Acquistata nuova Ford C-Max 1.8 TDCì 110 CV con Ikon Pack

Aperto da MARTINUS, 29 Settembre 2010, 13:31:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARTINUS

Ragà, alla fine ho acquistato la Ford C-Max colore "Grigio Polvere di Luna", dopo 20 giorni di attesa è arrivata in concessionaria ed ora dopo aver saldato e visionato la macchina devo aspettare altri 8 giorni per l'immatricolazione mannaggia.
Guardandola in concessionaria ho notato che la macchina è pervenuta da un'altra concessionara filiale e non me l'hanno portata con qualche mezzo, ma guidandola direttamente, ed avendo quindi già 1500 Km.
I tappetini in velluto con logo C-Max dovevano essere sigillati in un saccheto di nilon, invece li ho trovati già montati e mezzi sporchi, come se la macchina è stata in esposizione e toccata un pò da tutti i visitatori.
Le gomme le ho trovate con il battistrada sporco visto i km percorsi, ma sono delle Michelin, non le Hankook almeno.
Poi con mio rammarico a prima vista ho notato che lo spoiler posteriore come prevedeva il pacchetto Ikon doveva essere in tinta con il resto della carrozzeria invece è di colore nero, il volante invece di essere a 3 razze e a 4 razze (ma a quanto pare questo è standard nelle C-Max), il bauletto non è illuminato e il portaoggetti sul cruscotto non è con lo sportellino richiudibile, ma aperto optional che nel depliants riportava come richiudibile standard senza nessuna differenza fra il modello Ikon e il Titanium, lo riporta attualmente anche il sito web: www.ford.it
Insomma un pò di cose che non mi vanno giù anche se si tratta di una fine serie che però ho ben pagato, come anche per i sensori di parcheggio solo posteriori che volevano lasciarmeli di colore nero standard, invece ho richiesto di averli colorati in tinta con la carrozzeria e il pannello posteriore del vano bagagli mancante, che me lo stanno sostituendo perchè difettoso di fabbrica, a quanto dicono con uno nuovo...

Luke III

Ma prima di pagare gli hai fatto notare tutte queste cose?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

il volante come ti ho già detto sul c-max è sempre a 4 razze ed è meglio così perchè puoi aggiungere il cruise control!!

per il resto io non me la terrei!!!
tu gli optional li hai pagati e x giunta ha gia 1500Km falla mettere a nuovo ed in più fatti omaggiare accesori x conmpensare quello che manca!!! oppure ne ordinassero un'altra!!!!!!!!!!!!!!

non farti fregareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Luke III

Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Able007

Citazione di: Luke III il 29 Settembre 2010, 18:36:15
Ma da quanto ho capito l'ha già saldata...

già evvero!! e sti caxxi!!!
incazzati e vedi cosa ti dicono ma non mollare al max minacciali che vai dall'avvocato o che contatti la confconsumatori

MARTINUS

#5
Mi sono visto quasi costretto a saldare perchè non si trovano più C-Max fine serie e rischiavo di prendermi quello che trovavo, avevano le ultime 2 una colore grigio mare ed una colore grigio polvere di luna quest'ultima come ho già scritto è quella che ho preferito ed acquistato e dunque già saldato.
Li per lì ho notato alcune cose, ma rischiavo di perdere l'auto visto che non se ne trovano più e di pagarla ancor di più magari.
Purtroppo mi hanno detto che per una macchina non prendevano il camion per portarla dalla concessionaria limitrofa a quella dove l'ho acquistata e la stessa cosa è capitata ad altri miei amici, pensate che al padre della mia ragazza hanno fatto pagare € 20,00 in più sul prezzo di listino per una cavolo di nuova Fiat Panda per ripulirla prima di consegnarla, visto che era arrivata sporca, sono cose che fanno imbestialire, ma c'è poco da fare in certe situazioni di prendere o lasciare purtroppo.
Gli optionals poi ho notato che in alcuni depliants e sezioni del sito web: http://www.ford.it/Auto/CMAX/CaratteristicheCMAX li portano come standard ed in altri no, quindi non so dove appigliarmi, anche se ripeto il portaoggetti sul cruscotto doveva essere chiuso e lo spoiler posteriore in tinta con il resto della carrozzeria...Sono riuscito almeno a farmi mettere i sensori di parcheggio posteriori in tinta con il resto della carrozzeria!
Poi il pannello del vano bagagli se me lo mettono nuovo, cosa che controllerò fa lo stesso.
Certamente poi se noto altre incongruenze con ciò che mi aspettavo in partenza e mi era stato dato per certo non esito ad agire eventualmente anche per via legale...Come volevo fare per il discorso dell'omologazione dell'auto come euro 5 invece di euro 4 che mi spettava come stanno omologando l'attuale Focus con la mia stessa cilindrata e stesso pacchetto "Ikon", pagando oltretutto ben € 3000,00 in più... :-\

