, pero' su una attivita standard svolta su una macchina, in effetti, quando puo' variare nei costi tra una officina autorizzata e una (BUONA) non autorizzata? Del 10 o 15% in piu'???? Con garanzia di ricambi originali?
Ebbene sempre leggendo qui nel forum quanti soldi si spendono sulle nostre macchine in ca@@ate e poi si risparmia sulle officine?

E' come comperare abiti griffati e pagarli una cifra e poi andare dal medico della mutua per risparmiare.

Ognuno fa le sue scelte di vita.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

Aliseo non condivido tanto il tuo discorso

un mese fa ho fatto il lavoro della distribuzione alla fofo.
prevntivo ford quasi 600 € per
kit distribuzione
cinghia servizi
tendicinghia servizi
pompa acqua
spurgo e sostituzione refrigerante

alla fine il lavoro l'ho fatto fare a un buon meccanico spendendo 120 € con fattura
i pezzi l'ho acquistato originali  in  rete e non, spendendo circa 220€ con fattura o scontrino.
alla fine tutto il lavoro mi è costato 340€ circa.
risparmiando almeno 240 € con gli stessi materiali.

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

oppure il tagliando completo dei 120mila
olio-filtro olio-filtro aria-filtro abitacolo-filtro gasolio

preventivo ford 260 € circa
ho acquistato tutti i materiali  pari agli originali  e ho speso 100 € circa.
il lavoro l ho fatto da me

ma anche a pagare un meccanico a farlo
se onesto non dovrebbe prendersi più di 60-70€ per quel tagliando
con un risparmio in confronto  a ford di 160 € se lo fai te
e di 100€ se lo fai fare al meccanico
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 26 Gennaio 2012, 09:47:57
Aliseo non condivido tanto il tuo discorso

un mese fa ho fatto il lavoro della distribuzione alla fofo.
prevntivo ford quasi 600 € per
kit distribuzione
cinghia servizi
tendicinghia servizi
pompa acqua
spurgo e sostituzione refrigerante

alla fine il lavoro l'ho fatto fare a un buon meccanico spendendo 120 € con fattura
i pezzi l'ho acquistato originali  in  rete e non, spendendo circa 220€ con fattura o scontrino.
alla fine tutto il lavoro mi è costato 340€ circa.
risparmiando almeno 240 € con gli stessi materiali.



Mi hai stravolto, dove sta l'inghippo?? Tutto bene alla macchina?

Fordista dal 1985.

Claudio M

Paquale mi hai appena  creato un trauma, bob vorrei dopo 30 anni cambiare autofficina. Il mio problema e' che non conosco buoni meccanici.

Fordista dal 1985.

Pasquale S

sisi tutto bene (sgrat sgrat)
dalla distribuzione in poi ho fatto circa 1500 km
ed è tutto ok

io pure ero ostinato a fare tutto il lavoro in ford, perchè la mia piccola in 4 anni non è stata mai in ospedale

però quando mi hanno fatto il preventivo
e mi sono fatto 2 conti
ci ho ripensato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

Citazione di: Aliseo il 26 Gennaio 2012, 09:54:47
Mi hai stravolto, dove sta l'inghippo?? Tutto bene alla macchina?

la differenza da quanto ho capito sta:
1 nella manodopera, ha un costo molto più alto rispetto a un meccanico
2 i ricambi  hanno un ricarico enorme

per farti capire ti faccio l'esempio del filtro gasolio che monto io, quello metallico.

non lo fa ford, ma lo acquista da ufi e gli mette il suo marchio..
bene, dal mio fornitore marchiato ufi l ho pagato 40 €
in ford marchiato ufi-ford costa sulle 80€
100% in più
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M


Fordista dal 1985.

Pasquale S

potrei farti l'esempio dell olio che lo prende(forse prendeva, mi sembra che ora è passata a castrol ) da motorcraft e lo vende circa 14€a litro
quando io l'ho stesso motorcraft lo pagavo 8 -8,5€

o il filtro abitacolo
io lho pagato 5 euro in ford 15-20€
il filtro aria cilindrico pagato 10 € circa in ford 20 piu o meno

se sommi tutte queste differenze alla fine il tagliando costa quasi il doppio da ford
ecco perchè terminata la garanzia   sono letteralmente scappato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Ma i ricambi dove li prendi?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

per il tagliando da un ricambista qua vicino

per il lavoro della distribuzione tante cose le ho prese originali sigillate su internet
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Claudio M

Citazione di: pasquale sgro il 26 Gennaio 2012, 10:27:21
per il tagliando da un ricambista qua vicino

per il lavoro della distribuzione tante cose le ho prese originali sigillate su internet

Su ebay? perche' non  mi dai degli indirizzi piu' precisi?

Fordista dal 1985.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

il discorso di pasquale in ogni punto non fa una piega.

commercialmente parlando la casa costruttrice di auto non produce ma commericalizza i pezzi di ricambio e chiaramente non essendo una onlus lucra anche su questi ultimi.

ora dovrebbero essere piu elastici nella socntistica da applicare sui i singoli ricambi piu sconto piu clienti piu lavoro.
per sconto non parlo di rivedere i loro margini derivatni dai costi fissi + guadagno sia chiaro,nessuno fa niente per senza niente.

CriRal88

Citazione di: pasquale sgro il 26 Gennaio 2012, 10:08:23
la differenza da quanto ho capito sta:
1 nella manodopera, ha un costo molto più alto rispetto a un meccanico
2 i ricambi  hanno un ricarico enorme

per farti capire ti faccio l'esempio del filtro gasolio che monto io, quello metallico.

non lo fa ford, ma lo acquista da ufi e gli mette il suo marchio..
bene, dal mio fornitore marchiato ufi l ho pagato 40 €
in ford marchiato ufi-ford costa sulle 80€
100% in più

Vorrei spendere due parole in favore di alcune officine autorizzate Ford che hanno dei costi di manodopera piu bassi rispetto ad alcuni meccanici privati, io ne conosco almeno due, purtroppo la manodopera dipende da officina ad officina, e c'è chi si esalta nei prezzi facendosi figo dell'autorizzazione di qualche marchio e chi no e chi invece non è autorizzato da nessuno ma è un ladro...

🡱 🡳