piccola perdita di fluido da vaschetta radiatore

Aperto da lory, 12 Febbraio 2011, 20:49:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lory

ciao a tutti,ho una c max del 2006 1,6 tdci 9. Ho notato qualche goccia d'acqua vicino alla vaschetta dell'acqua .Mi sono recato in ford e mi hanno sostituito la vaschetta. Arrivato a casa, dopo aver percorso 50 km, ho notato ancora quelle gocce.forse sarà lo sfiato dal tappo?...preciso che non noto abbassamento di livello nella vaschetta .
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
ciao e grazie
lory

splendida c-max

ciao, è molto probabile che sia liquido in eccesso,forse scomparirà una volta che si è regolato il livello ma le fascette dei due tubi son strette abbastanza???...cmq se la perdita è di qualche goccia l abbassamento di livello si nota nel lungo periodo...bè tienici informati, e facci sapere come si evolve...ciaooooo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

legis

Puoi fare una foto del punto dove si trovano le perdite?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lory

in effetti il liquido anche a freddo è un pò sopra il max.potrei provare a toglierne un pò e poi riguardare.
appena posso metto le foto
ciao
grazie

Able007


pp46

potrebbe essere il tappo!!le vaschette acqua vengono vendute sempre senza tappo!!e le ford lo hanno x difetto sostituire il tappo!a meno ke a te ti hanno sostituito entrambi!!fammi sapere!

lory

Credo che fosse il liquido in eccesso, perchè l'ho portato a livello ed ho provato l'auto per circa 70 km a 130 km//h...ho controllato in garage ed era tutto asciutto.
Inoltre credo che abbiano sostituito anche il tappo poichè è pulitissimo.
ciao e grazie per i consigli

Fofo74

potrebbe essere considera che il tappo va cambiato ogni 2 anni (costa se nn mi sbaglio sui 5 euro)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

splendida c-max

la mia c-max non è stato mai sostituito il tappo radiatore, io la possiedo da 3 anni, e la macchina è stata immatricolata nel 2005...quindi tirando le somme sono quasi 6 anni che non è stato cambiato il tappo....e per il momento nessun problema...il tappo mi sembra come nuovo
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

fluttua

Per non cambiare mai il tappo e per non far controllare sotto pressione la vaschetta del liquido refrigerante, c'ho rimesso un motore...
C-max 2000 gpl

splendida c-max

xkè fluttua cosa ti è successo? hai fuso il motore o c era ruggine?
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

fluttua

#12
La vaschetta aveva una crepa ed una volta in temperatura, l'acqua calda dilatava la plastica  facendo perdere il liquido. Ora il meccanico con 20 euro sostituì la vaschetta ma naturalmente i problemi sono continuarono in quanto la temperatura saliva fino ai livell di guardia. Ciò era dovuto alla compressione dell'aria che andava nell'impianto di raffreddamento attraverso una falla nella guarnizione della testata.
Ancora posseggo la marea ma ha i giorni contati (diciamo ore perche da martedì dovrei essere un felice guidatore di una cmax) il meccanico ha modificato il tappo della vaschetta togliendo la guarnizione permettendo all'aria di uscire, però non posso permettermi di rimanere imbottigliato nel traffico e abitando a Roma l'auto non la prendo quasi mai. Guarnizione della testata pizzicata spesa più di 1000 euri nella migliore delle ipotesi, mettici tutti gli acciacchi dell'età, con mia moglie ci siamo detti " ma non sarà ora di farla nuova?". Domani o lunedi la porto alla demolizione....un pò mi dispiace ero affezionato a tutti i rumoretti ...
C-max 2000 gpl

splendida c-max

ti troverai sicuramente bene con la c-max.......io sono 3 anni che la guido e fino ad ora non ho avuto grandi problemi.....speriamo che sarà sempre cosi.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