Re: [Focus II & C-Max]stop al BEEP delle cinture (2 metodo)

Aperto da gifty, 26 Agosto 2010, 13:11:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gifty

Citazione di: Able007 il 25 Luglio 2010, 14:23:30
Ricordo che le cinture di sicurezza sono utilissime e vanno utilizzate in ogni situazione di marcia.
Comunque metto questa breve procedura per disattivare il beep delle cinture slacciate per tutti gli appassionati che vogliono conoscere a fondo questa splendida vettura.



*a macchina spenta, mettete in folle e tirate il freno a mano

* accendete il quadro girando la chiave nella posizione II (se avete il power button quindi schiacciare il tasto senza frizione)

* allacciate e togliete per 9 volte la cintura nei 60 secondi (non abbiate fretta, agganciate e sganciate con calma)

* la spia delle cinture lampeggia per 3 volte e il bip è disattivato o riattivato (a seconda dello stato inziale)


per riattivarlo ripetere la procedura!!



attenzione: la guida è puramente ad uso indicativo.
L'autore o il forum non si assume nessuna responsabilità in caso di danni al veicolo!
Si ricorda che la proprietà della guida è dell'autore e del forum, la riproduzione non è autorizzata, a meno che non si citi espressamente la fonte www.idaf.it


Scusa ma io ho provato e non mi funziona forse sbaglio qualche passaggio?
io ho una C-max 2000 Gpl titanium del marzo 2010.
ho seguito alla lettera ma alla fine non ha fatto nessun lampeggio e continua comunque ad esere ativato il beep.
Potresti essere più specifico?
allacciare la cintura e togliere per 9 volte entro sessanta secondi, cosa intendi? in che modo? occorre fare riavvolgere completamente la cintura?
Una volta inserita alla 9° volta devo lasciarla inserita e poi spegnere il quadro?
Grazie anticipato per deluciazioni

Able007

la nona volta la devi slacciare la cintura!
ogni volta non c'è bisogno che fai riavvolgere tutta la cintura basta che la sganci!

cmq c'è un'altro metodo vedi se funziona questo:
http://www.idaf.it/index.php?topic=11252.0

Davide1

Strano che non funziona!!!! io l'ho fatto in 3 c max e mi è riuscito in tutte.
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

gifty

ok, grazie delle celeri risposte, questa sera riproverò e vi farò sapere.
Grazie ancora :)

GABRI77

anche io ho provato entrambi i metodi sulla nuova c-max di mio cugino presa qualche mese fa' ,nulla non va' il beep riprende non vi nego che mi sono innervosito e gli ho detto vai in ford e vedi se loro te lo tolgono...............
l'unica cosa quella di mio cugino ha il tasto per la partenza ma questo non e' un problema perche' nella procedura si parla anche di quella con il tasto .
BHOOOOOOOOOOOOOOO NON SO CHE FARE AVETE QUALCHE ALTRA IDEA. ???  ???
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Able007

certo....sulle nuove c-max lo puoi fare tramite IDS!!

gifty

come immaginavo, tocca andare in Ford e si prendono i soldini!!!!!
Vedremo, farò uno sforzo nel mettermi regolarmente la cintura a che se spesso faccio tratti brevi ed è una scocciatura.
Grazie comunque a tutti

Able007

Citazione di: gifty il 26 Agosto 2010, 17:25:51
come immaginavo, tocca andare in Ford e si prendono i soldini!!!!!
Vedremo, farò uno sforzo nel mettermi regolarmente la cintura a che se spesso faccio tratti brevi ed è una scocciatura.
Grazie comunque a tutti

fai la prova con entrambi i metodi dovrebbe funzionare almeno uno dei due! se non funziona allora potresti andare in ford...

GABRI77

Citazione di: Able007 il 26 Agosto 2010, 16:56:44
certo....sulle nuove c-max lo puoi fare tramite IDS!!
ok lo mandero' in ford..............................
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

gifty

come prevedevo, ho provato entrambi i metodi, ma non funge per niente.
Quando salirò a Modena vado in ford.

Mystral


Able007

beh dipende dal rapporto che tu hai con la tua officvina a me tutte ste piccolezze non se le pagano!

Mystral

La Ford dove ho comprato l'auto, quando gli ho chiesto se mi faceva visionare i menù dell'IDS mi ha chiesto 25 euro + iva. Ribadisco...solo per visionare senza effettuare interventi.

gifty

Mi sembrano un po esagerati, digli che forse vedono troppi films, e che scendano dalla pianta che è ora.
Con questi banchi sembrano tutti dei Dio in terra poi alla fine solo che ci sia un problemino un po rognoso, non sono capaci di fare nulla.
Quindi penso prorpio che chiedere cifre così esose non sia il caso

giulio

io ho agito direttamente sul contatto ho seguito il filo e praticamente c'e un collegamento sotto il sedile appurato che il contatto della cintura e' un normalmente chiuso e' bastato staccare il collegamento li sotto ed e' come se la cintura fosse sempre inserita. ;)
CMAX 1.6 TDCI  90cv  ghia

Mystral


Canonale

Oggi l'ho fatto anche io ma non 9 volte ma 10, vi assicuro che funziona.
NB: la mia è quella con il tasto di accensione

splendida c-max

ragazzi la mia c-max è del 2005, quindi prima versione e per far smettere di suonare quel fastidioso beep faccio cosi
accendo la macchina, cammino fin quando non inizia a fare il beep, inserisco la cintura e il beep smette,quindi fin qui è normale procedura di tutte le auto....
dopo qualche chilometro alla velocità di 25-30km/h slaccio la cintura....nel cruscotto mi lampeggia la spia della cintura ma senza beep per 4o5 volte e poi si spegne definitivamente...e solo cosi riesco ad avere la soddisfazione di non sentire piu quel fastidioso beep....forse questo metodo funziona solo a me..non saprei....pero posso assicurarvi che è efficientissimo..ciaooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lory

ciao ragazzi, Io ho risolto diversamente...mi sono procurato un gancio di una cintura da un amico e l'ho inserito nell'aggancio della seduta guidatore, Spesa 1 euro problema risolto.
ciao
lorenzo

Able007

ipo ho risolto allacciandomi sempre la cintura  8)

splendida c-max

se è per questo anche io risolvo il problema allacciandomi sempre la cintura, pero a volte succede che devo salire e scendere dalla macchin per cui il sistema del 25_30km/h è utilissimo.... :D ciaooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