turbina rotta????

Aperto da pasquino7, 24 Agosto 2011, 15:19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasquino7

sono venuto a conoscenza di questo Forum, perché ho un problema,  sembra grosso, sulla mia C-Max:
spia rosso accesa nel display "avaria motore" lo portata alla Ford, mi hanno diagnosticato la rottura della turbina.
i sintomi riscontrati sono:
oltre alla spia rosso, una fuori uscita di fumo nero; nessun rumore strano dal motore,  e un leggero calo di potenza quando viaggiamo in cinque persone
il prezzo della riparazione, secondo la Ford si aggira intorno ai 2100 euro
in base ai sintomi descritti( mi rendo conto  lacunosi) qualcuno mi sa dire se effettivamente c'e' la rottura della tubina?

laworder65

Un po poco per dare un giudizio: anno dell'auto? km percorsi? Anche perche' si dovrebbe vedere cosa si intende per rottura: si e' ''spalettata''?? . distrutta. usurata?? Si e rotta la valvola della pressione? Io non sono meccanico pero' credo con la turbina rotta, avrebbe dovuto iniziare a ''bruciare'' olio.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

pasquino7

si hai ragione
l'unica cosa evidente e' il fumo nero che fuoriesce dalla marmitta
niente rumori strani
niente calo notevole di pressione

l'anno immatricolazione dic 2005
km 76000
penso di portarla da un meccanico generico per avere un altro parere
vi saprò dire

Fofo74

controlla prima di tutto i manicotti nel motore , la turbina se si rompe fa cosino e sopratutto non cammina nel senso sembra un trattore
vedi qui (se il motore è uguale)

http://www.idaf.it/index.php?topic=18642.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

quoto quanto detto da fofo!

la macchina dove sta?? se la hai tu a casa controlla tutto il vano motore dicci se ci sono macchie di olio, se si dove magari posta una foto!

pasquino7

grazie per il supporto; verifico e vi informo

🡱 🡳