MARTINUS

Ragà, ma è normale che non ci sia lo sportello apribile del portaoggetti del cruscotto della mia nuova C-Max anche se risulta essere di serie?
Eventualmente posso montarlo in seguito?
Dal concessionario mi hanno detto che siccome faceva rumore lasciando la macchina sotto al sole, allora negli ultimi modelli prodotti fine serie non l'hanno più montato, tutto ciò mi stranizza, che mi dite a riguardo ???

Able007

il codice del coperchio è 1537248 €149,45   e sti caxxi!!!




finitura DARK FLINT

MARTINUS

Mizzica quanto costa!
Ma quello nel disegno sembra di una Ford Fusion o di una Fiesta MK6 o sbaglio?
Ma quindi è comunque facilmente montabile?
Non devo smontare l'intero cruscotto per montare tale sportellino sul mio?
Però non è giusto essendo di serie doveva esserci, voi avete avuto il mio stesso problema, come anche il portaoggetti sotto cruscotto non illuminato?

Able007

no e' quello del c-max tranquillo!!!
lo so il disegno che vedi sotto della plancia non sembra del c-max ma l'ho preso da microcat sotto la voce c-max!

MARTINUS

Cos'è Microcat ?
Ma quindi è facilmente montabile sul cruscotto della mia nuova C-Max o complicato?
Potrei reperirlo da una C-Max in demolizione...O alla Ford, ma chissà quanto costa?
Ma per la luce di cortesia del vano portaoggetti sotto cruscotto lato passeggero di serie standard che non possiedo, vi è mancata anche a voi nell'Ikon Pack  ???

Davide1

lo sportellino alla ford costa 170 €, lo volevo comprare ma costa troppo per i miei gusti :'(
C MAX 1,6 90 cv 2008 
Fiesta 1.0 100 cv

Able007

Citazione di: MARTINUS il 06 Ottobre 2010, 19:26:11
Cos'è Microcat ?
Ma quindi è facilmente montabile sul cruscotto della mia nuova C-Max o complicato?
Potrei reperirlo da una C-Max in demolizione...O alla Ford, ma chissà quanto costa?
Ma per la luce di cortesia del vano portaoggetti sotto cruscotto lato passeggero di serie standard che non possiedo, vi è mancata anche a voi nell'Ikon Pack  ???

microcat è un programa per vedere i pezzi di ricambio!!!
se lo trovi in un demolitore sarebbe il top in ford come da immagine postata su costra un botto!!
ma scusami io avevo il c-max prima serie e la luce c'e' e pure il mio c-max era versione base poi io ho aggiunto altre cose!!!ma sto caxxo (scusate il termine) di pacchetto IKON non ha una mazza!!!!

