SINGHIOZZAMENTI

Aperto da Giulevante, 27 Febbraio 2011, 08:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulevante

Ciao a tutti,
volevo segnalarVi l'anomalia che inizia ad interessare la mia C-MAX 2005 1.8 TDCI.
Ormai è quasi due anni che sono nella mia nuova sede lavorativa ed ormai non utilizzo più la car come un tempo quando pendolavo.
Ho notato, nei giri che di tanto in tanto gli faccio fare per tenerla in allenamento, che appena in moto specie con il freddo la car singhiozza un pò. Premetto che sono a circa 83.000 km e leggendo qua e la sul forum di turbine in avaria ho paura che mi possa accedere la stessa cosa per il filtro mandata olio otturato.

Avete qualche suggerimento a riguardo? E' possibile condurre un controllo speditivo atto a capire se il filtro mandata olio turbina va sostituito? Rimanendo in attesa di un Vostro cenno di risposta Vi saluto



Ciao a tutti

27 Rosso


Benvenuto in Idaf.it

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Able007

Citazione di: GIULEVANTE il 27 Febbraio 2011, 08:52:01
Ciao a tutti,
volevo segnalarVi l'anomalia che inizia ad interessare la mia C-MAX 2005 1.8 TDCI.
Ormai è quasi due anni che sono nella mia nuova sede lavorativa ed ormai non utilizzo più la car come un tempo quando pendolavo.
Ho notato, nei giri che di tanto in tanto gli faccio fare per tenerla in allenamento, che appena in moto specie con il freddo la car singhiozza un pò. Premetto che sono a circa 83.000 km e leggendo qua e la sul forum di turbine in avaria ho paura che mi possa accedere la stessa cosa per il filtro mandata olio otturato.

Avete qualche suggerimento a riguardo? E' possibile condurre un controllo speditivo atto a capire se il filtro mandata olio turbina va sostituito? Rimanendo in attesa di un Vostro cenno di risposta Vi saluto



Ciao a tutti

ultimo tagliando fatto?e stato cambiato il filtro gasolio?
per cominciare potresti fare un trattamento di tunap!

macteo

descrivici meglio questo singhiozzamento, come si manifesta? dopo quanto tempo sparisce?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Giulevante

Ciao a tutti,
innanzitutto a "27 Rosso" rispondo subito....a belloooooo sono iscritto dal 2006.
Poi:
- tagliandi ok...ultimo non ford a 80000 km
- il disturbo scompare dopo il riscaldamento del motore....
BOhhhhhhhh

Ciao

Able007

ciao GIULILEVANTE 27rosso ti ha detto così poiche la tua presentazione non è presentein idaf sicuramente sara'andata persa nel cambio di piattaforma, prima IDAF era totalmente diversa, la presentazione è un modo per farsi conoscere dagli altri, vedi un po' tui se vuoi falla!!


tornando al problema prova a fare un tarattamento tunap, inoltre fai il test cruscotto http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

27 Rosso

Citazione di: GIULEVANTE il 27 Febbraio 2011, 16:21:31
Ciao a tutti,
innanzitutto a "27 Rosso" rispondo subito....a belloooooo sono iscritto dal 2006.
Poi:
- tagliandi ok...ultimo non ford a 80000 km
- il disturbo scompare dopo il riscaldamento del motore....
BOhhhhhhhh

Ciao

Ti ho risposto in pm,perche sono una persona educata . IO.

Giulevante

Che scatole dover sempre litigare in maniera virtuale....comunque partendo dal fatto che io dico cosa voglio a chi voglio e faccio quello che mi pare e me ne assumo la responsabilità...ti dico da persona educata che se il contamessaggi da' 2, vuol dire che il contamessaggi non è aggioranto......e se un amministratore novizio come te si permette di trattare in questo modo gli utenti vuol dire che qualcosa non va....Ciao bello..

Able 007 Ti tingrazio per l'aiuto e per la risposta...ciao

27 Rosso

Citazione di: GIULEVANTE il 27 Febbraio 2011, 17:08:55
Che scatole dover sempre litigare in maniera virtuale....comunque partendo dal fatto che io dico cosa voglio a chi voglio e faccio quello che mi pare e me ne assumo la responsabilità...ti dico da persona educata che se il contamessaggi da' 2, vuol dire che il contamessaggi non è aggioranto......e se un amministratore novizio come te si permette di trattare in questo modo gli utenti vuol dire che qualcosa non va....Ciao bello..

