Urgente!!! C-Max non da segni di vita!!!!

Aperto da littlegreen, 15 Giugno 2011, 19:24:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

littlegreen

Salve a tutti ragazzi, oggi ho un serio problema!!! Ieri ho parcheggiato in garage la mia c-max restyling 1.6 tdci 110 cv del 2009 con 45000 km, oggi volevo prenderla ma gia quando ho premuto il tasto del telecomando non si apriva. ho aperto con la chiave e ho notato che il cruscotto all'aprire della portiera non si accendeva. Ho effettuato tutti i tagliandi e non mi ha dato mai problemi. la batteria era ok fino a ieri!!! L'auto  e coperta dalla garanzia ford protect fino a 5 anni. Cosa mi consigliate di fare??? Credo che sia la centralina e spero tanto che questa garanzia la copre!!!
Geko

Fofo74

se ci sta la garanzia non toccar nnt vai in conce se parte
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MOSFET

Appunto...........la batteria era ok fino a ieri..........può darsi che si sia stufata di essere ok.........ed è morta...........................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

littlegreen

a dire il vero qualche giorno fa la radio dava problemi...mi visualizzava il messaggio di download??? comunque l'auto non parte per nulla anche perchè il quandro non si accende!!!
Geko

Fofo74

fai una prova veloce apri il cofano e controlla la batteria se non sono ossidati i contatti , poi vedere se il liquido sta a livello basta che apri un solo tappo (senza rovinarlo) sa hai un tester puoi vedere quanti volto ci sono

questo per fare un controllo se riesce a farla partire bene vai in conce cmq , cosi verificano il xke di punto in bianco si è bloccata
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Abega il 15 Giugno 2011, 19:46:23
un guasto a qualche componente è l'unico modo per scassare in brevissimo tempo la batteria.
avviala con l'aiuto (e l'auto) di un amico e portala alla concessionaria.

littlegreen

si, ho controllato la batteria e i cavi non sono ossidati... devo controllare il liquido della batteria. Ma volendo resettare la centralina??? come si fa e soprattutto dove si trova??
Geko

MOSFET

Lascia stare..........probabilmente si tratta solo della batteria................staccala e mettila sotto carica.A questo punto se hai un tester prova controllare se hai un assorbimento anomalo ( basta commutare il tester in controllo ampere e mettere un puntale sul + della batteria e l'altro  sul morsetto del cavo che và appunto al + della batteria,spegni tutti gli utilizzatori e vedi quanta corrente assorbita segna lo strumento........dovrebbe essere pari a ''0'' o poco via).
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Claudio M

La mia precente escort successe una cosa simile a 3 mesi di vita.
Vado ad Aosta, entro in un parcheggio pubblico sotteraneo, parcheggio, esco e noto che non sto bene nelle linee bianche, rientro in macchina per aggiustare il parcheggio ... la macchina non parte piu' e non si accende nemmeno un lumino. Tutto questo in 30 secondi... diagnosi? COLLASSAMENTO DELLA BATTERIA. Sostituita in garanzia.

Fordista dal 1985.

dexter63

#9
Citazione di: Aliseo il 15 Giugno 2011, 22:17:40
La mia precente escort successe una cosa simile a 3 mesi di vita.
Vado ad Aosta, entro in un parcheggio pubblico sotteraneo, parcheggio, esco e noto che non sto bene nelle linee bianche, rientro in macchina per aggiustare il parcheggio ... la macchina non parte piu' e non si accende nemmeno un lumino. Tutto questo in 30 secondi... diagnosi? COLLASSAMENTO DELLA BATTERIA. Sostituita in garanzia.

We... ma guarda che sfortunata coincidenza:
Agosto 1998 parcheggio la mia Escort (11 mesi di vita) nel parking al centro di Cefalù  la vado a riprendere dopo tre ore circa e l'auto non da più segni di vita.
Il meccanico del soccorso Aci mi dice che il problema era dovuto al classico "Infarto della batteria" e che andava sostituita. Fortunatamete anche a me fu fatto in garanzia.
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

littlegreen

Grazie a tutti ragazzi...oggi vedo il problema spero che mi facciano tutto in garanzia...ma dubito fortemente!!!!
Geko

littlegreen

oggi ho controllato...ho fatto il test alla batteria ed era ancora un po in vita!!! praticamente quando scende sotto un certo livello la cenytralina va in protezione. Ho fatto il ponte e si è ricaricata in un attimo. Ora sto cercando di capire il problema...Ho notato che il display dopo la chiusura non si spegne!!! per caso a voi è successo???
Geko

Fofo74

il display del contachilometri non si spegne subito mi pare o 10 o massimo 20 minuti dopo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

littlegreen

Infatti sono 2 oreeee e il display è sempre acceso, ora si che ho trovato il problema!!! sicuramente domani mattina la batteria è di nuovo a terra!!! mi sa tanto che la centralina è andata a farsi benedire...speriamo solo che la cambino in garanzia sennò vendo tutto e che si freghino loro e la ford!!!
Geko

Able007

Citazione di: littlegreen il 16 Giugno 2011, 21:10:46
Infatti sono 2 oreeee e il display è sempre acceso, ora si che ho trovato il problema!!! sicuramente domani mattina la batteria è di nuovo a terra!!! mi sa tanto che la centralina è andata a farsi benedire...speriamo solo che la cambino in garanzia sennò vendo tutto e che si freghino loro e la ford!!!

devono sistemarka in garanzia!!!!

littlegreen

Ragazzi ho preso appuntamento in officina...lunedì sera la porto e martedì o mercoledì vi saprò dire qualcosa. Intanto la batteria si è scaricata di nuovo e pazienza la lascio cosi in garage fino a lunedì poi la metto in moto con i cavi.
Geko

littlegreen

Ragazzi finalmente risolto tutto!!! Martedì ho portato l'auto in officina ford in provincia di Mantova e giovedì era prontaaa!!! Problema: sostituzione della centralina del bluethooth in GARANZIA!!! praticamente mi è andata in palla e faceva scaricare la batteria
Geko

Able007


Claudio M


Fordista dal 1985.

🡱 🡳