MARTINUS

#13
Grazie per la dritta di Microcat!
Per la mia vecchia Ford Fiesta MK5 usavo il manuale T.I.S. in DVD dove potevo reperire tutti i componenti dell'auto etc...
Ora mi servirebbe quello della mia C-Max, sapete dove reperirlo?
Ho trovato questo online: http://www.fordpartsuk.com/shop/c-max_2007_194/
Il Pack Ikon comprende:
i cerchi in lega da 16" con disegno unico "antracite/lavorati" a 7 razze http://www.fordpartsuk.com/images/1483642.jpg (non si possono scegliere altri cerchi visto che si tratta di auto fine serie!); il volante in pelle 4 razze con placche satinate color silver in tinta con la plancia; il quadro strumenti sportivo con board computer e illuminazione rossa e bianca; fendinebbia; climatizzatore automatico Bi-zona; alzacristalli elettrici anteriori e posteriori; console centrale premium con bracciolo; Sistema audio Sony CD/MP3 con Bluetooth - voice control - ingresso AUX-IN e porta USB direttamente dentro al bracciolo (prezzo extra di € 750,00 che obbligano ad acquistarlo con l'Ikon Pack!); unica cilindrata Diesel da poter scegliere 1.8 TDCì Duratorq 110 CV con Filtro Antiparticolato, motore non omologato come euro 5 ma come euro 4 (che invece nella Focus omologano come euro 5 pur essendo due auto con identico motore ed inoltre la C-Max costa di più!); ESP con TCS; Ford Easy Fuel; 6 airbag; lo spoiler posteriore dovrebbe essere in tinta con la carrozzeria (invece nella mia è di colore nero!) etc...
Insomma ci sono delle incongruenze trattandosi di fine serie che hanno accessoriato con alcuni optionals chiamando il tutto Ikon Pack, ma poi la Ford si perde in particolari che però nella massa si notano eccome dopo che uno sborsa una certa cifra...!!!!

Cmq, non mi avete ancora detto che, se reperisco da qualche parte tale sportellino del cruscotto mancante nella mia Ford C-Max, è poi facile da montare o incontro dei problemi ????

Able007

per montarlo non dovrebbe essere complicato!!
per reperirlo o da qualche sfascio o sulla baya!!

MARTINUS

#15
Ragà,
finalmente mi hanno consegnato la C-Max.
Che dire assolutamente strepitosa !!!!  :D
Alla fine il bauletto è illuminato, mi è stata immatricolata come euro 4, ma nel libretto riporta anche che ha di serie il Filtro Antiparticolato, poi tutto il resto che vi ho detto in precedenza con ruotino però della Hankook, crick, gancio traino, giubotto catarinfrangente d'emergenza, triangolo d'emergenza con lampadine e fusibili di ricambio a corredo.
Il pannello del portabagagli mi è arrivato di colore grigio, non tutto nero mannaggia, ma almeno è nuovo e non rovinato come quello che aveva di serie.
Per lo sportellino del cruscotto nulla da fare, non lo montano più essendo fine serie a causa di lamentele di persone che al sole sentivono guidando l'auto, rumori dal cruscotto rovente ed hanno messo quindi un morbida gomma antiscivolo che protegge il vano, ma successivamente se si vuole si può montare lo sportellino.

Ora volevo chiedervi, posso montare il kit bulloni antifurto della mia vecchia Ford Fiesta MK5 anno 2000 al posto dei bulloni della C-Max 2010?
Il filtro aria sportivo a pannello della Sabelt che montavo sempre nella mia vecchia Ford Fiesta MK5 1.8 tdcì Endura-DI calza secondo voi nella mia C-Max 1.6 TDCì 110 CV con motore Duratorq o devo procurarmene un'altro?

Able007

per il filtro devi controllare se sia delle stesse dimensioni!!!

per i bulloni non saprei penso abbiano la stessa filettatura fai una prova e vedi!

rchi

Anche io ho preso la stessa Cmax (va a sotituire la mia vecchia gloriosa Focus tddi del 2001 che si è sempre comportata come si deve), ancora non l'ho ritirata ma l'ho vista perchè il mio conce ne aveva 4 (forse le ultime); ho visto questo vano vuoto sopra il cruscotto che così com'è non dice nulla ma quel cassettino sarebbe stato certamente più utile anche perchè ho visto in alcune foto che conteneva una presa accendisigari utile per metterci l'attacco del navigatore. Adesso invece devo portare il cavo fino alla presa in basso o ci sono altre soluzioni? Circa i tappetini orniti sapete dire quali forniscono? Ho letto che sono opzionali dei tappetini di maggiore qualità e non vorrei che questi siano troppo ordinari. Comunque quando andrò a ritirarla starò attento a tutte le cose che ho letto qui sul forum.
Saluti a tutti
Rchi :D

