Lampeggio commutatore GLP/Benzina

Aperto da Chain, 27 Marzo 2011, 13:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Chain

Ciao Ragazzi,
ho una C-max GPL con 36500 Km immatricolata nel gennaio 2009. Settimana scorsa, dopo accensione della spia guasto motore sul cruscotto e relativa sosta in concessionaria, è stata diagnosticata avaria sul circuito elettrico, se non ho capito male, che gestisce il GPL. Intervento: sostituzione del pezzo e riprogrammazione della centralina elettrica. In quel momento la vettura non mostrava nessun sintomo, esclusa la spia accesa.
Da due giorni, dopo l'ultimo pieno di GPL (il primo dopo l'intervento in concessionaria), i 4 led del commutatore di carburante, si mettono a lampeggiare senza alcun messaggio sonoro dopo qualche Km percorso in GPL. L'auto non ha problemi e continua ad andare a GPL. Il led centrale del commuatore rimane verde e non lampeggia. Alla riaccensione del motore, dopo qualche minuto, si ripresenta il problema.
Sul libretto di istruzioni dell'impianto GPL, questo "disturbo" non è descritto.
Cosa ne pensate? A naso, non mi sembra un disturbo grave. Sono curioso di capire se c'è relazione tra pieno del serbatoio e lampeggio .....

Grazie
Chain

focusesse

Al 99% è il sensore del serbatoio gpl che è stato forzato durante la fine del riempimento starandolo,vedrai che fra qualche kilometro non lo fara' piu' ed i quattro led verdi diventeranno fissi.
Anche sulla mia focus 2000 gpl fa lo stesso da piu' di due anni ma il difetto rimane innocuo,se ti da fastidio devi andare a far cambiare il sensore (galleggiante) alla BRC passando, se in garanzia, tramite mamma Ford.

Chain

Grazie, è quello che immaginavo.
Aspetto di fare qualche Km e poi vi faccio sapere.

Chain

Chain

Si, hai ragione.
Ha smesso di lampeggiare dopo che si è svuotato di circa 8 litri.

A presto
Chain

🡱 🡳