Able 007 Ti tingrazio per l'aiuto e per la risposta...ciao

Da dove scrivi?

legis

Citazione di: GIULEVANTE il 27 Febbraio 2011, 17:08:55
Che scatole dover sempre litigare in maniera virtuale....comunque partendo dal fatto che io dico cosa voglio a chi voglio e faccio quello che mi pare e me ne assumo la responsabilità...ti dico da persona educata che se il contamessaggi da' 2, vuol dire che il contamessaggi non è aggioranto......e se un amministratore novizio come te si permette di trattare in questo modo gli utenti vuol dire che qualcosa non va....Ciao bello..

[admin]Per cortesia cerchiamo di moderare i toni. Il moderatore 27rosso non ha sbagliato nulla. Da quando ti sei registrato sono cambiate molte cose. Dunque faresti bene a prendere visione del regolamento e a moderare i toni verso chi contribuisce a rendere Idaf così. Grazie [/admin]
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Giulevante

Ricevuto LEGIS,
mi dispiace per il disservizio. Non avevo letto il nuovo regolamento. Comunque come si è notato che ho all'attivo pochi messaggi (anche se questo sarà il nono argomento), allo stesso modo si nota che sono iscritto dal 2006. Detto questo metto un PUNTO alla discordia e vado avanti.


Cosa sarebbe il trattamento TUNAP?
Graize

lee-79

non per essere polemico, e premetto a giulevante che non c'è l'ho con lui:
dici che sei iscritto dal 2006 e che il contamessaggi non è aggiornato, quindi si presume che tu ci sia molto spesso sul forum, e poi non sai cos'è il trattamento TUNAP?
Ma come può essere, qui si parla di tunap anke se l'antenna dell'autoradio non riceve bene le frequenze!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
??? ??? ??? ???

splendida c-max

ciao anche io possiedo una c-max 1.8 del 2005, e posso dirti che anche a me fa un po di singhiozzamenti, è vero sopratutto a freddo e con marce alte al di sotto dei 2000giri, mi cpaita molto spesso con la terza marcia...pero posso anche dirti che quando pratico molto traffico il problema è molto accentuato, quindi lo risolvo facendo na bella spurgata alla macchina su una variante a scorrimento veloce....vedi che si pulisce un po da tutto quell intasamento del diesel in traffico....cmq il tunap serve per pulire tutto il circuito di alimentazione e scarico, è un pulitore....fa bene alla macchina....io fin ad ora non l ho mai fatto, ma penso che lo farò, perchè male non fa....cioa ciao
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Giulevante

ok,
il fatto di dare la sfogata alla macchina lo faccio anche io....il problema è che questa cosa non è normale....non è che dai e dai poi si rompe qualcosa tipo turbina?

splendida c-max

no, non preoccuparti la turbina è stata progettata per essere anche tirata di tanto in tanto, anche spesso...è ovvio se vai fuori giri bene non gli fa, pero se tiri rispettando il tutto vai tranquillo che non succede nulla...nemmeno a freddo si deve tirare mi raccomando....cmq il problema del singhiozzamento è dovuto anche alla valvola egr, a lungo andare si intasa e causa questi singhiozzi, quindi c è anche quest altro fattore da valutare...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

legis

Ma il tentennamento lo fa solo a freddo giusto oppure anche a caldo?
Dimmi ma quando accendi parte subito oppure ci mette un po? Una volta avviata vuole spegnersi?
La turbina non crea tentennamenti ma cali di potenza quindi puoi star tranquillo.
Dai sintomi che mi descrivi (se lo fa solo a freddo)potrebbero essere le candelette. Purtroppo se le candelette non vanno l'auto a freddo da problemi.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Giulevante

#16
La car parte subito senza problemi. Confermo che il problema lo fa a freddo, quindi all'inizio vado piano anche perchè a freddo il motore fà un rumore metallico (martello su ferro). . Dopo diciamo 10 minuti a bassissiomo regime di marcia tutto passa. L'importante è che non si tratti di turbina e roba varia....C'è qualche rimedio per ovviare a questo problema? Se poi mi dite che non ci sono problemi allora AMEN...

GRazie

Able007

il tunap è un prodotto per la pulizia degli iniettori ectr! lo trovi in ford quando sei a meta serbatoio lo svuoti dentro e fai il pieno e via!!
vediamo se così senti dei miglioramenti!!!
poi fai il test crucotto http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

Fra83

Ciao ragazzi io avevo il problema dei singhiozzi, strattonamenti ed un problema al fap.. Leggete pure il mio post spero si possa pubblicare il link http://www.idaf.it/index.php?topic=38582.0 .. Spero di essere di aiuto a qualcuno..
..con la mia Fofo con 274000 km....

🡱 🡳