Fusibili accendisigari / presa ausiliare posteriore???

Aperto da ivan1979, 31 Luglio 2008, 13:28:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivan1979

Ciao a tutti,

fino a stamattina ho utilizzato correttamente l'accendisigari come alimentazione per un carica batteria del telefono.
Poi risalendo in auto ho reinserito il carica batteria e non funziona più, tento con un altro carica batteria e neanche...poi provo tutte due nella presa ausiliaria  dietro il porta oggetti centrale  e niente.
Così apro il baule e provo nella terza presa e qui funzionano tutti e due.
Credo sia un problema di fusibili (che ancora devo controllare), ma ho un dubbio:
dal manuale leggo che è il n°39 (20 A), ma questo fa riferimento sia all'accendisigari che alle prese ausiliare di alimentazione.
A questo punto vi chiedo: se c'è solo un fusibile (almeno ho capito così) che fa riferimento a tutte e tre le prese accendisigari, come mai le due all'interno dell'abitacolo non funzionano mentre quelle nel baule si?

Grazie per l'aiuto
Ivan
C-Max 1.6 TDCi 90Cv - Titanium - Premium Sound Pack - ESP  - Antifurto Ford

CZEN

CIAO,
MI è SUCCESSO ANCHE A ME.
ALLORA SE SEI UN FUMATORE CHE DI SOLITO ACCENDE CON L'ACCENDISIGARI DEVI FARE ATTENZIONE A NON POGGIARE LA SIGARETTA SULLA RESISTENZA DELL'ACCENDISIGARI CHE LASCIA UN RESIDUO E QUANDO VA A CONTATTO CON IL POLO INFERIORE LO "ossida" CIOE' VA A CREARE UNA PATINA CHE NON PERMETTE IL COLLEGAMENTO.
ALLORA FAI UNA COSA: SCOLLEGA LA BATTERIA, POI CON UN CACCIAVITE GRATTI IL POLO INFERIORE (SEMBRA UN PICCIOLO TIPO QUELLO DELLE BATTERIE). GRATTA BENE IN MANIERA TALE DA RIVEDERE IL LUCCICHIO DEL FERRO. DOPO DI CHE, RICOLLEGHI LA BATTERIA E NE VERIFICHI IL FUNZIONAMENTO. SE NON VA CAMBI IL FUSIBILE MA SE DICI CHE LE ALTRE PRESE VANNO NON DOVREBBE ESSERE IL FUSIBILE. CIAO FAMMI SAPERE.

ivan1979

Ciao CZEN,
grazie per la risposta.

No non sono un fumatore, quindi credo non si tratti di ossidazione, infatti ha funzionato finchè non ho rimesso il caricabatterie che intanto si era rotto , quindi credo di aver fatto un corto all'interno dell'accendisigari. Infatti NON funziona neanche la seconda presa ausiliaria che si trova dietro il porta oggetti sito nel tunnel centrale. Funziona la terza dietro il baule, quindi il mio dubbio rimane.
PS non ho avuto ancora modo di accedere al portafusibili.

Ciao e se avete qualche idea vi ringrazio.
Ivan
C-Max 1.6 TDCi 90Cv - Titanium - Premium Sound Pack - ESP  - Antifurto Ford

Fofo74

senti ma sul manuale corrispondono le scatole dei fusibili????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Scusa ma non ho capito bene!!
Non hai trovato il fusibile?
Controlla sl libretto d'uso e manutenzione!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

penso vedendo la data forse non corrispondono i fusibili (forse monta la scatola fusibili della 2008)??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

pure io avevo il libretto ma eraquello sbagliato per questo gli chiedevo se corrispondevano
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

x francofranco1984


la tua scatola fusibili è cosi?????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Citazione di: fofo74pure io avevo il libretto ma eraquello sbagliato per questo gli chiedevo se corrispondevano
Ma come,
Ford si è messa a distribuire i libertti d'uso sbagliati!!!
Non si finisce mai di imparare!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x legis no e che manco il conce sapeva della sostituzione della scatola fusibili, su le ultime del 2007 quindi era un errore banale ma se chiedi il libretto nuovo fanno il cambio tranquillamente:):)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

quella è della focus 1.8 tdci 2007 , vai e fatti cambiare il libretto cmq si puo anche scaricare (non ricordo in quale post sta)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

allora vai in discussioni varie li sta un post di dikko72 con manuali utente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Un argomento che interessa anche a me, sopratutto la capacita' dei fusibili, quanti ampere? Quanti a quello anteriore e posteriore abitacolo e sopratutto quanti ampere alla presa nel baule, trenuto conto che spesso faccio uso di inverter da quest'ultima presa.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: fofo74penso di si vai e vedi:):):):)
Sezione veicoli:
http://fordfcsd.wunderman.be/UK/Vehicle%20Manuals/

Sezione audio:
http://fordfcsd.wunderman.be/UK/Audio%2
questi li aveva postati dikko72
MIca vero i manuali della c-max ce ne e' uno solo e pure in inglese e a partire dal 2008. Il problema resta.

Fordista dal 1985.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

senti appena ritiro la mia faccio una scansione e posto cosi potrai sapere quali sono i vari fusibili cmq chiedi se ti sostituiscono il libretto!!!
se apri quello del manuale in alto a sinistra (nella pagina in inglese sta scritto "BACK") ti fa tornare al menu dove puoi scegliere per quale macchina
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

appena riprendo la macchina non ci sono problemi figurati!!!;);)
solo ripeto che devi aspettare xke sta dal conce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Guzz

Ciao a tutti, sono nuovo del forumio, ho una C-Max 1.6 Titanium 109cv con FAP del '09, volevo chiedervi:
la scatola portafusibili dell'abitacolo dove l'hanno nascosta, non funzionano più gli accendisigari (dovrei cambiare il fusibile suppongo), il manuale utente mi mostra la scatola sotto il cofano ed indica quella abitacolo sotto il vano porta oggetti da "sganciare" con delle viti, sotto il cassetto (suppongo intendano quello come portaoggetti) non vedo viti, solo un profilino in plastica che è su ad incastro; come devo fare per arrivare ai fusibili dell'abitacolo?? .... sono l'unico a non trovarli???
un grazie anticipato per l'aiuto

Able007

guarda bene e lì sotto!
infila la testa dove il passeggere mette i pedi e guarda verso sopra









Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

Guzz

presentazione fatta .... chiedo venia per la mancanza :-[
Un Grazie ad Able07 per le foto esplicative....  ;D

Able007


🡱 🡳