Sostituzione Plafoniera/Luce di cortesia tetto anteriore C-Max

Aperto da MARTINUS, 02 Agosto 2011, 16:28:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MARTINUS

Ragà, credo che se ne sia già parlato in altri topic sul forum, ma vorrei avere maggiori dettagli sulla sostituzione della plafoniera anteriore per la Ford C-Max fine serie del 2010.
C'è una guida sullo smontaggio di essa da poter visionare?
Ho trovato una persona che sta vendendo diversi componenti su internet da una vecchia Ford C-Max modello Ghia, tra cui la plafoniera che vorrei sostituire con la mia, in modo da evere anche i led colore rosso/ambra di cui la mia plafoniera ne è priva.
Che ne dite sono compatibili?
Cosa devo controllare per verificare dalle foto fronte e retro della plafoniera in questione che i led di cortesia siano presenti?
Eventualmente vada tutto bene, basta che connetto gli spinotti ed il gioco è fatto o devo fare ulteriori modifiche?


MARTINUS

Posso montare la plafoniera della Ford Kuga con led ambiente color ambra nella mia Ford C-Max II serie serie 2010?

MARTINUS

Ragà,
ho trovato questa plafoniera con i 2 led ambiente color ambra da un'autodemolizione che vende online, prelevata da una Ford Fiesta penultima serie:
http://www.idaf.it/index.php?topic=10114.0
Ho provato a montarla nella mia Ford C-Max MK1 fine serie del 2010 ma gli spinotti che ho installati di serie non comprendono quello dell'alimentazione dei 2 led ambiente, come posso fare per alimentarli  ???

Pasquale S

per far accendere i led quando accendi la macchina devi portarti un positivo sottochiave
in genere io lo prendo dalla gem,sul fusibile pompa lavavetri
il negativo invece usi quello presente gia sulla plafo

facendo così si accendono nel momento in cui metti in moto e si spengono nel momento in cui spegni la macchina,indipendentemente se la plafo è accesa o spenta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

MARTINUS

#5
Grazie  ;)
Chi ha optato per altre soluzioni con la stessa plafoniera per far accendere i led ambiente color ambra nella Ford C-Max?


MARTINUS

Imperatore Sovrano, ma dimmi da dove hai fatto passare il cavo positivo che va dalla plafoniera alla GEM?
Potresti fare una piccola guida utile a tutti in modo che capiamo meglio ;)

🡱 🡳