Able007

Citazione di: rchi il 14 Ottobre 2010, 20:58:07
Anche io ho preso la stessa Cmax (va a sotituire la mia vecchia gloriosa Focus tddi del 2001 che si è sempre comportata come si deve), ancora non l'ho ritirata ma l'ho vista perchè il mio conce ne aveva 4 (forse le ultime); ho visto questo vano vuoto sopra il cruscotto che così com'è non dice nulla ma quel cassettino sarebbe stato certamente più utile anche perchè ho visto in alcune foto che conteneva una presa accendisigari utile per metterci l'attacco del navigatore. Adesso invece devo portare il cavo fino alla presa in basso o ci sono altre soluzioni? Circa i tappetini orniti sapete dire quali forniscono? Ho letto che sono opzionali dei tappetini di maggiore qualità e non vorrei che questi siano troppo ordinari. Comunque quando andrò a ritirarla starò attento a tutte le cose che ho letto qui sul forum.
Saluti a tutti
Rchi :D


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

rchi


Citazione

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.


Ok nessun problema vado immediatamente, la cosa mi era sfuggita perchè io sono registrato da qualche annetto  ;)

MARTINUS

#20
Un'altro nuovo C-Maxista come me!  ;)
L'accendisigari nel vano portaoggetti con sportellino del cruscotto è una trovata utilissima di un Idafiano del Forum a quanto ho visto, ma non monta neanche nella versione Titanium che io sappia.
Certo il filo del mio navigatore satellitare da fastidio collegandolo alla presa accendisigari che mi hanno dato con il pacchetto fumatori (illuminata sotto al bracciolo modello Premium scorrevole con capienza di 4 litri e...), perchè mi ritrovo poi il cavo davanti la plancia, molto fastidioso, ma con ben 3 prese accendisigari, 2 nel fronte e retro del bracciolo ed 1 nel vano bagagli, non ci si può obiettare nulla alla Ford, ma ingegnarsi successivamente si.
Per i tappetini regalano con l'Ikon Pack quelli fronte e retro in velluto con logo C-Max all'anteriore e per quello lato guida l'utilissima possibilità di fermarlo negli appositi ganci in modo da non scivolare e creare seri problemi nei pedali e incidenti a sua volta.
Su questi ho messo poi dei tappetini in finto mandorlato in gomma in modo che non si bagnino e mi scivolino ulteriormente i piedi...
Sentiamoci Rchi per confrontare tutto ciò che ci è capitato con l'acquisto della nostra nuova C-Max che appena guiderai non vorrai più staccartene!

rchi

Citazione di: MARTINUS il 15 Ottobre 2010, 15:09:39
Un'altro nuovo C-Maxista come me!  ;)
Sentiamoci Rchi per confrontare tutto ciò che ci è capitato con l'acquisto della nostra nuova C-Max che appena guiderai non vorrai più staccartene!

E' un vero piacere mantenere i contatti, la mia C.Max è già dal concessionario e aspetto solo che arrivino le targhe, non appena mi arriva posto qui le mie impressioni e a fine ottobre la metto subito alla prova perchè vado a trovare i miei figli sparpagliati tra Torino e Novara... (sono 2 in tutto  ;) ) partendo da Napoli...
Ciao e a presto
Roberto

27 Rosso

Citazione di: rchi il 15 Ottobre 2010, 16:01:21
Citazione di: MARTINUS il 15 Ottobre 2010, 15:09:39
Un'altro nuovo C-Maxista come me!  ;)
Sentiamoci Rchi per confrontare tutto ciò che ci è capitato con l'acquisto della nostra nuova C-Max che appena guiderai non vorrai più staccartene!

E' un vero piacere mantenere i contatti, la mia C.Max è già dal concessionario e aspetto solo che arrivino le targhe, non appena mi arriva posto qui le mie impressioni e a fine ottobre la metto subito alla prova perchè vado a trovare i miei figli sparpagliati tra Torino e Novara... (sono 2 in tutto  ;) ) partendo da Napoli...
Ciao e a presto
Roberto

Visto che passi da Novara (io sono a Cinisello) non è che mi porteresti " e chiozz" ??

rchi

CitazioneVisto che passi da Novara (io sono a Cinisello) non è che mi porteresti " e chiozz" ??

