Il lupo perde il pelo ma non il vizio

Aperto da itat, 06 Aprile 2011, 20:25:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Ieri mentre rabboccavo la vaschetta lavavertro mi sono accorto con un certo disappunto di un anomalia già notata a suo tempo sulla c max pre-restiling ed anche allora ero attorno ai 70.000km.
Ho visto un po' d'olio nel vano motore, sul tubo metallico che collega il turbo all'intercooler, sul radiatore e sul turbo stesso, questa sera sono passato in officina è la diagnosi è la stessa, rottura di quel cavolo di  tubo metallico che collega il turbo all' intercooler.
Possibile che questo motore dopo 6 anni di produzione ( la mia c-max è del 2007 )  ed essere stato costruito in milioni di esemplari soffra ancora di questo problema?
e ancora e poi

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

splendida c-max

scusa se ho capito bene è il tubo di pressione del turbo??? a me si ruppe quello superiore ed il costo è stato di 35 € ......non ricordo bene il chilometraggio pero da allora non si è piu rotto....e son passati circa due anni....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Comunque... se il lupo perde il pelo ............. e' alopecia!

Fordista dal 1985.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

E diro' di piu' .... se non perde il vizio ... probabilmente vive ad Arcore!

Fordista dal 1985.

itat

#5
Citazione di: Aliseo il 06 Aprile 2011, 22:36:44
E diro' di piu' .... se non perde il vizio ... probabilmente vive ad Arcore!
Citazione di: Aliseo il 06 Aprile 2011, 22:31:44
Comunque... se il lupo perde il pelo ............. e' alopecia!
A quel lupo i peli sono ricresciuti, anche quelli suprflui a monteciotrio.                                              
Quando si parla di un nuovo miracolo economico
E in 20 anni non gli hanno ancora rotto nessun tubo, chissà se ci riesce La Rossa.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Able007


itat

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

itat

#8
Questa sera sono passato dal meccanico per sosstituire il pezzo.
mi aveva già detto che non si trattava del tubo metallo che collega turbo con intercooler e che sarebbero stati necessari alcuni giorni per avere il ricambio giusto, un raccordo in gomma che collega filtro aria e turbo, che si era fessurato in più punti,  solo che alla ford hanno pensato bene, per la felicità dei fordisti, di abbinare al raccordo anche il misuratore della massa d'aria, costo del solo pezzo 110€, che abbinati al collaudo ed al cambio gomme della focus di mio figlio doverebbero portare il totale sui 200€
http://www.imagestime.com/view.php/3630_Immag0017.jpg.html

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Fofo74

purtroppo è un difetto accaduto molto spesso , in Peugeot è fatto di metallo potrebbero migliorare la funzionalità dei pezzi però
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: itat il 20 Aprile 2011, 19:16:05
Questa sera sono passato dal meccanico per sosstituire il pezzo.
mi aveva già detto che non si trattava del tubo metallo che collega turbo con intercooler e che sarebbero stati necessari alcuni giorni per avere il ricambio giusto, un raccordo in gomma che collega filtro aria e turbo, che si era fessurato in più punti,  solo che alla ford hanno pensato bene, per la felicità dei fordisti, di abbinare al raccordo anche il misuratore della massa d'aria, costo del solo pezzo 110€, che abbinati al collaudo ed al cambio gomme della focus di mio figlio doverebbero portare il totale sui 200€
http://www.imagestime.com/view.php/3630_Immag0017.jpg.html



purtroppo è così una vera botta in cxxo!  >:(

itat

Note positive sulla sostituzione del debimetro e relativo collettore, la c-max ai bassi regimi e nelle partenze ora è più tonica.
Certo che se questo è un difetto piuttosto frequente, potrebbero progettare qualcosa di più durevole.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Able007

il durevole pero' se durasse troppo non farebbe guadagnare le officine  >:( >:(

itat

#13

Ma l'immagine della casa ne otterrebbe sicuramente vantaggio, dovrebbero anche tener presente che di costruttori d'auto c'è ne sono anche troppi ed in molti casi con ottimi prodotti.
Un manicotto oggi, un sony system domani ed al cliente possono venire dei dubbi.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

triple68

La Ford crea esclusivamente  problemi da vendere ad un malcapitato cliente , la Ford degli anni 80 non esiste piu' dove la robustezza e affidabilita' era messa al primo posto.
Ora hanno scelto la politica delle slot machine ,ogni volta che giri il volante a 90 gradi devi essere fortunato che non escono le tre figure simili.
Se escono le tre figure simili hai vinto una visita presso il tuo ricambista Ford
focus sw 1.6 90 cv  2006

Fofo74

cmq nn è solo un problema delle nostre diciamo che oggi si costruisce per nn durare
cmq vedi qua
http://www.idaf.it/index.php?topic=8789.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