Mi vuoi far impuzzolire tutta la macchina nuova nuova?  :'(

27 Rosso

Citazione di: rchi il 15 Ottobre 2010, 18:43:18
CitazioneVisto che passi da Novara (io sono a Cinisello) non è che mi porteresti " e chiozz" ??

Mi vuoi far impuzzolire tutta la macchina nuova nuova?  :'(


Non sia mai detto,allora vuol dire che magari non appena scendo da mia madre,magari mi offri un caffè. ;)

rchi

CitazioneNon sia mai detto,allora vuol dire che magari non appena scendo da mia madre,magari mi offri un caffè. ;)

Uh, parbleu! Veramente a disposizione, ma anche pizza e sfogliatella finale!  :)

rchi

L'ho ritirata ieri pomeriggio, tutto bene. Rilevo solo lo spoiler posteriore di colore nero e non in tinta con con la carrozzeria per il resto rispetta le aspettative; la proverò per bene in questo fine settimana in cui prevedo di fare 2000 km tra andata e ritorno.
Volevo chiederti una cosa, su eties.ford.com ho potuto vedere le caratteristiche complete della mia auto così come è uscita dallo stabilimento tedesco e vedo:

....
Con acc. automatica fari
Con fari alogeni
Senza Luci Diurne
Con Fendinebbia Anteriori
Luci cortes./ lettura su poggiates.
Senza comando fari

....

Sai per caso cosa vogliano dire le voci che ho messo in corsivo?
Ciao
Roberto

MARTINUS

Controllo anche la mia sull'Etis Ford e ti so dire cosa mi esce fuori.
Ma hai notato che manca anche nella tua lo sportellino nel cruscotto?
Lo spoiler non in tinta con la carrozzeria è una pecca Ford che ha anche la mia nuova C-Max.
"l'accensione automatica dei fari" è il dispositivo che fa accendere le luci di posizione in automatico ogni qual volta si accende l'auto seondo le nuove disposizioni del codice dlella strada chele luci di posizione devono stare accese anche di giorno, ma nella mia C-Max non è automatica, già nelle moto e scooter di ultima generazione le lcui di base si accendono in automatico e non si possono disattivare..."il comando fari", credo sia il sistema dei fari adattivi automatici che fanno in modo che ad ogni sterzata dell'auto i fari proiettano il fascio di luce di conseguenza...Ma la mia C-Max con Ikon Pack ne è sprovvista, ma è un optional di base già installato nella versione Titanium.

Able007

RAGAZZI SIETE O.T.!!!!!!!!!!! qui stiamo parlando di antifurto!!!

rchi

Citazione di: Able007 il 24 Ottobre 2010, 14:09:32
RAGAZZI SIETE O.T.!!!!!!!!!!! qui stiamo parlando di antifurto!!!

Hai ragione chiedo scusa, dovevo postare qui:
http://www.idaf.it/index.php?topic=12039.0

Sorry!

rchi

CitazioneControllo anche la mia sull'Etis Ford e ti so dire cosa mi esce fuori.
Ma hai notato che manca anche nella tua lo sportellino nel cruscotto?
Lo spoiler non in tinta con la carrozzeria è una pecca Ford che ha anche la mia nuova C-Max.
"l'accensione automatica dei fari" è il dispositivo che fa accendere le luci di posizione in automatico ogni qual volta si accende l'auto seondo le nuove disposizioni del codice dlella strada chele luci di posizione devono stare accese anche di giorno, ma nella mia C-Max non è automatica, già nelle moto e scooter di ultima generazione le lcui di base si accendono in automatico e non si possono disattivare..."il comando fari", credo sia il sistema dei fari adattivi automatici che fanno in modo che ad ogni sterzata dell'auto i fari proiettano il fascio di luce di conseguenza...Ma la mia C-Max con Ikon Pack ne è sprovvista, ma è un optional di base già installato nella versione Titanium.

Si manca anche nella mia lo sportellino e al suo posto hanno messo quella specie di cassettino che non è nè carne nè pesce... inoltre la gomma morbida è già tutta ondulata per cui immagino che fra poco sarà ancora più appariscente. Eventualmente sarei interessato a capire come si smonta questo cassettino in modo da poterci mettere l'attacco della corrente del TomTom... se non è una cosa molto complessa...
Ciao

Able007


🡱 🡳